Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2006, 12:18   #1
WuRm
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Modding land
Come ottenere effetto specchio

Salve a tutti modders!
Apro questo nuovo thread per chiedervi se sapevate come si può lucidare un metallo fino a farlo diventare come uno specchio come in questa immagine.

http://img179.imageshack.us/my.php?image=coinsyw2.jpg
http://img179.imageshack.us/my.php?image=final2kn1.jpg

questo è un mod di uno shuttle che ho trovato in un link di una guida sul "polishing". La guida è completamente in inglese e il traduttore di google mi ha decisamente confuso le idee...
Spero che qualcuno di voi sappia come di possa ottenere questo effetto!
Grazie mille!

Ultima modifica di WuRm : 25-08-2006 alle 12:51.
WuRm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 12:29   #2
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da WuRm
Salve a tutti modders!
Apro questo nuovo thread per chiedervi se sapevate come si può lucidare un metallo fino a farlo diventare come uno specchio come in questa immagine.

questo è un mod di uno shuttle che ho trovato in un link di una guida sul "polishing". La guida è completamente in inglese e il traduttore di google mi ha decisamente confuso le idee...
Spero che qualcuno di voi sappia come di possa ottenere questo effetto!
Grazie mille!
nn vedo l'immagine
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 12:33   #3
WuRm
Senior Member

prova a cliccare su proprietà dell'immagine e poi copia l'url sulla barra degli indirizzi!?
Old 25-08-2006, 12:43   #4
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Quote:
prova a cliccare su proprietà dell'immagine e poi copia l'url sulla barra degli indirizzi!?
visto ma sei sicuro che sia lucidato ? a me pare cromato cmq una parete cosi' grande a mio avviso la puoi solo lucidare con delle macchine tipo rettifica
Old 25-08-2006, 12:45   #5
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da l@ser
cmq una parete cosi' grande a mio avviso la puoi solo lucidare con delle macchine tipo rettifica
oppure carta vetrata a go go e ti fai due @@ così
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 12:46   #6
WuRm
Senior Member

si si da quello che ho capito nella guida colui che ha fatto questa guida ha usato una sabbiatrice con della carta vetro sempre più fine...
Se vuoi posso postare pure il link!
Old 25-08-2006, 12:50   #7
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
non si vede..hai postato l'url sbagliato...
Old 25-08-2006, 12:51   #8
WuRm
Senior Member

adesso dovrebbe funzionare... scusate!
Old 25-08-2006, 22:04   #9
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: (città??)..In aperta campagna veneta!!!
Lucidare una lastra di acciaio in casa è una cosa veramente ardua..Non che sia difficile, ma è lunga...A mano potrebbe esserci il problema che non su tutta la superficie si applica la stessa pressione... Non parliamo di farla col flessibile... Più che una macchina tipo rettifica usano una vera e propria lucidatrice..
OT
QUasi quasi provo la lucidatrice di casa...
FINE OT...
Per la cromatura invece il discorso si fà differente...Io se ne avessi la possibilità la lastra la ordinerei già a specchio..Ma è un rischio perchè solo a guardarla si striscia...

(quel mouse è orrendo... )

Ultima modifica di Fiamma_mmx : 25-08-2006 alle 22:09.
Fiamma_mmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 22:49   #10
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

x la cronaca l'operazione per lucidare a specchio il metallo si chiama lappatura, se cerchi con questo nome troverai diverse guide in italiano, anche su questo stesso forum.
si usa sui dissipatori, credo vada bene anche nel tuo caso, anche se come dicono gli altri, la superficie di un case e' decisamente piu' grande...
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 06:31   #11
WuRm
Senior Member

Ieri pomeriggio ci ho provato e siccome sto cercando di lucidare il mio alimentatore credo sia un pò difficile fare un movimento a 8 per poterlo lucidare... Ho provato con una carta abrasiva da 2000 bagnata con acqua e pasta abrasiva e ovviamente olio di gomito, ma come dive fiamma_mmx non è per niente facile...
Credete che con il dremel e quelle punte che sembrano delle spugnette bianche funzioni? Cosa dovrei usare insieme ad esse?
Old 26-08-2006, 08:41   #12
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Quote:
Ieri pomeriggio ci ho provato e siccome sto cercando di lucidare il mio alimentatore credo sia un pò difficile fare un movimento a 8 per poterlo lucidare... Ho provato con una carta abrasiva da 2000 bagnata con acqua e pasta abrasiva e ovviamente olio di gomito, ma come dive fiamma_mmx non è per niente facile...
Credete che con il dremel e quelle punte che sembrano delle spugnette bianche funzioni? Cosa dovrei usare insieme ad esse?

Ma ci hai provto subito con la carta da 2000???..Bisognerebbe partire da carte con grana più grossa e via via andare a quella fina, finita la carta esistono delle paiette abrasive, e poi delle "spugne" in acciaio.. Poi si passa alla pasta abrasiva... ..Se proprio vuoi fare una roba con i contro c@zzi, passi il mentadent microgranuli e il viakal in polvere prima a secco a poi bagnato...E il risultato è sempre un'attimo incerto, anche perchè se non ci metti un protettivo dopo poco l'acciaio lo vedi arruginirsi per benino... ..
Per quanto riguarda il dremel, finchè è l'alimentatore può andare, ma il case col dremel la vedo dura..Anche perchè dovresti prima togliere la pittura e poi lucidare..E per togliere la pittura cosa usi??Il flessibile, ma la sensibilità sarebbe pari a quella di uno col parkinson e avresti un bel case a solchi!!!

Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni
x la cronaca l'operazione per lucidare a specchio il metallo si chiama lappatura, se cerchi con questo nome troverai diverse guide in italiano, anche su questo stesso forum.
si usa sui dissipatori, credo vada bene anche nel tuo caso, anche se come dicono gli altri, la superficie di un case e' decisamente piu' grande...
Già lappatura.. ..Gran bel procedimento..Ma la lappatura viene fatta solo su piccole dimensioni (dissy...) o anche su grandi (case...)? Perchè ho utilizzato una lappatrice ma era su un "provino" tondo che non superava i 20mm di diametro..
Altra domanda a chi magari ne sa di più, che differenza c'è tra lucidatura e lappatura?? -- Cioè, un materiale lucido, è a specchio, e un materiale lappato, idem... --

Ultima modifica di Fiamma_mmx : 26-08-2006 alle 08:46.
Fiamma_mmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 09:02   #13
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

credo , ma nn mi sento di affermare con certezza , che utilizando una levigatrice orbitale si riesca ad avere un buon risultato , i tempi si riducono notevolmente e il risultato migliora , rendendo piu' uniforme il lavoro , ovviamente su una parete cosi' grande qualche ombreggiatura la vedrai sempre , e se lo vernici con una vernice al cromo?
Old 26-08-2006, 09:09   #14
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Quote:
credo , ma nn mi sento di affermare con certezza , che utilizando una levigatrice orbitale si riesca ad avere un buon risultato , i tempi si riducono notevolmente e il risultato migliora , rendendo piu' uniforme il lavoro , ovviamente su una parete cosi' grande qualche ombreggiatura la vedrai sempre , e se lo vernici con una vernice al cromo?
COn l'orbitale viene bene, e con quella rotoorbitale meglio..Esperienze sentite in questo forum (non ricordo dove però.. ) e mi sembra, che con una potente levigatrice a nastro il risultato sia quasi perfetto...Poi bisogna che anche la superficie sotto quello che si deve lucidare sia piana...
Old 26-08-2006, 10:02   #15
WuRm
Senior Member

Ho appena provato questo http://img180.imageshack.us/my.php?i...mmagineqj4.png con della pasta abrasiva e rispetto a quello che facevo a mano la differenza si nota tutta! A breve procederò con tutta la cover del mio ali!

@ Fiamma_mmx: no non ho usato direttamente la 2000 prima ho sverniciato con una carta un pò più grossa poi ho levigato con una media poi ho usato la 2000!

Ultima modifica di WuRm : 26-08-2006 alle 10:11.
Old 26-08-2006, 10:08   #16
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Quote:
Ho appena provato questo http://www.dremeleurope.com/dremeloc...ragetblob.dll? con della pasta abrasiva e rispetto a quello che facevo a mano la differenza si nota tutta! A breve procederò con tutta la cover del mio ali!

@ Fiamma_mmx: no non ho usato direttamente la 2000 prima ho sverniciato con una carta un pò più grossa poi ho levigato con una media poi ho usato la 2000!
nn vedo l'url nn mi trova la pagina
Old 26-08-2006, 10:12   #17
WuRm
Senior Member

Adesso dovrebbe funzionare!
Old 26-08-2006, 11:16   #18
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Quote:
Ho appena provato questo http://img180.imageshack.us/my.php?i...mmagineqj4.png con della pasta abrasiva e rispetto a quello che facevo a mano la differenza si nota tutta! A breve procederò con tutta la cover del mio ali!

Ottimo...Visto..Ma che disco è??...SE funzione quasi quasi ci faccio un pensierino...
Old 26-08-2006, 11:24   #19
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Quote:
Originariamente inviato da Fiamma_mmx
Ottimo...Visto..Ma che disco è??...SE funzione quasi quasi ci faccio un pensierino...
sono i dischetti in feltro ma sono piccoli in ogni caso su una parete piccola nn si vedono ombreggiature o meglio si notano poco su quelle grosse viene una porcheria , in ogni caso mi hanno detto ora ora che ci sono lastre di plexyglass con effetto specchio
Old 26-08-2006, 11:36   #20
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Quote:
sono i dischetti in feltro ma sono piccoli in ogni caso su una parete piccola nn si vedono ombreggiature o meglio si notano poco su quelle grosse viene una porcheria , in ogni caso mi hanno detto ora ora che ci sono lastre di plexyglass con effetto specchio
Lastre in plexy con effetto specchio??..Questa giunge nuova...FOrse però, preferirei metallo...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian