|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Come si pronuncia Blue CuraÇao?
Il famoso alcoolico di colore blu?
"curasò" o "curasao" ? Sì ma non sparando a caso...uno che lo sappia con discreta certezza! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
dipende da chi lo pronuncia, portoghese o brasiliano, e dalla zona di provenienza.
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
suona meglio curasao ... mi pare
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
blu curasao per quel che ne so io
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Blu Curasao... Appro, mi era venuta la curiosità.. Da che cosa è prodotto / distillato?
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
|
L'ultima a è nasale.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Bg
|
per me CURASaO...la a quasi nn si sente
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
a scuola dicevamo sempre blu curasao poi nn so di preciso
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Per chi sente un brasiliano pronunciarlo sembra che dica curasón ma si pronuncia curasao con la a nasale.
http://en.wikipedia.org/wiki/Cura%C3%A7ao Curaçao (pronounced [kura'são]) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
io ho sempre detto blùcurasò
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Per sentito dire:
la parola dovrebbe voler dire "cuore" (corazon in spagnolo), e giusta la pronuncia con la on nasale (come "campeao" per "campione" e la eao si pronuncia allo stesso modo)
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Caivano
|
distillato di arancie (tipo tr sec) e colorante....
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
nn so come si pronuncia, sto chiedendo a un mio collega brasiliano...ma nn credo significhi cuore perchè:
http://www.webtender.com/db/ingred/297 è il nome di un isola in pratica!!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
in brasiliano (portoghese) cuore : coração
Ciao, Ale
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
News
The origin of the name Curaçao is still under debate. One explanation is that it is derived from the Portuguese word for 'heart'. Another explanation is that Curaçao was the name the indigenous peoples of Curaçao had used to label themselves (Joubert and Baart, 1994). Their thesis is supported by early Spanish accounts, which refer to the indigenous peoples as "Indios Curaçaos". The Papiamento word for Curaçao is Kòrsou. The name "Curaçao" (in modern Portuguese Coração) has become associated with a particular shade of blue, and is sometimes used as an adjective, because of the deep-blue liqueur named "Blue Curaçao". Ciao, Ale
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
e la pronuncia è tipo
Curasaon (aon appunto come detto sopra...nasale...)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.