Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2006, 07:44   #1
steam-roller
Senior Member
 
L'Avatar di steam-roller
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 310
Frequenti disconnessioni Alice ADSL!

Ciao a tutti!
Come da titolo, da qualche giorno combatto contro ripetute disconnessioni del modem ADSL Alice (Fastrate USB 100 Modem).

Riporto i valori presenti nel pannello di controllo del modem:
Modem Interleaved Channel: 800
Centrale Interleaved Channel: 320

DownStream:
Occupazione capacità (%): 13
Margine di rumore (dB): 41.50
Attenuazione (dB): 8.50
Potenza in uscita (dBm): 19.00

UpStream:
Occupazione capacità (%): 42
Margine di rumore (dB): 31.00
Attenuazione (dB): 7.00
Potenza in uscita (dBm): 11.50

Ho notato anche diversi errori nella sezione contatori (modem e centrale) che aumentano durante la connessione!

Le 2 prese telefoniche, presenti in casa, sono entrambe munite di filtro ADSL; sino a qualche giorno fa non v'erano problemi, tutto filava liscia e restavo connesso settimane!
Mi domando è un problema della centrale?
steam-roller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 12:30   #2
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da steam-roller
Ciao a tutti!
Come da titolo, da qualche giorno combatto contro ripetute disconnessioni del modem ADSL Alice (Fastrate USB 100 Modem).

Riporto i valori presenti nel pannello di controllo del modem:
Modem Interleaved Channel: 800
Centrale Interleaved Channel: 320

DownStream:
Occupazione capacità (%): 13
Margine di rumore (dB): 41.50
Attenuazione (dB): 8.50
Potenza in uscita (dBm): 19.00

UpStream:
Occupazione capacità (%): 42
Margine di rumore (dB): 31.00
Attenuazione (dB): 7.00
Potenza in uscita (dBm): 11.50

Ho notato anche diversi errori nella sezione contatori (modem e centrale) che aumentano durante la connessione!

Le 2 prese telefoniche, presenti in casa, sono entrambe munite di filtro ADSL; sino a qualche giorno fa non v'erano problemi, tutto filava liscia e restavo connesso settimane!
Mi domando è un problema della centrale?
controlla i filtri
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 13:38   #3
Paolo1982
Senior Member
 
L'Avatar di Paolo1982
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
Messaggi: 788
a che distanza sei dalla centrale?
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 13:53   #4
gerry
Senior Member
 
L'Avatar di gerry
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
Messaggi: 425
Di dove sei? Anch'io da quando sono rientrato dalle ferie (3 giorni) ho riscontrato continue disconnesioni della linea. Abito in provincia di Milano.
Ho già provato a chiamare il 187 per chiedere aiuto, ma come al solito non mi hanno saputo aiutare.
__________________
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
gerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 11:11   #5
steam-roller
Senior Member
 
L'Avatar di steam-roller
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da attackment
controlla i filtri
I filtri sono ok. Le 2 prese telefoniche, come ho scritto nel post precedente, sono entrambe munite di filtro; non credo sia questo il problema infatti, quando effettuo o ricevo una chiamata la line ADSL non cade.
steam-roller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 11:14   #6
steam-roller
Senior Member
 
L'Avatar di steam-roller
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da Paolo1982
a che distanza sei dalla centrale?
Pochi metri. In pratica dalla finestra della mia camera (dove è presente il pc sempre connesso in rete 24 ore su 24) vedo la centrale.
steam-roller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 11:18   #7
steam-roller
Senior Member
 
L'Avatar di steam-roller
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da gerry
Di dove sei? Anch'io da quando sono rientrato dalle ferie (3 giorni) ho riscontrato continue disconnesioni della linea. Abito in provincia di Milano.
Ho già provato a chiamare il 187 per chiedere aiuto, ma come al solito non mi hanno saputo aiutare.
Provincia di Napoli. Rinuncio a chiamare il 187 in quanto impiegherei molto tempo per spiegare alla signorina di turno tutta la vicenda ed alla fine non capirebbe ugualmente!
steam-roller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 11:20   #8
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1946
Probabilmente stanno effettuando lavori in centrale per aumentarvi la portante in zona
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 11:28   #9
steam-roller
Senior Member
 
L'Avatar di steam-roller
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 310
Ho notato che la telecom, nella mia zona, ha effettuato l'upgrade!
Ecco i nuovi valori che riscontro nel pannello di controllo del modem:

Modem Interleaved Channel: 2464
Centrale Interleaved Channel: 352

DownStream:
Occupazione capacità (%): 32
Margine di rumore (dB): 26.50
Attenuazione (dB): 8.00
Potenza in uscita (dBm): 19.50

UpStream:
Occupazione capacità (%): 45
Margine di rumore (dB): 30.00
Attenuazione (dB): 7.00
Potenza in uscita (dBm): 11.50

Sin'ora 0 errori alla sezione contatori!

Mi domando se il problema che ho riscontrato nei giorni scorsi (frequenti cadute della linea ADSL) è collegato a questo upgrade!

P.S.
Come si dice in gergo i rubinetti sono ancora chiusi -> nonostante l'upgrade è attiva sempre una 640/256 kbps.

Alra domanda -> La diminuzione del valore "margine di rumore" può creare problemi di instabilità della connessione?
steam-roller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 11:39   #10
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1946
Quote:
Originariamente inviato da steam-roller
Mi domando se il problema che ho riscontrato nei giorni scorsi (frequenti cadute della linea ADSL) è collegato a questo upgrade!
Sì è normale e potresti avere questo problema per qualche altro giorno. Tutto si stabilizzerà appena completeranno l'upgrade nella tua centrale.
Quote:
Originariamente inviato da steam-roller
P.S.
Come si dice in gergo i rubinetti sono ancora chiusi -> nonostante l'upgrade è attiva sempre una 640/256 kbps.
Anche questo è normale
Quote:
Originariamente inviato da steam-roller
Altra domanda -> La diminuzione del valore "margine di rumore" può creare problemi di instabilità della connessione?
Con questi valori no, stai tranquillo
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 14:08   #11
steam-roller
Senior Member
 
L'Avatar di steam-roller
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 310
Grazie per l'intervento orione67!

Da stamane la connessione sembra stabile; ho notato però, nella scheda "contatori errori interleaved channel", diversi errori (centrale e modem). Altra cosa strana gli errori sono presenti anche alla voce fast channel (solo centrale).
steam-roller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 16:31   #12
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1946
Quote:
Originariamente inviato da steam-roller
Grazie per l'intervento orione67!
Prego!

Quote:
Originariamente inviato da steam-roller
Da stamane la connessione sembra stabile; ho notato però, nella scheda "contatori errori interleaved channel", diversi errori (centrale e modem). Altra cosa strana gli errori sono presenti anche alla voce fast channel (solo centrale).
Non ci fare caso, se capita saltuariamente dipende sempre da lavori sulle linee ...
Ciao
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 19:34   #13
niko974
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1772
Quote:
Originariamente inviato da steam-roller
Ciao a tutti!
Come da titolo, da qualche giorno combatto contro ripetute disconnessioni del modem ADSL Alice (Fastrate USB 100 Modem).

Riporto i valori presenti nel pannello di controllo del modem:
Modem Interleaved Channel: 800
Centrale Interleaved Channel: 320

DownStream:
Occupazione capacità (%): 13
Margine di rumore (dB): 41.50
Attenuazione (dB): 8.50
Potenza in uscita (dBm): 19.00

UpStream:
Occupazione capacità (%): 42
Margine di rumore (dB): 31.00
Attenuazione (dB): 7.00
Potenza in uscita (dBm): 11.50

Ho notato anche diversi errori nella sezione contatori (modem e centrale) che aumentano durante la connessione!

Le 2 prese telefoniche, presenti in casa, sono entrambe munite di filtro ADSL; sino a qualche giorno fa non v'erano problemi, tutto filava liscia e restavo connesso settimane!
Mi domando è un problema della centrale?
fa controllare le prese
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 23:00   #14
marcus58
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
Quote:
Originariamente inviato da gerry
Di dove sei? Anch'io da quando sono rientrato dalle ferie (3 giorni) ho riscontrato continue disconnesioni della linea. Abito in provincia di Milano.
Ho già provato a chiamare il 187 per chiedere aiuto, ma come al solito non mi hanno saputo aiutare.
Napoli città: stessa identica situazione !
Tornato dalle vacanze la navigazione si interrompe continuamente (ho fatto fatica a ricevere una mail con un allegato di 1,5MB !). Ho un display che visualizza in tempo reale IP,DLoad,Upload : l'IP mi va a 0.0.0.0 e dopo qualche secondo me ne arriva un'altro pur rimanendo la portante "agganciata" (i led del modem sono accesi-fissi).

Ho la 640, ma sui monitorini leggo da pochi giorni 2.464.000 bps. ........ E' un disastro completo questa ALICE !!!!!
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 12:23   #15
briantv
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 18
Cia a tutti...io ho Alice 4 mega ed e' da quasi un mese che ho diversi problemi sulla linea....praticamente,ad intervalli irregolari,cade la connessione...a volte sul router si spegne sia il led che indica la presenza della linea che quello che segnala la presenza della connessione (ho uno Zyxel 660 H),a volte solo la seconda.A volte questo fenomeno si manifesta solamente qualche volta nell'arco della giornata,altre(soprattutto nelle ore serali) molto spesso nell'arco di pochi minuti.La colpa non credo sia del Router,in quanto quando hanno iniziato a manifestarsi questi problemi avevo ancora il modem della pirelli che telecom da in comodato.
Provo a postare qualche dato che ho trovato girando nel menu del router.

WAN Port Statistics:
Link Status: Up
Upstream Speed: 320 kbps
Downstream Speed: 2624 kbps

noise margin downstream: 6 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 63 db

noise margin upstream: 25 db
output power downstream: 17 db
attenuation upstream: 31 db
briantv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 20:01   #16
HyperTHRD
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 56
Stesso problema anche per me in provincia di salerno. Ho chiamato il 187 e non mi hanno risolto il problema; credo cmq dipenda dai lavori per l'aumento della portante a 2 mega.
HyperTHRD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular a 5...
Il settore videoludico non sente la cris...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v