Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2006, 00:24   #1
Pitagora
Senior Member

L'Avatar di Pitagora

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Core 2 Duo su i925 o i945

Salve a tutti!

Senza annoiarvi sul "come" mi trovo in questa situazione sappiate che ho 2 XPC barebones della Shuttle uno farcito e funzionante e l'altro in attesa di "ripieno".

Sono entrambi socket 775 e montano rispettivamente chipset i945G (quello che gira) e i925XE (quello fermo).

Le sigle, per chi si intende di shuttle, sono SD36G5M e SB95PV2

Ora, un Conroe su questi giocattolini ce lo posso montare o no?

Il socket è 775
La frequenza dell'fsb è impostabile da 133 a 350 mhz
Il Vcore è compatibile

Sulla carta dovrebbe girare... ma sul sito della shuttle non mettono i conroe nel "compatibility list"

Siete a conoscenza di qualche cosa che non permetta ad un Core 2 Duo di lavorare su queste piattaforme?

Ho mandato una mail alla shuttle 5 giorni fa ma non mi hanno risposto (giuro che era in inglese corretto )

Grazie a tutti per l'interessamento ma non mi fate spendere 350 € se non siete sicuri di quello che mi dite
Old 25-08-2006, 09:20   #2
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
i chipset supportati sono 945p (solo alcuni modelli) ,965p e 975x
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 09:47   #3
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

l'unico shuttle compatibile con conroe è il modello SD37P2. Esso adotta il chipset top di gamma 975x. Prezzo di listino € 503.00

LINK
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
Old 25-08-2006, 14:57   #4
Pitagora
Senior Member

L'Avatar di Pitagora

Azz che brutta notizia che mi hai dato..

Sapevo dell' SD37 ma non è ancora uscito in realtà..

Mi tocca aspettare

Grazie comunque

Ultima modifica di Pitagora : 25-08-2006 alle 15:00.
Pitagora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 15:30   #5
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Quote:
Originariamente inviato da Pitagora
Azz che brutta notizia che mi hai dato..

Sapevo dell' SD37 ma non è ancora uscito in realtà..

Mi tocca aspettare

Grazie comunque

figurati...cmq in germania lo vendono già! Costa 399€+spese spedizione
Old 25-08-2006, 15:45   #6
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
non sono nella lista xke i conroe hanno delle diverse specifiche di alimentazione rispetto ai "vecchi " p4, quindi per alcune schede madri è stata fatta una revisione che sia conroe-compatibile, e solo nel caso montassero i chipset sopracitati, per le altre non c'è storia proprio..
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 16:57   #7
Pitagora
Senior Member

L'Avatar di Pitagora

Quote:
Originariamente inviato da freddy69bz
figurati...cmq in germania lo vendono già! Costa 399€+spese spedizione
Davvero? Quei maledetti sul sito della shuttle dicono "soon" e invece gli alemanni già ci mettono le mani?

Conto di aspettare i primi di settembre e vedere se lo trovo qui a Roma (c'è un negozio molto fornito di shuttle anche se è gestito da un cafone)... altrimenti vado di e-commerce
Old 25-08-2006, 17:07   #8
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

ti posso dire 1 cosa: prendilo in germania che ce lo hanno circa 20 shop...dai 399 ai 500€. Secondo me se lo paghi 399+25/30sped ti costa di sicuro meno e ce lo hai in meno di una settimana! Inoltre la garanzia è europea quindi nn hai nessun tipo di problema...

Ciao
Old 25-08-2006, 17:35   #9
Pitagora
Senior Member

L'Avatar di Pitagora

Ti ringrazio per il consiglio ma avendo il negozio suddetto a Roma, e pure vicino casa, preferisco aspettare un pochino e magari anche spendere 2 euro in più.
Certo... se "il cafone" mi spara una cifra fuori dal mondo apro il browser alla velocità della luce.

Il discorso è che sono ormai 5 anni che uso prodotti shuttle e siccome me li porto dietro tutti i giorni la garanzia è un argomento molto sensibile per me.

Sballottare un pc tutti i giorni di norma non dovrebbe dare problemi, ma una volta uno shuttle mi è morto di punto in bianco proprio dopo uno di questi spostamenti, quindi avere la garanzia a portata di mano è un po' più che un vezzo per me.
Old 25-08-2006, 18:22   #10
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Quote:
Originariamente inviato da Pitagora
Ti ringrazio per il consiglio ma avendo il negozio suddetto a Roma, e pure vicino casa, preferisco aspettare un pochino e magari anche spendere 2 euro in più.
Certo... se "il cafone" mi spara una cifra fuori dal mondo apro il browser alla velocità della luce.

Il discorso è che sono ormai 5 anni che uso prodotti shuttle e siccome me li porto dietro tutti i giorni la garanzia è un argomento molto sensibile per me.

Sballottare un pc tutti i giorni di norma non dovrebbe dare problemi, ma una volta uno shuttle mi è morto di punto in bianco proprio dopo uno di questi spostamenti, quindi avere la garanzia a portata di mano è un po' più che un vezzo per me.

hai perfettamente ragione! Infatti anch'io acquisto componenti tipo hard disk dal negozio sotto casa x usufruire di un eventuale garanzia!
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Spotify accelera sul coding con l'AI: 'I...
Marathon apre i server a tutti dal 26 fe...
Iniziano i rumor sullo Xiaomi 18: displa...
Niente intelligenza artificiale per lo s...
Microsoft ci ripensa? Su Windows 11 la b...
I nuovi Xiaomi Pad 8 e Pad 8 Prono sono ...
L'iPad più venduto scende a 339€:...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia: in a...
Autodesk ha denunciato Google: il marchi...
ROG Kithara: le cuffie gaming di ASUS si...
DAZN sconta il piano Full: 6 mesi a prez...
Nuovi sconti (e coupon), nuova top 10 be...
A soli 18€ su Amazon, il compressore por...
Google Pixel 10a avrà un'autonomi...
Notebook da gaming in abbonamento: il se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian