|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
software per creare retini !!!mi consigliate?
salve...
esiste un software,magari free per creare retini di vario genere??? sul lavoro su un pc ho un soft che si chiama alchemy,ma essendo vecchiotto non supporta stampante e porte usb e la nuova stampante è usb qualcuno mi sa dare quaalche dritta? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
in che senso retini?
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
per fare pellicole da stampa per serigrafia, per realizzare retini ''sfumature'' |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: rimini
|
Forse ho capito. la tua stampante non accetta le lineature...
io uso freehand, che uso per fare grafica, nel pannello mezzetinte si può assegnare un valore che cambia le percentuali di colore in retino più o meno "grosso", se non usi freehand può farlo con photoshop. Apri l'immagine, (Fattto) nel menu immagine----bitmap (fattto), nella finestra che si apre nella voce MODO usi retino a mezze tinte e decidi il valore, (fatttto). Ciao ciao
PIV 3000@3300 52° - ASUS P4C800 Deluxe - RAM Kingstone HyperX DDR 400 Mhz CAS 2 512 Mega x 2 - 2 HD Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 - Monitor Mitsubishi 2070 EB 22" - PNY GeForce 6600 - Case CoolMaster in Alluminio - Alimentatori superfly 450. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
grazie....provero...
non sono io l'addetto alla grafica,ma mio padre . usa corel da anni per esigenza di lavorare in vettoriale,(pellicole serigrafiche)sembrerebbe ''bravo'' e corel non fa retini a suo dire.... e spesso le sfumature o vari effetti creati con corel non si comportano molto bene in uscita digitale,facende varie bande anziche la sfumatura un po mi sono spiegato??? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Il problema delle bande si può risolvere aumentando i passaggi di sfumatura sia alla creazionedella sfumatura sia in fase di stampa. Altrimenti puoi trasformare la sfumatura in scala di grigio (in corel menu bitmat e poi converti in bitmat). Una volta ottenuta l'immagine si deve convertire in bianco e nero ( sempre menu bitmat, modalità bianco e nero 1 bit) e nella finestra che viene visualizzata impostare mezzetinte , la forma del punto, l'inclinazione e la frequenza in modo da ottenere l'effetto del retino di stampa.
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: CdC (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
azzzo
grazie..li faro a peovre a mio padre grazie mille |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: rimini
|
Il brutto è che Freehand non è più supportato a favore di merda illustrator (una guerra personale che dura da 16 anni)
PIV 3000@3300 52° - ASUS P4C800 Deluxe - RAM Kingstone HyperX DDR 400 Mhz CAS 2 512 Mega x 2 - 2 HD Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 - Monitor Mitsubishi 2070 EB 22" - PNY GeForce 6600 - Case CoolMaster in Alluminio - Alimentatori superfly 450. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.