Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2006, 23:06   #1
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
software per creare retini !!!mi consigliate?

salve...

esiste un software,magari free per creare retini di vario genere???

sul lavoro su un pc ho un soft che si chiama alchemy,ma essendo vecchiotto non supporta stampante e porte usb e la nuova stampante è usb

qualcuno mi sa dare quaalche dritta?
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 00:25   #2
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
in che senso retini?
Old 25-08-2006, 09:41   #3
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed
in che senso retini?

per fare pellicole da stampa per serigrafia, per realizzare retini ''sfumature''
Old 26-08-2006, 15:36   #4
Chris-rosa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: rimini
Forse ho capito. la tua stampante non accetta le lineature...
io uso freehand, che uso per fare grafica, nel pannello mezzetinte si può assegnare un valore che cambia le percentuali di colore in retino più o meno "grosso", se non usi freehand può farlo con photoshop.
Apri l'immagine, (Fattto) nel menu immagine----bitmap (fattto), nella finestra che si apre nella voce MODO usi retino a mezze tinte e decidi il valore, (fatttto).

Ciao ciao
PIV 3000@3300 52° - ASUS P4C800 Deluxe - RAM Kingstone HyperX DDR 400 Mhz CAS 2 512 Mega x 2 - 2 HD Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 - Monitor Mitsubishi 2070 EB 22" - PNY GeForce 6600 - Case CoolMaster in Alluminio - Alimentatori superfly 450.
Chris-rosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 15:49   #5
XXXandreXXX
Bannato

grazie....provero...

non sono io l'addetto alla grafica,ma mio padre .
usa corel da anni per esigenza di lavorare in vettoriale,(pellicole serigrafiche)sembrerebbe ''bravo''
e corel non fa retini a suo dire....
e spesso le sfumature o vari effetti creati con corel non si comportano molto bene in uscita digitale,facende varie bande anziche la sfumatura

un po mi sono spiegato??? sperem
Old 26-08-2006, 21:59   #6
elwoodejake
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Il problema delle bande si può risolvere aumentando i passaggi di sfumatura sia alla creazionedella sfumatura sia in fase di stampa. Altrimenti puoi trasformare la sfumatura in scala di grigio (in corel menu bitmat e poi converti in bitmat). Una volta ottenuta l'immagine si deve convertire in bianco e nero ( sempre menu bitmat, modalità bianco e nero 1 bit) e nella finestra che viene visualizzata impostare mezzetinte , la forma del punto, l'inclinazione e la frequenza in modo da ottenere l'effetto del retino di stampa.
Ciao
elwoodejake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 12:24   #7
pento_it
Member

L'Avatar di pento_it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: CdC (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Chris-rosa
...
io uso freehand, che uso per fare grafica, ...
Uso anch'io freehand per realizzare pellicole serigrafiche e anche grafica in generale.
pento_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 13:28   #8
XXXandreXXX
Bannato

azzzo

grazie..li faro a peovre a mio padre

grazie mille
Old 08-11-2006, 10:45   #9
Chris-rosa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: rimini
Il brutto è che Freehand non è più supportato a favore di merda illustrator (una guerra personale che dura da 16 anni)
PIV 3000@3300 52° - ASUS P4C800 Deluxe - RAM Kingstone HyperX DDR 400 Mhz CAS 2 512 Mega x 2 - 2 HD Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 - Monitor Mitsubishi 2070 EB 22" - PNY GeForce 6600 - Case CoolMaster in Alluminio - Alimentatori superfly 450.
Chris-rosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Google condannata in Svezia: dovrà...
Samsung Foundry aggiorna la roadmap: il ...
La Cina risponde a NVIDIA con LongCat-2....
Godox C100: la prima fotocamera del marc...
Boom IA e affitti fuori controllo: chi l...
Le RTX 5000 abbattono il muro dei 4 GHz,...
Onimusha: Way of the Sword non sar&agrav...
Anche Microsoft anticipa al 2029 il pass...
Sei falle in AirDrop e Quick Share: cras...
Altri tagli in arrivo in casa XBOX: a ri...
Quando l'IA entra nei processi: due part...
La contea con più data center del...
Galaxy Ring 2, Samsung conferma lo svilu...
1TB e velocità di scrittura garan...
Volkswagen apre alla produzione europea ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian