Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2006, 21:21   #1
pantu
Member

L'Avatar di pantu

Iscritto dal: Nov 2002
Partizione di boot oltre il cilindro 1024

Ragazzi scusate ho un problema, mi date una mano?

ho due hard disk,
il primo dei quali da 20 giga è diviso in due partizioni:

c:\ è la partizione da 8 giga dove risiede winXP con tutti i suoi file e le cartelle degli utenti

d:\è quella da 12 in cui installo i programmi

Ora con il passare del tempo XP cresce sempre di più...ogni tot di tempo sono andato ad allargare c:\ ed a rimpicciolire d:\...

ora però sono arrivato al limite!
oltre gli 8 giga partition magic mi avverte che se allargo ancora la partizione di boot con win xp oltre il cilindro 1024, potrebbe succedere che il sistema non parta più!

ecco, allora, come ciufolo posso fare a dare a c:\ altro spazio?!?

grazie!
Old 26-08-2006, 11:51   #2
pantu
Member

L'Avatar di pantu

up?
Old 26-08-2006, 14:08   #3
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
La mia partizione di boot è 11 giga......e problemi nada.
Che io sappia solo alcuni loader di unix avevano problemi a gestire il boot oltre il 1024° cilindro, ma si parlava di qualche anno fà.
Personalmente non stimo molto partition magic......per qui non aggiungo altro.
comunque secondo mio modesto parere vai tranquillo.
Ciao
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 16:14   #4
Pappi
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: O paisi
per quanto ne so io, una partizione potrebbe non essere avviabile se COMINCIA dopo il cilindro 1024, non se lo comprende. altrimenti, in linea teorica, un unica partizione di un hard disk da 80 giga non dovrebbe essere avviabile.... vai tranquillo... piuttosto, evita di usare partitionmagic, di danni a me ne ha fatti eccome....
Old 26-08-2006, 18:18   #5
pantu
Member

L'Avatar di pantu

quindi partition magic è poco consigliato...
alternativa?

grazie per le risposte cmq! proverò!
Old 26-08-2006, 20:28   #6
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
c:\ è la partizione da 8 giga dove risiede winXP con tutti i suoi file e le cartelle degli utenti
d:\è quella da 12 in cui installo i programmi
Forse ho capito male io ma se tieni le cartelle d'installazione dei programmi su D:\ non ti serve a nulla avere due partizioni in questo modo perchè se formatti C i programmi su D non funzioneranno, perchè perdi i riferimenti+ nel registro di Windows.
Ti converrebbe creare una partizione sola e installare tutto insieme.

Quote:
quindi partition magic è poco consigliato...
alternativa?
Partition magic va benissimo, basta fare attenzione come con tutti i programmi.Comunque di programmi a pagamento ci sono quelli della Paragon, free c'è Partition Logic.
Altrimenti dentro xp c'è Diskpart, ma non l'ho mai usato.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 07:19   #7
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Forse ho capito male io ma se tieni le cartelle d'installazione dei programmi su D:\ non ti serve a nulla avere due partizioni in questo modo perchè se formatti C i programmi su D non funzioneranno, perchè perdi i riferimenti+ nel registro di Windows.
Ti converrebbe creare una partizione sola e installare tutto insieme..
quoto, una volta anch'io ho fatto quell'errore win su c e programmi su d, apparte la scocciatura ad ogni installazioni di cancellare c e mettere d, mi sono ritrovato con win che appena installato stava bene su c..man mano si e' appesantito e stava al limite.

Comunque, x informazione, alcuni programmi(io mi ricordo nero 6, ma x altri e' la stessa cosa)se li avvii senza che sono installati ma solo copiando la cartella che trovi in programmi magari da un altro pc(o in questo caso dalla unita d non formattata)si creano le chiavi di registro loro e funzionano
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 10:36   #8
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
Comunque, x informazione, alcuni programmi(io mi ricordo nero 6, ma x altri e' la stessa cosa)se li avvii senza che sono installati ma solo copiando la cartella che trovi in programmi magari da un altro pc(o in questo caso dalla unita d non formattata)si creano le chiavi di registro loro e funzionano
Certamente, come tanti programmi che funzionano anche senza installazione, come il WinPenPAck, uno installa solo xp e in 512 mb su una chiavetta ha una fila di programmi che non finisce più.
Però per una installazione classica la cosa migliore rimane una partizione con il sistema e i programmi e un'altra o più una per salvare i dati.
Old 27-08-2006, 13:37   #9
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Città: Budapest
Quote:
Ti converrebbe creare una partizione sola e installare tutto insieme.

Partition magic va benissimo, basta fare attenzione come con tutti i programmi.Comunque di programmi a pagamento ci sono quelli della Paragon, free c'è Partition Logic.
Altrimenti dentro xp c'è Diskpart, ma non l'ho mai usato.
A mio parere Partition Expert della Acronis è una spanna sopra Partition Magic spesso il secondo da problemi sul ridimensionamento delle partizioni

bYeZ!
Old 28-08-2006, 12:08   #10
Pappi
Member

Quote:
cut
Partition magic va benissimo, basta fare attenzione come con tutti i programmi.
cut
i problemi me li ha sempre dati con il ridimensionamento delle partizioni.. per il resto, tutto ok...
Old 28-08-2006, 14:29   #11
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
A mio parere Partition Expert della Acronis è una spanna sopra Partition Magic spesso il secondo da problemi sul ridimensionamento delle partizioni
Partition Expert dell'Acronis non l'ho mai provato, ma penso che per ogni programma esistente ci sia quello che non c'ha mai avuto problemi e quello che invece lo stesso programma gli ha distrutto il pc.
Per tornare al discorso iniziale, cioè:

Quote:
allora, come ciufolo posso fare a dare a c:\ altro spazio?!?
Usa il disco da 20 GB solo per il sistema e i programmi e salva i tuoi file nell'altro hd.
Old 28-08-2006, 17:09   #12
Pappi
Member

Quote:
Partition Expert dell'Acronis non l'ho mai provato, ma penso che per ogni programma esistente ci sia quello che non c'ha mai avuto problemi e quello che invece lo stesso programma gli ha distrutto il pc.
Per tornare al discorso iniziale, cioè:

Usa il disco da 20 GB solo per il sistema e i programmi e salva i tuoi file nell'altro hd.
quoto in tutto!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian