|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Partizione di boot oltre il cilindro 1024
Ragazzi scusate ho un problema, mi date una mano?
ho due hard disk, il primo dei quali da 20 giga è diviso in due partizioni: c:\ è la partizione da 8 giga dove risiede winXP con tutti i suoi file e le cartelle degli utenti d:\è quella da 12 in cui installo i programmi Ora con il passare del tempo XP cresce sempre di più...ogni tot di tempo sono andato ad allargare c:\ ed a rimpicciolire d:\... ora però sono arrivato al limite! oltre gli 8 giga partition magic mi avverte che se allargo ancora la partizione di boot con win xp oltre il cilindro 1024, potrebbe succedere che il sistema non parta più! ecco, allora, come ciufolo posso fare a dare a c:\ altro spazio?!? grazie! ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
up?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
La mia partizione di boot è 11 giga......e problemi nada.
Che io sappia solo alcuni loader di unix avevano problemi a gestire il boot oltre il 1024° cilindro, ma si parlava di qualche anno fà. Personalmente non stimo molto partition magic......per qui non aggiungo altro. comunque secondo mio modesto parere vai tranquillo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: O paisi
|
per quanto ne so io, una partizione potrebbe non essere avviabile se COMINCIA dopo il cilindro 1024, non se lo comprende. altrimenti, in linea teorica, un unica partizione di un hard disk da 80 giga non dovrebbe essere avviabile....
![]()
Nell'installazione predefinita, Windows XP su internet è uguale ad un'auto parcheggiata in un quartiere malfamato, con le porte aperte, le chiavi inserite e un post-it sul quadro con scritto "per favore, non rubatela" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
quindi partition magic è poco consigliato...
alternativa? grazie per le risposte cmq! proverò! ![]()
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ti converrebbe creare una partizione sola e installare tutto insieme. Quote:
Altrimenti dentro xp c'è Diskpart, ma non l'ho mai usato. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Comunque, x informazione, alcuni programmi(io mi ricordo nero 6, ma x altri e' la stessa cosa)se li avvii senza che sono installati ma solo copiando la cartella che trovi in programmi magari da un altro pc(o in questo caso dalla unita d non formattata)si creano le chiavi di registro loro e funzionano
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Però per una installazione classica la cosa migliore rimane una partizione con il sistema e i programmi e un'altra o più una per salvare i dati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Budapest
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Nell'installazione predefinita, Windows XP su internet è uguale ad un'auto parcheggiata in un quartiere malfamato, con le porte aperte, le chiavi inserite e un post-it sul quadro con scritto "per favore, non rubatela" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per tornare al discorso iniziale, cioè: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.