|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Eliminare voce da regedit
Probabilmente a causa di un virus nn sono più riuscito ad installare il vecchio norton 2004, ho installato allora avg. Quello che mi chiedo è però come mai non riesco più a rimuovere una voce symantec dal regedit provato e riprovato manualmente e anche con regcleaner ma niente,dritte? grazie
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Pulizia Registro
Io uso un editor del registro (Registry Workshop da http://www.torchsoft.com/ ).
Se nella modalità "cerca" digito il nome "symantec" lui mi trova tutte le chiavi che contengono tale nome. Se il programma è stato disinstallato, è chiaro che i riferimenti residui saranno pochi. Una volta individuati possono essere eliminati manualmente. Se alcune chiavi non possono essere cancellate, è perchè sono protette. Basta però modificare le autorizzazioni (clic destro sulla chiave e voce "autorizzazioni" e spunta le caselle). prima di modificare il contenuto del registro di sistema bisogna farne una copia di backup, da ripristinare in caso di malfunzionamento dei software installati o di Windows. Questo è molto importante. Chi modifica il registro manualmente o con strumenti automatici, lo fa sempre a proprio rischio e pericolo. Nessun autore di software, ne il sottoscritto, risponderà in caso di malfunzionamenti successivi alla pulizia. P.S.: per maggior sicurezza ho sempre aggiornata una copia di tutto il sistema operativo e dei programmi, da ripristinare in caso di disastro. Per fare ciò uso Acronis True Image. Così posso "lavorare" sul Registro senza preocccupazione. Il Registro di Sistema è "delicato" ma se impari a conoscerlo ti permette di modificare molti parametri di ciò che hai installato sul PC. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
secondo cerca ranav sul sito symantec o sul mio sito sezione download il tool x la rimozione di tutto quello che riguarda norton... passa piuttosto ad avast...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.