|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
le pile ricaricabili
ciao a tutti ho comprato un caricabatterie energiaizer da 2500 mha
e ho notato che sulle pile usa e getta il voltaggio e' da 1.5 invece in queste ricaricabili e' da 1.2 secondo voi ho sbagliato a comprare o quelle ricaricabili hanno un voltaggio inferiore?? vi prego di rispondermi intanto io che volevo inserire le pile nella tastiera e il mouse nn le metto ancora non vorrei succedesse qualcosa alla tastiera ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in effetti il formato e' quello forse
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
volevo aprire una disucssione simile, ma visto che c'è già ho comprato delle batterie della trust con annesso caricabatterie. le batterie sono 2500mAh.
sapete a cosa corrispondono? e poi la prima volta bisogna fare caricare per 12 ore come le batterie del telefonino. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mha + ne ha credo piu' carica tiene per quanto riguarda la carica le mie erano scariche da nuove
le istruz. del mio caric. dicono che le 2500 si caricano da scariche in 12 ore e se comunque sono cariche prima io ho un led che dovrebbe segnalarlo credo spero ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
questo mi ricorda i bei tempi delle mini 4wd
![]() comunque il voltaggio delle pile ni-mh, e ni-cd e 1.2volt e l'amperaggio varia dalla qualita, di solito le pile al cadmio hanno meno mAh, comunque una pila con 2500mAh e un ottima pila se si guarda la durata, non e ottima se si guarda il peso, difatti meno mAh ha una pila meno pesa, mi ricordo che io usavo le Sanyo oro (ni-cd 1000mAh) per le mini 4wd, perche sono leggerissime ![]() ps. bei ricordi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
c' un utente anche che correva ai miei tempi, Mastermarcox che ha creato un forum che e un capolavoro, cercate su google italian racers forum
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ciao a tutti,ho delle pile sony ricaricabili da 2500 mah pero' il caricabatteria mi segna dietro che il tempo di ricarica delle batterie da 1800mah e' di 24 ore,sinceramente mi sembra un po' esagerato e non specifica quelle da 2500,mi consigliate di cambiare caricabatterie o posso cmq utilizzarlo?quanto devo tenerle sotto carica le batterie?
come output ho 2 x(1.4v dc 100mA) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Beh, certo un caricatore da 100 mA non puoi certo pretendere una ricarica veloce. Ti consiglio di acquistare un caricabatterie da almeno 500 mA o da 1 A, allora potrai ricaricare assai più rapidamente. Però occhio a non esagerare con la velocità (o meglio, con la corrente) se non disponi di un caricabatterie in grado di riconoscere quando la batteria è carica, altrimenti rischi il danneggiamento della batteria stessa.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Quello della Trust non lo so. Il mio Uniross ha il rilevatore di picco e arresta l'alimentazione quando le batterie sono cariche.
![]() |
#13 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
ne ho uno comprato per 4 soldi al supermercato; le pile incluse sono scarsine - 1650mah (poi ho preso delle altre da 2500); però pur essendo economico, quando le pile sono cariche si ferma da solo (o almeno credo; i leds cambiano colore);
toglietemi un dubbio: mentre carica, le pile si scaldano; quando si raffreddano significa che non sono più sotto carica, esatto?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
|
thanks; allora è ufficiale, per 4 soldi ho fatto un buon affare
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pero era affidabilissimo, ho sempre ricaricato in carica veloce e non ho mai rovinato una pila ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Moderatore
|
per capirci: al tatto le senti un poco calde, ma ci puoi tenere sopra il dito anche per 2 minuti
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Sì, devono essere calde, ma non devono bruciare. Però traquilli perchè i caricabatterie per le ricaricabili usati normalmente hanno basso amperaggio e quindi non ci sono grossi rischi di sovraccarico. Con i caricatori veloci (1 ampere o superiori) occorre fare attenzione e, anche se dispongono di rilevatore di fine carica, controllare al tatto le batterie durante la ricarica.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
mi intrometto con una domanda in tema di batterie ricaricabili:
la durata di una batteria ricaricabile è la stessa della corrispondente non ricaricabile ? per esempio: se con la mia macchina fotografica digtale faccio 60 scatti con 2 normali batterie alcaline, farò sempre 60 scatti con 2 corrispondenti ricaricabili ? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.