Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2006, 21:09   #1
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
le pile ricaricabili

ciao a tutti ho comprato un caricabatterie energiaizer da 2500 mha

e ho notato che sulle pile usa e getta il voltaggio e' da 1.5 invece in queste ricaricabili e' da 1.2 secondo voi ho sbagliato a comprare o quelle ricaricabili hanno un voltaggio inferiore??

vi prego di rispondermi intanto io che volevo inserire le pile nella tastiera e il mouse nn le metto ancora non vorrei succedesse qualcosa alla tastiera ciao
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 21:20   #2
Napolux
Senior Member

L'Avatar di Napolux

Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da mas201
ciao a tutti ho comprato un caricabatterie energiaizer da 2500 mha

e ho notato che sulle pile usa e getta il voltaggio e' da 1.5 invece in queste ricaricabili e' da 1.2 secondo voi ho sbagliato a comprare o quelle ricaricabili hanno un voltaggio inferiore??

vi prego di rispondermi intanto io che volevo inserire le pile nella tastiera e il mouse nn le metto ancora non vorrei succedesse qualcosa alla tastiera ciao
Vai tranquillo, se il formato e' quello sei a posto Oh, poi se ti va a fuoco la tastiera non prendertela con me
Old 24-08-2006, 21:26   #3
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

in effetti il formato e' quello forse mi faccio troppe domande
Old 24-08-2006, 21:55   #4
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
volevo aprire una disucssione simile, ma visto che c'è già ho comprato delle batterie della trust con annesso caricabatterie. le batterie sono 2500mAh.

sapete a cosa corrispondono?

e poi la prima volta bisogna fare caricare per 12 ore come le batterie del telefonino.

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 21:59   #5
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

mha + ne ha credo piu' carica tiene per quanto riguarda la carica le mie erano scariche da nuove
le istruz. del mio caric. dicono che le 2500 si caricano da scariche in 12 ore e se comunque sono cariche prima io ho un led che dovrebbe segnalarlo credo spero ciao
Old 25-08-2006, 06:55   #6
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
questo mi ricorda i bei tempi delle mini 4wd

comunque il voltaggio delle pile ni-mh, e ni-cd e 1.2volt e l'amperaggio varia dalla qualita, di solito le pile al cadmio hanno meno mAh, comunque una pila con 2500mAh e un ottima pila se si guarda la durata, non e ottima se si guarda il peso, difatti meno mAh ha una pila meno pesa, mi ricordo che io usavo le Sanyo oro (ni-cd 1000mAh) per le mini 4wd, perche sono leggerissime

ps. bei ricordi
Old 25-08-2006, 07:43   #7
Napolux
Senior Member

L'Avatar di Napolux

Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed
ps. bei ricordi
Mai avuta una, quasi me la compro
Old 25-08-2006, 07:44   #8
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

c' un utente anche che correva ai miei tempi, Mastermarcox che ha creato un forum che e un capolavoro, cercate su google italian racers forum
Old 25-08-2006, 17:54   #9
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ciao a tutti,ho delle pile sony ricaricabili da 2500 mah pero' il caricabatteria mi segna dietro che il tempo di ricarica delle batterie da 1800mah e' di 24 ore,sinceramente mi sembra un po' esagerato e non specifica quelle da 2500,mi consigliate di cambiare caricabatterie o posso cmq utilizzarlo?quanto devo tenerle sotto carica le batterie?

come output ho 2 x(1.4v dc 100mA)
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 18:02   #10
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Beh, certo un caricatore da 100 mA non puoi certo pretendere una ricarica veloce. Ti consiglio di acquistare un caricabatterie da almeno 500 mA o da 1 A, allora potrai ricaricare assai più rapidamente. Però occhio a non esagerare con la velocità (o meglio, con la corrente) se non disponi di un caricabatterie in grado di riconoscere quando la batteria è carica, altrimenti rischi il danneggiamento della batteria stessa.
Old 25-08-2006, 18:29   #11
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Beh, certo un caricatore da 100 mA non puoi certo pretendere una ricarica veloce. Ti consiglio di acquistare un caricabatterie da almeno 500 mA o da 1 A, allora potrai ricaricare assai più rapidamente. Però occhio a non esagerare con la velocità (o meglio, con la corrente) se non disponi di un caricabatterie in grado di riconoscere quando la batteria è carica, altrimenti rischi il danneggiamento della batteria stessa.
infatti quello non si spegne ma continua ad andare,sai se quello della trust e' in grado di spegnersi?nel caso mi tengo quello e lo lascio 1 giorno attaccato
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 19:17   #12
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quello della Trust non lo so. Il mio Uniross ha il rilevatore di picco e arresta l'alimentazione quando le batterie sono cariche.
Old 25-08-2006, 19:39   #13
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
ne ho uno comprato per 4 soldi al supermercato; le pile incluse sono scarsine - 1650mah (poi ho preso delle altre da 2500); però pur essendo economico, quando le pile sono cariche si ferma da solo (o almeno credo; i leds cambiano colore);

toglietemi un dubbio: mentre carica, le pile si scaldano; quando si raffreddano significa che non sono più sotto carica, esatto?
Old 25-08-2006, 19:43   #14
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
ne ho uno comprato per 4 soldi al supermercato; le pile incluse sono scarsine - 1650mah (poi ho preso delle altre da 2500); però pur essendo economico, quando le pile sono cariche si ferma da solo (o almeno credo; i leds cambiano colore);

toglietemi un dubbio: mentre carica, le pile si scaldano; quando si raffreddano significa che non sono più sotto carica, esatto?
si, esatto
Old 25-08-2006, 19:53   #15
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

thanks; allora è ufficiale, per 4 soldi ho fatto un buon affare
Old 25-08-2006, 19:56   #16
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Quote:
thanks; allora è ufficiale, per 4 soldi ho fatto un buon affare
pensare che io avevo speso quasi 80€ per il mio
pero era affidabilissimo, ho sempre ricaricato in carica veloce e non ho mai rovinato una pila
Old 26-08-2006, 10:23   #17
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:

Devono solo scaldarsi. Se scottano vuol dire che stai andando in sovraccarico col rischio di danneggiare seriamente le batterie oltre che il caricatore. Fortunatamente oggi le celle sono dotate di sistemi che consentono di abbassare la pressione interna che si genera se si arriva al sovraccarico. Qualche anno fa le NiCd arrivavano anche ad esplodere. Io le ho viste e non è un bello spettacolo (oltre che pericolosissimo).
Old 26-08-2006, 10:29   #18
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

per capirci: al tatto le senti un poco calde, ma ci puoi tenere sopra il dito anche per 2 minuti
Old 26-08-2006, 10:35   #19
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Sì, devono essere calde, ma non devono bruciare. Però traquilli perchè i caricabatterie per le ricaricabili usati normalmente hanno basso amperaggio e quindi non ci sono grossi rischi di sovraccarico. Con i caricatori veloci (1 ampere o superiori) occorre fare attenzione e, anche se dispongono di rilevatore di fine carica, controllare al tatto le batterie durante la ricarica.
Old 26-08-2006, 20:09   #20
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
mi intrometto con una domanda in tema di batterie ricaricabili:

la durata di una batteria ricaricabile è la stessa della corrispondente non ricaricabile ?
per esempio: se con la mia macchina fotografica digtale faccio 60 scatti con 2 normali batterie alcaline, farò sempre 60 scatti con 2 corrispondenti ricaricabili ?

grazie
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian