|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: è utile il seconodo alimentatore? | |||
si molto, ma io ne ho uno solo..
|
|
3 | 11.11% |
inutile! con i bestioni che girano ora..
|
|
22 | 81.48% |
|
ne ho due, utilissima soluzione |
|
2 | 7.41% |
case permettendo, comprerei subito il secondo
|
|
0 | 0% |
| Votanti: 27. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
DOPPIO ALI SI, DOPPIO ALI NO ..
raga un thread di verifica sull'effetiva utilità del secondo alimentatore.
chi di voi lo usa davvero? prego di postare le vostre considerazioni. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma mo so 2
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
i big tower, visto il grande numero di periferiche installabili, hanno la predisposizione per due alimentatori detti anche ridondanti.
all'inizio i server montavano il doppio ali come ali di scorta qualora fallasse il primo, oggi la tendenza è qualla di usare il secondo ali per alimentare soltanto le periferiche, ventole, neon etc. e lasciare all'ali principale il compito di alimentare soltanto la mobo ed i dischi per una questione di qualità della erogazione Ultima modifica di antanio : 24-08-2006 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
si ma se hai un tagan da 900 e passa watt mi sembra inutile accoppiarne due che sò da 450-500 ..poi non sò
insomma gli ali attuli di grosso wattaggio sono in grado di alimentare senza problemi molte ventole, neon, hd ,vga ecc.. senza problemi di instabilità visto che hanno più linee separate sui 12v.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
quoto tutti esistono ormai ali da quasi un kw che supportano quad sli e quad core...che ti serve il secondo ali?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
|
Quote:
quoto
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
meglio uno solo
troppi problemi sulle tensioni, poi ovviamente dipende dal sistema: se uno si fa un crossfire o un quad-sli e sta a lesinare sugli euri dell'alimentatore è un pollo se poi uno ha sotto 4 neon, 8 dischi, 4 masterizzatori e la ventola dell'aspirapolvere per raffreddare il tutto allora un secondo ali per i componenti meno sensibili può servire... ma considerando gli alimentatori attuali la vedo dura avere un sistema tale da metterli in crisi |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Basta ed avanza un buon alimentatore...
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Ormai sono anni che uso due ali ed'è diventata un'abitudine... Ovviamente c'è bisogno di un case apposito o comunque spazioso... Attualmente ho 550 ed un 450 di qualità medio/alta... Con il primo alimento mobo ed hdd... Con il secondo, rheobus (quindi il ventolame vario), vga e lettori/masterizzatori... Nonstante tutti i componenti siano sotto over abbastanza spinti, nessuna noia su voltaggi e/o tensioni e mai crolli... Ambedue mi saranno costati circa 100 euro... Ovviamente concordo con tutti riguardo l'utilizzo di un solo ali potente, ma a chi si ritrova due ali, oppure possiede già un'ali ed ha la possibilità d'acquistarne un'altro a pochi euro, consiglio di provare due ali...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
tutte motivate considerazioni, aspettiamo qualche altro sostenitore del doppio ali altrimenti ci arrendiamo al plebiscito
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
dai che ho cambiato idea anche io... vai con un solo ali
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei un grande
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Ciao, io ho votato "inutile con i bestioni che girano ora".
Sinceramente utilizzerei un secondo alimentatore per alimentare "orpelli luninosi" Per un'alimentazione dell'hardware con le potenze richieste specialmente dalla sezione video userei un bestione.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
imho e' utile si...provate ad esempio a usare 2*350W piuttosto ke un 700W, risparmierete certo in costo e poi se se ne rompe uno la spesa e' sikuro inferiore ke quella di un 700W!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Ho votato inutile (come ti avevo già detto
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.

sei un grande