Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2006, 11:10   #1
ecgiver
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Sito web in rete LAN windows raggiungibile da altri pc aziendali

Ciao a tutti, scrivo il presente messaggio perchè sono abbastanza incasinato e non riesco a capire come fare a far funzionare a dovere un sito che ho creato in azienda.

Premetto che non so se è il forum adatto e domando scusa in anticipo se ho sbagliato.

Cercherò di essere il più chiaro ed esauriente possibile.

Ho un pc aziendale pentium 4 con wx pro connesso in rete LAN aziendale su cui ho installato i seguenti applicativi: Apache, Mysql,Php,Phpmyadmin.

Gli applicativi mi servono per far funzionare il CMS drupal in locale.

Ho impostato l'indirizzo IP(ricavato da ipconfig) per far vedere il sito agli altri computer della rete aziendale ma inizialmente non succedeva nulla. Ho visto che l'indirizzo IP che mi da ipconfig è sempre lo stesso anche riavviando il PC(domando scusa se è una banalità ma ho voluto precisarlo).

Ho dato al computer da Sistema --> Generale --> Nome computer --> cambia nome computer un nome più facile rispetto alla matricola aziendale (N1234567).

Il nome che gli ho dato è "sito".

Dopo aver fatto numerosi riavvii di apache, mysql e poi di windows andando su un altro pc della rete lan sono riuscito digitando in internet explorer http://sito a vedere la pagina del sito che sto creando.

Il problema è che il sito abbastanza frequentemente non è raggiungibile(il pc dove è residente il sito è un pentium4 a 2GHz, 256Mb) e resta sempre acceso.

Provando a fare una ricerca da un altro pc della stessa rete e dello stesso dominio attraverso il "stampanti,computer,contatti" --> cerca "Un computer in rete" non viene visualizzato il pc.

Provando a riavviare windows sul pc dove è residente il sito è frequente che il pc non sia visibile.

Ho provato a fare la ricerca di un altro pc(o.s. windows 95) che è sempre acceso ed ha anche un gruppo di continuità e risulta visibile senza problemi. Ogni tanto si blocca il sistema operativo ma riavviando tutto torna a posto.Poco dopo facendo una nuova ricerca del computer suddetto esso è visibile.

Come faccio a rendere visibile senza problemi il pc dove sto facendo girare questo sito che fortunatamente non è ancora operativo?

So che per fare quello che chiedo l'ideale sarebbe un server ma purtroppo l'azienda mi ha detto che non è possibile averlo.

Avete qualche idea?

Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto che mi fornirete.

Mi scuso in anticipo se sono stato poco chiaro e sono pronto a spiegarmi meglio.

Spero di riuscire a risolvere il problema di visibilità del sito perchè altrimenti non so dove sbattere la testa.

Enrico
ecgiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 11:24   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
benvenuto in hwupgrade

ma l'indirizzo di "sito" è statico?
viene pingato?

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 12:44   #3
ecgiver
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da BTS
benvenuto in hwupgrade

ma l'indirizzo di "sito" è statico?
viene pingato?
Ciao e grazie per il benvenuto.

Per statico intendi dire se ho sempre lo stesso indirizzo IP anche a PC spento?

La risposta è si. Facendo ipconfig /all da cmd del propt dei comandi di xp pro mi da sempre lo stesso indirizzo.
Old 24-08-2006, 14:14   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

nei router ci sono delle procedure per ridare sempre lo stesso ip ad una macchina... (filtro mac e dhcp)
quindi semplicemente dicendo che "l'ip è sempre lo stesso" non sei del tutto attendibile: potresti comunque essere in dhcp, ma appunto con un metodo per farti ridare sempre l'indirizzo preso la volta precedente.

e per la questione ping?

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 24-08-2006, 15:10   #5
ecgiver
Junior Member

Esiste un metodo o una procedura per capire se sono in dhcp o qualche altra cosa? Aiutami.

Ho provato a fare il ping proprio stamattina ma poi cambiando gruppo di lavoro mi sono spostato dal dominio della rete aziendale e non sono riuscito più ad entrare nel PC con buona dose di nervosismo da parte mia. Non so come rientrare e qualcuno mi ha detto che serve la password di amministratore di xp.

Il pc praticamente si ferma alla schermata iniziale di avvio dove richiede user e password non chiedendomi più il campo del dominio della rete.

Ho chiesto aiuto al servizio di assistenza aziendale e sembra domani mattina verranno a ripristinarmi l'accesso alla rete del pc.
Old 24-08-2006, 15:13   #6
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

se fai status sull'iconcina tray della connessione e vai in supporto ti dice:
tipo di indirizzo: "configurazione manuale" oppure "Assegnato da DHCP"

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 24-08-2006, 16:05   #7
ecgiver
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da BTS
se fai status sull'iconcina tray della connessione e vai in supporto ti dice:
tipo di indirizzo: "configurazione manuale" oppure "Assegnato da DHCP"
Domani mattina appena arrivo al lavoro cerco l'iconcina che mi dici. Non ho il monitorino della connessione lan quello che si illumina. Come faccio?Parli di quella iconcina?Scusa se sono un po' ignorante.

Grazie mille
Old 24-08-2006, 17:27   #8
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

si, l'icona è quella..

è fatta così:

per visualizzarla devi entrare nelle proprità della connessione e checkare "mostra icona quando connesso"

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 24-08-2006, 17:31   #9
ecgiver
Junior Member

Sei un grande grazie

A volte mi sento molto molto ignorante :-(
Old 24-08-2006, 17:48   #10
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

sono qui apposta per aiutarvi, ma alle volte anche io imparo qualcosa di nuovo...

Microsoft?
MAI-crosoft!
 Rispondi

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Blink Outdoor 4 e Mini 2K+ in offerta su...
Beats Studio Buds+ crollano a 109€: tre ...
Le consegne di Amazon in Italia diventan...
Aggiornamento di emergenza per Windows 1...
Il prossimo top di gamma di Xiaomi avr&a...
Robot tagliaerba in offerta su Amazon: q...
Sempre meno privacy su WhatsApp: è...
Logitech sconta le periferiche PC e le G...
Altro che ridimensionamento: OnePlus sta...
La PS6 sarà solo Digital e potrebbe util...
Vivo X300 Ultra: il nuovo cameraphone è ...
Tutta la lineup auricolari Nothing in sc...
La serie vivo V70 arriva in Italia: cam ...
DAZN sarà visibile anche su aerei e navi...
I robot aspirapolvere ora in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian