|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Software per unire file
Ragazzi, ho circa 200 file txt, e dovrei mettere il contenuto di tutti questi file in un unico file txt.
Sapreste consigliarmi qualcosa di già fatto???
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Quote:
Funzionava
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok, provo, e se va bene, GRAZIE
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il codice lo avevo fatto, solo che impegava troppo tempo, in effetti questo va bene, il tempo è assai lo stesso, ma perchè sono grossi file. Comunque grazie mille.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao e buona giornata!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque grazie.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
il comando DOS è valido, ma in che ordine unisce i file?
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scusate se riesumo questo topic ma piuttosto di aprirne un altro..
Vi illustro il problema Ho 2 file .txt e devo aggiungere al file 1 stringhe di parole che contiene solo il testo 2 esempio: file 1 red 3 green 1 x 0 y 0 file 2 red 2 green 6 blue 5 x 1024 //***************** Combinato.txt red 3 green 1 blue 5 x 0 y 0 Combinato2.txt red 2 green 6 blue 5 x 1024 y 0 //***************** // ps. non conta l'ordine in cui mette le linee di testo // Scusate la poca chiarezza della domanda qualcuno conosce un programmino?? ![]() GRAZIE!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ma la struttura è sempre quella, cioè ogni riga è costituita da 2 "parole", una stringa di testo e un valore numerico e a te interessa solo confrontare il testo?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
trovati un amico che sappia programmare e sei apposto, i vuole 10 minuti a realizzare un programma che fa più o meno quello che ti serve, ma dubito tu trovi un anima tanto pia qui sul forum
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Tutto sono tranne che un'anima pia, comunque provo lo stesso ad aiutarti.
Ho provato a risolvere il tuo problema tramite la powershell. Per le informazioni relative alla sua installazione ti rimando a questo link http://forum.html.it/forum/showthrea...7#post12157627 Visto che può risultare scomodo lavorare da shell con script più lunghi di una sola riga ti consiglio di scaricare l'editor powershell analyzer (è pure standalone) da qui http://www.shelltools.net/ Raggiungi la cartella contenente i due file come faresti col classico prompt dei comandi e poi lancia questo script Codice:
# creo nella cartella dove ci sono i miei due file un terzo file, identico a file1.txt
copy-Item file1.txt -destination file3.txt
# recupero il contenuto dei due file rimuovendo tutte le cifre finali lasciando solo la parte letterale
$file1 = (Get-Content file1.txt | % {$_ -replace "\d+$", ""})
$file2 = (Get-Content file2.txt | % {$_ -replace "\d+$", ""})
# confronto gli oggetti per trovare le parti testuali del file2 non presenti nel file1
$diff = compare-Object $file1 -differenceobject $file2
# ciclo il file2 riga per riga
foreach($riga in gc file2.txt) {
# ciclo ogni singola riga delle differenze trovate
foreach($row in $diff) {
# se la riga del file2 inizia come la riga contenuta nell'array delle differenze...
if ($riga.startswith($row.inputobject)) {
# ... allora ne aggiungo il contenuto al file3
add-Content file3.txt -value $riga
}
}
}
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Scusatemi non trovavo piu' il topic!! Grazie mille ora provo
ADD: Testato!! Quasi giusto solo che non mi metteva i caratteri non comuni!! Mi sono letto una guida, cerco di cavarmela da solo! Grazie mille per il supporto!! Ultima modifica di Zumpagnau : 01-11-2009 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se spieghi meglio che difficoltà incontri si prova ad aiutarti.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
risolto!! Grazie mille ancora veramente
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao a tutti mi aggiungo a questo thread, perchè la mia necessità è sempre la stessa, ma con caratteristiche diverse.
Ho due file: 1 File contiene: TitoloA,TitoloB 2File contiene: ti,toloa1 tit,oloa2 tito,loa3 File Unione: TitoloA,TitoloB ti toloa1, tit oloa2, tito loa3, Vorrei specifiare il nome del file1 e file2, senza usare *.*. In più dovrebbe aggiungere la , alla fine di ciascuna riga. In più deve eseguire una replace della "," con " " Idee semplici? Non so fare script, ma devo scedulare l'operazione ogni giorno in modalità batch Grazie Ho provato a fare un file.bat copy /b file1.txt+file2.txt completo.txt E l'append funziona bene, ma adesso il replace sul completo e la , a fine riga? --------------------------------------------------------------------------------- Copiando un po' il lavoro degli altri su internet ho fatto così: 1) Creato due vbs # sostituisce la virgola Set objFS = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") strFile = "file2.txt" Set objFile = objFS.OpenTextFile(strFile) Do Until objFile.AtEndOfStream strLine = objFile.ReadLine If Len(strLine)> 0 Then strLine = Replace(strLine,","," ") End If WScript.Echo strLine Loop #sostituisce il carattere a capo [NON FUNZIONA] Set objFS = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") strFile = "file2_comma.txt" Set objFile = objFS.OpenTextFile(strFile) Do Until objFile.AtEndOfStream strLine = objFile.ReadLine If Len(strLine)> 0 Then strLine = Replace(strLine,vbCrLf,","&vbCrLf) End If WScript.Echo strLine Loop A questo punto utilizzare un bat che fa: cscript /nologo myreplace.vbs > file2_comma.txt ren file2.txt file2_comma.txt cscript /nologo myreplace2.vbs > file2_comma_Chr13.txt ren file2_comma.txt file2_comma_Chr13.txt copy /b file1.txt+file2_comma_Chr13.txt completo.txt A parte il fatto che lo script 2 non funziona, l'operazione così com'è non è performante.Devo ciclare su file da 100.000 righe e diversi mb. [I due scipt li posso anche unire ma deve funzionare il secondo prima! Ultima modifica di Thommino : 15-12-2010 alle 21:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.

qualcuno conosce un programmino??