Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2006, 15:42   #1
Ducatino
Senior Member
 
L'Avatar di Ducatino
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1212
Per evitare sbalzi di corrente

scusate ragazzi sapete dirmi come si chiama quell'accumulatore x evitare sbalzi di tensione e garantire corrente quando c'è un black out?

dove abito io c'è spesso questo rischio, e non vorrei rovinare il pc o l'hard disk esterno alimentato.
quanto posso spendere x un buon prodotto?

grazie
__________________
Vicinum Est.. Ite... ite ite!!!
Ducatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 15:53   #2
Cikos
Senior Member
 
L'Avatar di Cikos
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1648
gruppo di continuità?

per il prezzo, dipende molto dai modelli e, quindi, dalla qualità richiesta, così a occhio, si va dalla 50ina di euro a salire
Cikos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 16:18   #3
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Il nome come suggerito da cikos è gruppo di continuità

Per la marca ti consiglio la APC... ecco il link ai loro prodotti:
http://www.apcc.com/products/family/index.cfm?id=17

Per il modello dipende da quanto vuoi che il pc ti rimanga acceso dopo che è saltata la corrente... cmq nel link che ti ho inviato se inserisci il quantitativo di watt che il pc consuma ti dice quanto ti può rimanere senza spegnersi con ogni modello
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 16:25   #4
furyo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 139
ma scusate la domanda allora il gruppo di continuità funge anche da limitatore di tensione?perchè a me son partiti 2 ali per questo problema (in pratica siamo vicino alla centralina dell'enel e talvolta ha dei picchi fino a 270v che fa bruciare anche le lampadine non tradizionali quindi alogene ed affini)
furyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 16:31   #5
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da furyo
ma scusate la domanda allora il gruppo di continuità funge anche da limitatore di tensione?perchè a me son partiti 2 ali per questo problema (in pratica siamo vicino alla centralina dell'enel e talvolta ha dei picchi fino a 270v che fa bruciare anche le lampadine non tradizionali quindi alogene ed affini)
Nei gruppi di continuità la sovratensione sulla corrente non so se c'è però quasi sempre c'è sulla linea dei dati.... cmq sul sito di APC ho trovato questa: http://www.apcc.com/products/family/index.cfm?id=176
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 16:38   #6
Cikos
Senior Member
 
L'Avatar di Cikos
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1648
Quote:
Originariamente inviato da furyo
ma scusate la domanda allora il gruppo di continuità funge anche da limitatore di tensione?perchè a me son partiti 2 ali per questo problema (in pratica siamo vicino alla centralina dell'enel e talvolta ha dei picchi fino a 270v che fa bruciare anche le lampadine non tradizionali quindi alogene ed affini)
si, l'ups, in pratica, funge da stabilizzatore, riducendo sovratensioni o, in generale "pulendo" il segnale elettrico che riceve in ingresso e da "sorgente" ausiliaria fornendo corrente ai sistemi a lui connessi in caso di necessità, per info prova a dare un'occhiata al 3d di seguito:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=561103


ciao
Cikos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 16:44   #7
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
A quanto vedo cikos ne sa + di me quindi visto che conferma che il gruppo di continuità stabilizza anche le sovratensioni punta tranquillamente su APC... a mio parere la miglior marca di gruppi di continuità.... quando fai il conteggio dei watt devi considerare anche ovviamente il monitor (se salta la corrente devi x forza averlo attaccato al gruppo oppure vai alla ceca ) e le eventuali perfieriche esterne connesse al pc
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 18:05   #8
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29240
Quote:
Originariamente inviato da furyo
ma scusate la domanda allora il gruppo di continuità funge anche da limitatore di tensione?perchè a me son partiti 2 ali per questo problema (in pratica siamo vicino alla centralina dell'enel e talvolta ha dei picchi fino a 270v che fa bruciare anche le lampadine non tradizionali quindi alogene ed affini)
Leggi sulla confezione non credo che tutti stabilizzino la tensione, quelli + economici fanno appena da back-up in caso di black-out. Sul mio è chiamato AVR (Automatic Voltage Regulator).
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 18:16   #9
Cikos
Senior Member
 
L'Avatar di Cikos
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1648
si è vero, per la precisione non tutti stabilizzano, ma, a quanto ne so, sono una minoranza e, inoltre, non ti consiglio di prendere il top del top della categoria ma nemmeno il più scarso degli ups esistenti su piazza
Cikos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 18:25   #10
Ducatino
Senior Member
 
L'Avatar di Ducatino
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1212
ragazzi grazie mille per i consigli, davvero.

io vorrei comprarne uno che mi assicuri un autonomia anche solo di 5 minuti nella mancanza di corrente, giusto il tempo di salvare e chiudere i lavori.

ma la cosa più importante lo vorrei x evitare danni ai componenti per gli sbalzi.

che dite con 50 euro riesco a trovarlo con queste caratteristiche?
__________________
Vicinum Est.. Ite... ite ite!!!
Ducatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 18:29   #11
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Ducatino
ragazzi grazie mille per i consigli, davvero.

io vorrei comprarne uno che mi assicuri un autonomia anche solo di 5 minuti nella mancanza di corrente, giusto il tempo di salvare e chiudere i lavori.

ma la cosa più importante lo vorrei x evitare danni ai componenti per gli sbalzi.

che dite con 50 euro riesco a trovarlo con queste caratteristiche?
Quanti watt fai tra pc, monitor e perferiche esterne? Intendo + o -
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 18:35   #12
ATI-Radeon-89
Senior Member
 
L'Avatar di ATI-Radeon-89
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 4044
Back-UPS CS 350 USB/Serial
Se consumi 200 watt ti dura 5 minuti
" " 300 " te lo sconsiglio perchè non fai in tempo ed accorgiti che la corrente è saltata ed il pc è gia spento

Back-UPS CS 500 USB/Serial
Se consumi 200 watt ti dura 8 minuti
" " 300 " " " 2 minuti

Back-UPS CS 650VA 230V
Se consumi 200 watt ti dura 11 minuti
" " 300 " " " 5 minuti


Per i prezzi vai un giro su trov@prezzi
__________________
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<-----
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 18:55   #13
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29240
Escludi il 350 prendi almeno un 500VA o non ti regge. Ho dovuto piazzare forzatamente il mio ups (400VA) sul serverino perchè non reggeva l'assorbimento del pc principale quando usavo il lettore cd!!! E non ho questo grande sistemone con un Athlon XP, Radeon 9800PRO e 1 disco fisso.
Ricorda che esistono 3 tipologie di ups a seconda della tecnologia implementata, dalla + straccia alla + fine sono off-line, line-interactive e on-line. Preferisci i line-interactive (on-line troppo costosi, off-line poca protezione).
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 20:01   #14
Cikos
Senior Member
 
L'Avatar di Cikos
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1648
gli APC sono un'ottima marca, per quanto riguarda il modello specifico regolati in relazione ai consumi del pc, mi pare che prima sia stato postato il link per verificare il consumo, e quindi vai a dimensionare la scelta dell'ups in base a questo parametro, ciao

Ps-> se con i prezi non ci dovessi stare, puoi anche dare un'occhiata ad altre marche (basta dare un'occhiata al link che ti ho postato sù), non saranno a livello di APC ma anche loro fanno il loro dovere
Cikos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v