|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
connessio internet con alice
oggi ho chiamato il 187 perchè non ricordavo la password di accesso alla casella email alice.it e mentre parlavo la signorina mi dice che quando accedo ad internet in nome utente e pas devo mettere i dati del mio abbonamento altrimenti provoco dei problemi e possono bloccarmi la connessione....è vero?
io sin'ora ho sempre effettuato l accesso ad internet senza impostare ne nome utene ne pas al max mettevo solo il nome ma uno a caso....la tipa mi ha detto na scemenza o è la verità? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma quelli sono i settaggi della prima installazione....io li ho cambiati da tempo
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
leggiti pure le guide di alice... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
No no, aliceadsl aliceadsl si devono usare solo per il primo accesso...dalla registrazione in poi si devono i usare i propri dati di registrazione
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mi spiace sub ma ha ragione 3vi...sono andato a leggere anche sulla lettera che arriva al momento dell attivazione e cè scritto di cambiare i dati dopo il primo accesso....
allora è una boiata quella della tipa o no? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
andando su quella pagina ecco cosa mi esce Gentile Cliente, risulti già registrato, pertanto non è possibile procedere con la registrazione. Ora devi scollegarti da Internet, spegnendo e riaccendendo il modem/router. Alla successiva connessione potrai navigare liberamente in Internet con Alice ed entrare nella tua Mail e Servizi con la casella di posta e la password che hai appena registrato. dalla parte evidenziata si evince che sono stati cambiati i dati (quindi bisogna cambiare i famosi aliceadsl |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(faq ufficiali alice) Magari hai una Alice molto vecchia ... prima si usava username e password... poi li han tolti... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si lo so anche io che li hanno tolti i dati di accesso...infatti prima alla schermata di alice adsl se inserivi i dati sbagliati ti diceva "nome utente o psw sbagliata" ora invece se lasci le caselle vuote ti connetti normalmente...possibile che la tipa non lo sappia?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di subvertigo : 23-08-2006 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
bhe allora avrà detto na boiata la tipa...si vede che non è molto informata
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Allora, siccome l'autenticazione viene fatta in base al CLI, cioè al numero di telefono, nome utente e password possono anche rimanere aliceadsl.
Però a volte, quando per esempio si va su rossoalice ad acquistare qualcosa, se si è connessi con i codici generici il sistema si può incasinare...non è che sia sempre così, però può capitare... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ora è tutto più chiaro...grazie znort
forse la signorina si riferiva a questo
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
thankssss
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.