Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2006, 16:04   #1
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
connessio internet con alice

oggi ho chiamato il 187 perchè non ricordavo la password di accesso alla casella email alice.it e mentre parlavo la signorina mi dice che quando accedo ad internet in nome utente e pas devo mettere i dati del mio abbonamento altrimenti provoco dei problemi e possono bloccarmi la connessione....è vero?
io sin'ora ho sempre effettuato l accesso ad internet senza impostare ne nome utene ne pas al max mettevo solo il nome ma uno a caso....la tipa mi ha detto na scemenza o è la verità?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 16:15   #2
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Snake156
oggi ho chiamato il 187 perchè non ricordavo la password di accesso alla casella email alice.it e mentre parlavo la signorina mi dice che quando accedo ad internet in nome utente e pas devo mettere i dati del mio abbonamento altrimenti provoco dei problemi e possono bloccarmi la connessione....è vero?
io sin'ora ho sempre effettuato l accesso ad internet senza impostare ne nome utene ne pas al max mettevo solo il nome ma uno a caso....la tipa mi ha detto na scemenza o è la verità?
credo sia una boiata... daltronde che settaggi consiglia alice? User e pass per tutti: aliceadsl aliceadsl...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 16:29   #3
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

ma quelli sono i settaggi della prima installazione....io li ho cambiati da tempo
Old 23-08-2006, 16:32   #4
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
ma quelli sono i settaggi della prima installazione....io li ho cambiati da tempo
non vanno cambiati!
leggiti pure le guide di alice...
Old 23-08-2006, 16:35   #5
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
No no, aliceadsl aliceadsl si devono usare solo per il primo accesso...dalla registrazione in poi si devono i usare i propri dati di registrazione
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 16:37   #6
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da 3vi
No no, aliceadsl aliceadsl si devono usare solo per il primo accesso...dalla registrazione in poi si devono i usare i propri dati di registrazione
ma che state dicendo?!
Old 23-08-2006, 16:37   #7
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

mi spiace sub ma ha ragione 3vi...sono andato a leggere anche sulla lettera che arriva al momento dell attivazione e cè scritto di cambiare i dati dopo il primo accesso....
allora è una boiata quella della tipa o no?
Old 23-08-2006, 16:40   #8
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
ma che state dicendo?!
allora sulla lettere cè scritto di collegarsi al sito aliceadsl.it/start e seguire le istruzioni.......
andando su quella pagina ecco cosa mi esce

Gentile Cliente,
risulti già registrato, pertanto non è possibile procedere con la registrazione.

Ora devi scollegarti da Internet, spegnendo e riaccendendo il modem/router.
Alla successiva connessione potrai navigare liberamente in Internet con Alice ed entrare nella tua Mail e Servizi con la casella di posta e la password che hai appena registrato.

dalla parte evidenziata si evince che sono stati cambiati i dati (quindi bisogna cambiare i famosi aliceadsl )
Old 23-08-2006, 16:42   #9
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
mi spiace sub ma ha ragione 3vi...sono andato a leggere anche sulla lettera che arriva al momento dell attivazione e cè scritto di cambiare i dati dopo il primo accesso....
allora è una boiata quella della tipa o no?
http://www.alice.it/alice/aiuto/Alic...et.htm?menu=21

(faq ufficiali alice)

Magari hai una Alice molto vecchia ... prima si usava username e password... poi li han tolti...
Old 23-08-2006, 16:44   #10
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

si lo so anche io che li hanno tolti i dati di accesso...infatti prima alla schermata di alice adsl se inserivi i dati sbagliati ti diceva "nome utente o psw sbagliata" ora invece se lasci le caselle vuote ti connetti normalmente...possibile che la tipa non lo sappia?
Old 23-08-2006, 16:44   #11
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
allora sulla lettere cè scritto di collegarsi al sito aliceadsl.it/start e seguire le istruzioni.......
andando su quella pagina ecco cosa mi esce

Gentile Cliente,
risulti già registrato, pertanto non è possibile procedere con la registrazione.

Ora devi scollegarti da Internet, spegnendo e riaccendendo il modem/router.
Alla successiva connessione potrai navigare liberamente in Internet con Alice ed entrare nella tua Mail e Servizi con la casella di posta e la password che hai appena registrato.

dalla parte evidenziata si evince che sono stati cambiati i dati (quindi bisogna cambiare i famosi aliceadsl )
E' ovvio che per la mail ed i servizi aggiuntivi devi usare user e pass assegnati! se no come si fa a distinguere gli utenti?! E non c'è assolutamente scritto che van cambiati aliceadsl, aliceadsl...

Ultima modifica di subvertigo : 23-08-2006 alle 16:48.
Old 23-08-2006, 16:49   #12
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

bhe allora avrà detto na boiata la tipa...si vede che non è molto informata
Old 23-08-2006, 20:39   #13
znort72
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Allora, siccome l'autenticazione viene fatta in base al CLI, cioè al numero di telefono, nome utente e password possono anche rimanere aliceadsl.
Però a volte, quando per esempio si va su rossoalice ad acquistare qualcosa, se si è connessi con i codici generici il sistema si può incasinare...non è che sia sempre così, però può capitare...
znort72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 11:19   #14
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

ora è tutto più chiaro...grazie znort
forse la signorina si riferiva a questo
Old 24-08-2006, 14:02   #15
admral
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
thankssss
admral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 14:03   #16
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Quote:
Originariamente inviato da admral
thankssss
certo non male come primo messaggio.....spero che in futuro i tuoi interventi siano più utili
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian