|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Audio & Video "fuori sincrono" sul mio iPod VIDEO 60gb
Premetto che sono un utente PC
![]() possiedo un iPod VIDEO da 60GB per convertire i miei DivX (da vedere poi sull'iPod) uso Videora e/o SUPER ma spesso audio & video sono fuori sincrono (nello specifico il video è in ritardo sull'audio) Ho girovagato un po' sulla rete per trovare una reale soluzione al problema ma non sono ancora riucito a trovare nulla ....... Vi prego: HELP ME! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
domanda 1: i divx di cui disponi hanno il video e l'audio sincronizzati?
domanda 2: i programmi di cui disponi danno in output un file sincronizzato? domanda 3: hai provato ad usare altri programmi? di + nin zo...
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
2) se intendi che Videora o SUPER abbiano mai "prodotto" un MP4 perfetto... Si, è successo ... però sono già gli ultimi 3 divx che mi creano problemi ![]() 3) ho provato ad usare (da ieri però) ImTOO iPod movie Converter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Virtualdub quando ricodifico tipo da divx a xvid mi dice che se l'audio e' in vbr, con la ricodifica potra' essere non in sincro.
Suggeriscono (ed io a volte lo faccio) di: estrarre l'audio convertirlo in mp3 (o altro) cbr. Nel filmato originale cancellare l'audio vbr e inserire il cbr (che non e' un' Honda ![]() A questo punto posso ricodificarlo E' un po' una palla ma con i computer (PC o Mac che sia) moderni, la ricodifica dell'audio e' cosa veloce |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Con virtualdub estraggo l'audio , lo converto in CBR e poi lo rimonto .... giusto? Ora, avuto il DivX con l'audio in CBR, lo converto per il mio iPod .... miiiiiiiiiiii che sbattimento però....... ![]() Comunque magari ce provo....... se è una speranza...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
esatto
![]() penso che un tentativo valga la pena di farlo. Anche perche' sai subito se l'audio e' vbr. Se non lo fosse.. non saprei cosa dirti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, è come avevi detto tu....... mi avverte subito che l'audio è VBR !!! però pensavo fosse + intuitivo virtualdub .... infatti non sono riuscito a capire come poter fare il "lavoro" che mi hai suggerito di fare ...... ![]() porca pupazza........ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prova la soluzione di M@n. magari è quello il tuo problema
![]() invece ImTOO iPod movie Converter funzica?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ops..arrivato in ritardo
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() invece sapresti dirmi come fare il lavoro che mi ha consigliato M@n virtualdub non lo conosco molto bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
'spetta. Sono al lavoro e non ho Virtualdub.
Lo scarico e vedo un po' se ho tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho frettissima.... non vorrei romperti se sei al lavoro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora
per estrarre l'audio: file save wav. Dagli un nome che ti piace Ti estrae un wav che dovrebbe gia' essere cbr (comunque controlla con altri programmi audio ed eventualmente codifica cbr) Torniamo in Virtualdub poi: in Audio vai in "full processing mode" poi sempre dal menu audio scegli "wav audio..". Poi file save as avi. Credo sia tutto. putroppo non ho la possibilita' di provare il tutto ma dovrebbe essere cosi'. Se ci fosse un sw come virtualdub (e irfanview) per OSX, a casa non accenderei mai piu i picci con XP |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti terrò informato sulla riuscita......... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
son passato da vbr a cbr.... però quando sono andato a ri-montare l'audio con virtualdub .... lo stesso non ne vuole sapere di prendersi il nuovo file audio (cbr) perchè non è un WAV ..... boh? Mi dice così...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.