|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Problemi T2300 che va a 1 Ghz help me
Salve a tutti sono un felice possesore di questo bellissimo portatile dell'asus, con 1 Giga di ram DDR-2, volevo sapere da voi che siete sicuramente più informati di me in queste cose volendo effettuare un upgrade della RAM da 1 a 2 Giga che tipo di memoria dovrei comprare (tipo- pin - modello) ho provatoa cercare su google il tipo di memoria montato dal mio portatile ma non sono riuscito a cavarne un ragno da un buco......mi potreste aiutare voi....???
eventualmente anche qualche link se non si può sul forum in PVT grazie mille. Ultima modifica di tigrottorosso : 23-08-2006 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Per sapere di preciso che ram monta puoi esare cpu-z o everest.
Comunque puoi montare ram DDR2 a 533 o 667 mhz, SoDIMM naturalmente.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io ho letto che ha solo 2 slot liberi quindi dovrei acquistare 2 moduli da 1 GB l'uno ce molta differenza tra i 533 e i 667 ??? Dico realmente perche di prezzo ce ne molta mi consiglieresti qualche marca??? Sono le solite dei desktop o vi sono differenze per i portatili e poi a qnt pin 174 oppure 200 ???
Provero ad eseguire cpu-z garzie cmq....... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
L'acquisto migliore sarebbero ra a 667mhz che vanno alla stessa frequenza dell'FSB del procio. Ma se costano molto di più lascia stare, la differenza non è moltissima.
Per la marca direi le solite kingstone, corsair ed infineon.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ciao ho eseguito il cpu-z sul mio asus e ho riscontrato una cosa stranissima il valore Core Speed e fermo a 1000 non dovrebbe essere 1600 per un T2300 ??? poi altro valore strano e la memoria mi segna
frequency 266.7 mhz FSB : DRAM 5:8 valori sotto i timmings 4 - 4-4-12-16 mi sa che ce qlc problemino mi aiutate a capire cos'è x favore..???? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
allora ti segna 1000 poichè è in idle ( non sotto sforzo) e il processore diminuisce la sua frequenza per incrementare il risparmi energetico.
la frequenza 266.7 diventa 533 nelle memorie DDR ( che significa letteralmente Double Data Rate ) le quali lavorano a frequenza doppia di quella fornita. sciao !! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se volessi aggiornare il BIOS all'ultima versione (considerate che ho installato win vista RC1 ) quale dovrei mettere quello di windows XP ??? il bioso sono riuscito a scaricarlo mi servirebeb l'utility per flasharlo ora so che si chiama Winflash v2.18 ma non so dove trovarla mi date una mano??? THANKS |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
è più probabile che tu abbia la beta 1 o la beta 2 ti consiglierei comunque, per evitare problemi, di eseguire l'aggiornamento da windows xp e non da vista. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
la beta 2 era molto bella...
novità importanti nella RC1 ? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz.... http://download.windowsvista.com/pre...oad-closed.htm |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma eventualmente in futuro sarebbe possibile aggiornare il processore del portatile con uno più performante magri un MEROm ??? che en so magari aggiornando il bios oppure non sarà possibile.........inoltre volevo sapere se il Centrino Duo T2300 è 64 Bit compatibile.......thanks
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
dai un'occhiata qui. cmq il t2300 è a 32 bit e basta
http://www.ec.kingston.com/ecom/conf...submit1=Search
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già si trovano in vendita su ebay
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma x ora costano un poco troppo |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.