Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2006, 12:34   #1
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Finalmente ce l'ho fatta!

Alle 9:00 a.m. di ieri 22 agosto, dopo un piccolo controllino di routine, deciso e convinto, tiro fuori dal garage la mia Lambretta del 1963 ristrutturata integralmente dalle mani sapienti di mio cugino Marco e da me, per compiere quella che secondo me è un' impresa.
Partenza da Montesilvano Marina, destinazione Rigopiano .
dislivello di circa 1300mt. distanza di circa 65 km, fatti di tornanti e salitone.

Dopo circa 16 km. incontro il primo paesino degno di nota, è Loreto Aprutino, 307 mt slm dove si produce il miglior olio Extravergine d'Abruzzo (e forse + )

Dopo curve e tornanti, ma sopratutto salite durissime per il vecchio "cuore" della mia Lambretta Li, arrivo a Penne 440mt slm, antico borgo medievale, cittadina splendida, da visitare. (la foto che ho fatto non rende l'idea!).

Mi appresto a compiere il tratto piu' duro che mi condurra' ai piedi del Gran Sasso. Per chi non lo sapesse il Gran Sasso è il piu' alto massiccio montuoso Appenninico Italiano...

Arrivo a Farindola a 530 mt slm, piccolo paesino dove si produce un pecorino Doc (pecorino di Farindola appunto! ) fenomenale!
Miracolosamente incontro un benzinaio...CHIUSO!
e con l'automatico FUORI SERVIZIO! controllo il serbatoio, e ad occhio vedo che mi sono rimasti circa 2,5 lt di miscela...rischio? non rischio? Vado avanti!
Mi avvicino sempre di + a destinazione...mancano "solo" 22 km. che si riveleranno essere i piu' duri di tutto il viaggio.Il dislivello tra Farindola e Rigopiano è di circa 800 mt

Avrei voluto farvi respirare i profumi e gli odori tipici della montagna...che bello! (puzza di sterco di vacca a parte! )

Finalmente, dopo circa 1ora e 45 minuti arrivo a Rigopiano, 1300 mt slm !
Ce l'ho fatta! Anzi, la mia Lambratta ce l'ha FATTA!

Con gli occhi lucidi per l'emozione, contento e orgoglioso, trovo il tempo per scattare qualche foto al paesaggio...il vecchio motore (tutto ancora originale...) è ancora pimpante e scoppiettante come se fosse stato appena acceso. Le mie paure circa la benzina, si sono rivelate del tutto infondate, poichè calcoli alla mano ho scoperto che con un litro di miscela si percorrono circa 28km! altro che gli scooteroni moderni!

Immerso nel silenzio e nella tranquillita che regna in questo splendido posto, mi è tornata in mente una promessa fatta ad un amico che mi ha ceduto il mezzo circa un anno fa: il signor Manolo, padre del mio amico Nicola, da lassu' sarà stato sicuramente contento di vedere la sua Lambretta, compiere un' impresa tanto impegnativa anche per un mezzo di oggi!

Ciao!

Ultima modifica di pingu79 : 23-08-2006 alle 12:40.
pingu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 12:42   #2
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
dalle foto sembra un bel posto
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 18:22   #3
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
non conosco la zona purtroppo ma congratulazioni per la "scalata"
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 19:01   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
ciao anche io abito a Montesilvano(quando non sono a Milano per l'UNI); e anche a me piace fare giri in scooter, peccato che abbia un assetatissimo Speedfight; l'ultima mia impresa è stata arrivare a Vasto facendo tutta l'adriatica e fermandomi sulle varie spiaggette e luoghi di interesse turistico; però ho dovuto fare 3 pieni di benzina
Old 23-08-2006, 19:17   #5
mysterbalfys
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da pingu79
Immerso nel silenzio e nella tranquillita che regna in questo splendido posto, mi è tornata in mente una promessa fatta ad un amico che mi ha ceduto il mezzo circa un anno fa: il signor Manolo, padre del mio amico Nicola, da lassu' sarà stato sicuramente contento di vedere la sua Lambretta, compiere un' impresa tanto impegnativa anche per un mezzo di oggi!

Ciao!
Non posso che quotare al 100%, il Maestro Manolo avrà visto ed apprezzato di sicuro.
mysterbalfys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 22:04   #6
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Vedder
dalle foto sembra un bel posto
Conosco benissimo la zona: è semplicemente fantastica.

Ma la gente preferisce riempirsi la bocca con Sharm El Sheikh!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 22:21   #7
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Quote:
Originariamente inviato da badedas
Conosco benissimo la zona: è semplicemente fantastica.

Ma la gente preferisce riempirsi la bocca con Sharm El Sheikh!
verissimo...!
come la conosci la zona?
Old 23-08-2006, 22:39   #8
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
Ngul compa'......fregnissimo !!!
Complimenti per la foto della vacca.....ed anche quella di Loreto Aprutino!!
Una volta l'ho fatta anche io la stessa strada in vespa,
"50 Special" igorosamente "Modificata" !!! Andava benone ...ora nn piu' !!
Ciauz

- Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
spakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 09:35   #9
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
verissimo...!
come la conosci la zona?
Mia suocera è di Fossacesia (CH) e per una vita ho fatto le vacanze lì.

Per le mie scorribande in terra d'Abruzzo Campo Imperatore era una delle mie mete preferite e una volta ho percorso proprio l'itinerario da te descritto, da Pescara a Farindola (dove casualmente quel giorno c'era un raduno di auto d'epoca) passando per Penne e il suo lago.

Paesaggi mozzafiato, natura incontaminata, e... arrosticini, pecorino e montepulciano!

P.S.: quella Lambretta si può dire che la conosco bullone per bullone.
Old 24-08-2006, 11:39   #10
mysterbalfys
Senior Member

Quote:
verissimo...!
come la conosci la zona?
Sarebbe stupendo proseguire fino a Castel Del Monte, superarlo in direzione Campo Imperatore e fermarsi a mangiare sull'altopiano di Fonte Vetica, appena ho un attimo posto delle foto...
Old 24-08-2006, 11:50   #11
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Originariamente inviato da mysterbalfys
Sarebbe stupendo proseguire fino a Castel Del Monte, superarlo in direzione Campo Imperatore e fermarsi a mangiare sull'altopiano di Fonte Vetica, appena ho un attimo posto delle foto...
"Assaggiato" anche quella!

Ma da non trascurare anche quelle "oasi" con l'insegna "MACELLERIA" dove si può gustare dell'ottima carne alla brace spendendo peraltro molto poco.
Old 24-08-2006, 13:03   #12
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Quote:
avrei voluto provare...ma il problema era la benzina che mancava...!

Quote:

Ma da non trascurare anche quelle "oasi" con l'insegna "MACELLERIA" dove si può gustare dell'ottima carne alla brace spendendo peraltro molto poco.
ci ho mangiato! una carne favolosa, vendono pure il vino buono!
Old 24-08-2006, 15:05   #13
mysterbalfys
Senior Member

Quote:

Fai paura!!! Infatti mi riferivo esattamente a quelle... Ti compri la carne e te l'arrostisci da solo sui bracieri che hanno preparato loro. Ma che vuoi di più? Una volta con mio cugino (che è del Castello), abbiamo comprato e mangiato mezza pecora, tutta alla brace. Mi ricordo benissimo quel giorno, mangiai un'intera coscia, forse saranno stati 2 chili di carne ... Ci sono voluti 2 giorni per digerire... Ah che bello, questi sono i ricordi che m fanno passare tutte le preoccupazioni
Old 24-08-2006, 17:22   #14
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Fai paura!!! Infatti mi riferivo esattamente a quelle... Ti compri la carne e te l'arrostisci da solo sui bracieri che hanno preparato loro. Ma che vuoi di più? Una volta con mio cugino (che è del Castello), abbiamo comprato e mangiato mezza pecora, tutta alla brace. Mi ricordo benissimo quel giorno, mangiai un'intera coscia, forse saranno stati 2 chili di carne ... Ci sono voluti 2 giorni per digerire... Ah che bello, questi sono i ricordi che m fanno passare tutte le preoccupazioni
Già, la pecora: qui da noi non sanno neanche se fa muuu o coccodè.

Non distante da quella zona c'è Barisciano.

A fine agosto, per cui se non l'hanno appena fatta la fanno questa settimana, c'è la Sagra della patata; io ci sono andato un paio di volte, si mangia, tra l'altro, una deliziosa chiaranese, pecora in umido ovviamente con patate.
Old 24-08-2006, 17:50   #15
mysterbalfys
Senior Member

Quote:
Già, la pecora: qui da noi non sanno neanche se fa muuu o coccodè.

Non distante da quella zona c'è Barisciano.

A fine agosto, per cui se non l'hanno appena fatta la fanno questa settimana, c'è la Sagra della patata; io ci sono andato un paio di volte, si mangia, tra l'altro, una deliziosa chiaranese, pecora in umido ovviamente con patate.
AHHHH mi stai stuzzicando C'è questo fine settimana, mio cognato è di Barisciano e fa parte del comitato...
Old 24-08-2006, 18:24   #16
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
AHHHH mi stai stuzzicando C'è questo fine settimana, mio cognato è di Barisciano e fa parte del comitato...
Beato te!
Old 24-08-2006, 18:50   #17
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Quote:
Beato te!
se vuoi possiamo sempre collegare una webcam e mentre mangiamo patate e pecora, tu ci guardi da msn....
Old 25-08-2006, 00:40   #18
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
OT allora nn conosco solo io pingu
Old 25-08-2006, 09:03   #19
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
OT allora nn conosco solo io pingu
Old 25-08-2006, 09:17   #20
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
se vuoi possiamo sempre collegare una webcam e mentre mangiamo patate e pecora, tu ci guardi da msn....
Ma tu di dove sei esattamente?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian