|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Eclipse & mysql & linux [chiusa]
Salve
Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi visto che sono 3 giorni che tento di risolvere il seguente problema Utilizzando netbeans con la stessa classe la connessione avviene normalmete. Faccio notare inoltre che i driver vengono caricati ...l'errore generato (SQLexception: driver .... ) avviene nel momento vero e proprio della connessione. Grazie Ultima modifica di rsimone : 25-08-2006 alle 09:42. Motivo: chiusa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
magari devi postare in programmazione... puoi postare il codice che genera l'errore e l'eccezione lanciata?
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Cmq se la cosa può essere d'aiuto ( + a me che a voi ;-) ) posso replicare il messaggio anche in programmazione. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
credo che sia perchè devi usare il JConnector di mysql
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
guarda, da quello che dici sembrerebbe proprio un errore di driver, magari se posti meglio codice ed errore possiamo vedere meglio.
nel frattempo, hai controllato il firewall??? non è che per errore hai bloccato l'acceso ad eclipse???
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
lo so che sembra un errore di driver ...in realtà la stesso eccezione mi veniva restituita quando era un problema di mysql in seguito risolto ( a dimostrazione che nn è sempre fondata)...ora tutto funziona tutto a dovere ..per il codice appena ce l'avro sotto mano lo posterò cmq .... ripeto è corretto ..visto che eseguito con netbeas funziona bene e nn vedo perchè con eclipse nn dovrebbe farlo.... P.s firewall nella macchina nn sono installati ( ce l'ho su router) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ecco il codice incriminato
class Testdb{ // Notice, do not import com.mysql.jdbc.* // or you will have problems! public static void main(String[] args) { try { // The newInstance() call is a work around for some // broken Java implementations Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver").newInstance(); Connection conn = DriverManager.getConnection("jdbc:mysql//localhost/test?user=root&password=****"); System.out.println("funziona"); } catch (Exception ex) { // handle the error System.out.println("Non funziona"); System.out.println("SQLException: " + ex.getMessage()); } } } cmq il codice compila..e viene eseguito da netbenas senza probl....possibile che nessuno usi eclipse? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.