|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
file jpeg corrotti copiando su HD esterno USB
Ciao a tutti.
Ho un problema che mi sta facendo ammattire Ho comperato un HD Toshiba da 2.5 da 80GB (MK-8032GAX ) e un box USB Enermax, pensando di utilizzare l'HD come memoria esterna. Il problema è che copiandoci sopra file jpeg (foto) essi risultano corrotti, pieni di righe, con pixel sovrapposti. Inoltre alcuni file (mp3) risultano illeggibili. Devo usare l'HD come back-up di importanti dati di lavoro, ma ho paura visti i risultati con foto e musica!!! Ho portato in assistenza HD e Box. Mi hanno sostituito il BOX dichiarando risolto il problema che, invece, si è ripresentato immediatamente. Qualcuno puoi aiutarmi? Sigh! ho formattato l'HD in NTFS con una partizione di tipo MBR primary. Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il problema è chiaramente o nel box o nel disco, o nell'interazione tra i due.
Prova a montare il disco in un altro box, o a provare il box su un altro pc. Altro indagato potrebbe essere il cavo USB, se puoi sostituisci anche quello. Io mi sentirei di dare la colpa al box, a senso... - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Grazie CRL.
Considera che avevo portato tutto in assistenza e mi hanno appena sostituito box e cavo con dei pezzi nuovi... SIGH! Hanno controllato l'HD e l'hanno trovato perfettamente funzionante. Non so che fare Ciao, Elessar |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
In teoria potrei anche diri di controllare la RAM, tutti i dati passano da lì, ma avresti corruzioni anche nello spostare dal disco di sistema a sè stesso, quindi non credo sia questo.
Mi viene in mente un qualche tipo di conflitto o incompatibilità, che disco c'è dentro? Prova anche ad aggiornare i driver dell'USB, controlla sul sito della scheda madre se ce ne sono. In ogni caso, a mio parere, il primo indiziato è il Box, ma c'è poco da fare, se non procurarsi un altro disco e mettercelo dentro, vedi se qualche amico te lo presta, vuoto eh! - CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.