|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Frode con postepay:www.global
Ho fatto un estratto conto con la mia carta e ho trovato un addebito che non ho nai effettuato su una certo sito www.global-smoking.net kyiv in ucraina di 77€ del 14-08-06. Ho trasferito i restanti euro e bloccato la carta, domani vado in commissariato.
All'inizio ho pensato di aver commesso qualche errore e di aver quindi lasciato il nr di carta anche se sono molto attento su queste cose(niente mail o siti strani). La cosa strana però è che facendo una ricerca su google in questi giorni anche molti utenti francesi http://forum.hardware.fr/hardwarefr/...et-62249-6.htm di carte di credito/debito hanno avuto lo stesso problema con la stessa cifra prelevata e dallo stesso sito. Quindi penso che non si tratti + di un caso isolato. Ho chiamato le poste e ovviamente mi hanno detto che è difficilmente mi restituiranno i soldi.......avete qualche consiglio??????
Ryzen 9 5900x | 32 GB DDR4 3600 CL14 | 990 PRO 2TB | Radeon RX 5700 XT | Full EKWB | 1080 Alphacool NexXxos Rad + 9 Noctua | 23,5k CB23 Solitamente chi cerca disperatamente l’ultima parola lo fa perché ha perso qualcosa di molto importante, l’occasione di stare zitto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
come hai usato la carta? hai dato in giro sempre e solo il numero o per caso ti è sfuggito pure il codice e la data di scadenza? dove l'hai usata?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Al max il numero per qualche ricarica, per il resto è stata usata per fare acquisti di materiale hardware sui soliti siti, di giochi dall'inghilterra, qualche volta con paypal.
Rimane il fatto della connessione con i francesi(la totalità ha fatto solo alcuni acquisti on line), ci dev'essere qualcosa in comune che era mi sfugge. Qualcuno sa se è possibile riavere i soldi??
Ryzen 9 5900x | 32 GB DDR4 3600 CL14 | 990 PRO 2TB | Radeon RX 5700 XT | Full EKWB | 1080 Alphacool NexXxos Rad + 9 Noctua | 23,5k CB23 Solitamente chi cerca disperatamente l’ultima parola lo fa perché ha perso qualcosa di molto importante, l’occasione di stare zitto |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Con la postepay non vi è alcuna garanzia o protezione anti frode.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Cmq global smoking (l'indirzzo è sbagliato) è famoso, a meno che non si tratti di un omonimia...strano che ti abbiano truffato...
Sempre che qualcuno non abbia usato la tua carta per farsi recapitare a casa le siga.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Forse hai "abboccato" senza accorgertene ad una mail di phishing?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io al max tengo dentro quello che rimane delle mie transazioni, poi ricarico quando mi serve.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mai ricevuto mail phishing, sto seguendo il 3aed francese e ci sono altrte persone con il mio stesso problema. Stiamo cercando l'origine del problema i sospetti sono su il sito nierle(cd) o un errore di qualche società esterna a visa che gestisce i trasferimenti. Anch'io sulla carta non ho mai + di 1€, ma alcun giorni prima avevo venduto una scheda video e stavo aspettando la riapertura dei negozi per comprare quelòla nuova......che fortuna
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
se qualcuno ha usato la tua carta evidentemente conosce il numero e il codice.....ora visto che il numero lo hai dato in giro,dovresti cercare di capire come e dove ti è sfuggito il codice.....le possibilità sono parecchie..
magari avevi un keyboard sniffer e mentre hai digitato il codice questo malicius era attivo, c'è sempre la possibilità, poi, del portale fantasma (ma la vedo un po' remota, sinceramente) in cui inserisci il codice..... io per le transazioni on-line con la banca devo usare un sacco di password, parte della password viene generata da un generatore di codice "hardware"... esiste infine la possibilità (per nulla fantascientifica) che qualcuno sia riuscito in un modo o nell'altro a ottenere una vista su qualche tabella del database dove ci sono numeri e codici delle postepay......il fatto che molta gente in francia abbia avuto un problema simile mi fa propendere per quest'ultima (anche se apparentemente fantascientifica) ipotesi.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
mai tenere soldi nella postepay. troppo perforabile... buona solo per movimenti immediati di denaro.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
su che siti hai speso i soldi?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
play.com caseking.de zest photocity digitalpix pixmania paypal skype in francia la cosa si sta espandendo: http://tf1.lci.fr/infos/multimedia/0...te-bleue-.html su questo riferiscono che la truffa è avvenuta tramite un generatore di nr di carte???????
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.