Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2006, 16:20   #1
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Ciabatta SCART

Ho un piccolo quesito da porvi...

visto che sono in procinto di acquistare una PS2, e visto che possiedo già una XBOX, avevo pensato di comprare una ciabatta a cui collegare le due prese SCART delle 2 consolle.

Il mio dubbio è sulla qualità generale del collegamento...

Visto che ho solo 1 scart sulla tv devo prendere per forze una ciabatta, ma una vale l'altra o devo prendere qualcosa di particolare?

Di prendere la + pattona non ci penso proprio, anche perchè li la qualità scarsa si sente eccome... quindi avete qualcosa da consigliarmi o una marca vale l'altra?




CIao
__________________
D'OH!

Ultima modifica di narnonet : 22-08-2006 alle 16:26.
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 16:28   #2
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Dimenticavo...

e poi come funziona???

Se ho acceso contemporaneamente la XBOX e la PS2 come faccio a switchare da una all'altra?

o devo per forza utilizzarne una alla volta?

Ciao
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 17:18   #3
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
Ho un piccolo quesito da porvi...

visto che sono in procinto di acquistare una PS2, e visto che possiedo già una XBOX, avevo pensato di comprare una ciabatta a cui collegare le due prese SCART delle 2 consolle.

Il mio dubbio è sulla qualità generale del collegamento...

Visto che ho solo 1 scart sulla tv devo prendere per forze una ciabatta, ma una vale l'altra o devo prendere qualcosa di particolare?

Di prendere la + pattona non ci penso proprio, anche perchè li la qualità scarsa si sente eccome... quindi avete qualcosa da consigliarmi o una marca vale l'altra?




CIao
ne devi cercare una che supporti l'rgb su tutti gli ingressi,imho non semplice e costoso,imho fai prima a prendere un cavo rgb universale come ho fatto io,va con tutte le console,connettori dorati e nessuna differenza con gli rgb originali,testato personaòlmente con tutte e tre le console...



esattamente quello che ho io

Ultima modifica di torgianf : 22-08-2006 alle 17:21.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 17:47   #4
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
o c4zzo...

e dove lo trovo il cavo che dici te???

Invece per la ciabatta che supporti l'RGB su tutte le entrate su che prezzo sta?

Ciao
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 19:23   #5
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
o c4zzo...

e dove lo trovo il cavo che dici te???

Invece per la ciabatta che supporti l'RGB su tutte le entrate su che prezzo sta?

Ciao
dall'unieuro quando la cercavo io volevano sui 40€,era una thompson e sulla scatola c'era scritto espressamente che l'rgb era presente su tutte le uscite,le altre in commercio se non c'e' scritto nulla son farlocche.il cavo l'ho preso in un ipercoop a 19€,ha anche l'svideo e il composito in caso di emergenza e ti permette di settare l'rgb a piacimento nel caso volessi vedere un dvd con la ps2
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 19:30   #6
Denny A
Senior Member
 
L'Avatar di Denny A
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Messaggi: 4949
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
Dimenticavo...

e poi come funziona???

Se ho acceso contemporaneamente la XBOX e la PS2 come faccio a switchare da una all'altra?

o devo per forza utilizzarne una alla volta?

Ciao
io un'annetto fà ne ho presa una da un negozio vicino casa dove ci sono 4 prese (1 per la scart che và dalla tv alla ciabatta) e 3 per le attrezzature (ci tengo sky,play2 e lettore dvd), inoltre ha anche i connettori per i 3 cavi Giallo,Rosso e Bianco, vari pulsanti davanti uno per ogni scart più altri due di cui non ne conosco l'utilizzo ed un'altro che se premuto quando gioco con i giochi jappo o americani me li passa da bianco nero a colori...pagata 25 euro...ora non so se in qualità perdo...però molto comoda
__________________
Possessore di : Ps2 + DMS3 - PS3 60GB - WII+D2PRO
IdPSN : DennyA1984
Il gioco dell'anno : My Brute
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 20:13   #7
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
dall'unieuro quando la cercavo io volevano sui 40€,era una thompson e sulla scatola c'era scritto espressamente che l'rgb era presente su tutte le uscite,le altre in commercio se non c'e' scritto nulla son farlocche.il cavo l'ho preso in un ipercoop a 19€,ha anche l'svideo e il composito in caso di emergenza e ti permette di settare l'rgb a piacimento nel caso volessi vedere un dvd con la ps2

Io sono andato alla AUCHAN e da MEDIAWORLD...

da media world non hanno una cippa... cioè ne hanno uno ma è proprio pattone.

La Auchan invece ne ha 2 belli uno della THOMSON, modello KBV140, e sulla confezione è presente la dicitura RGB, anzi davanti è presente un bollino con scritto "RGB - s-video, 21 piedini".
Dietro vi era una scritta che riportava:
"21 piedini collegati, interamente schermati. Compatibile con tutti i segnali: composito, RGB, s-video, stereo"

L'altro è della GBL e anche su quello è presente la scritta RGB

Se mi confermi che quella della thomson va bene prendo quella, anche perchè sono intenzionato a comprare il digitale terrestre e lo collegherei alla terza presa scart sull'adattore...

quindi mi sa che per forza prendo la ciabatta...

cosa mi dici amico TORGIANF?

Dimenticavo il prezzo, mi pare sui 25 il thomson e qualcosina meno l'altro della GBL.

Ciao
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 20:36   #8
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
Io sono andato alla AUCHAN e da MEDIAWORLD...

da media world non hanno una cippa... cioè ne hanno uno ma è proprio pattone.

La Auchan invece ne ha 2 belli uno della THOMSON, modello KBV140, e sulla confezione è presente la dicitura RGB, anzi davanti è presente un bollino con scritto "RGB - s-video, 21 piedini".
Dietro vi era una scritta che riportava:
"21 piedini collegati, interamente schermati. Compatibile con tutti i segnali: composito, RGB, s-video, stereo"

L'altro è della GBL e anche su quello è presente la scritta RGB

Se mi confermi che quella della thomson va bene prendo quella, anche perchè sono intenzionato a comprare il digitale terrestre e lo collegherei alla terza presa scart sull'adattore...

quindi mi sa che per forza prendo la ciabatta...

cosa mi dici amico TORGIANF?

Dimenticavo il prezzo, mi pare sui 25 il thomson e qualcosina meno l'altro della GBL.

Ciao
casomai cerca in rete qualche info sulla thompson che hai visto,le diciture che hai letto sono simili a cio' che avevo letto io,poi comunque se non ti soddisfa puoi sempre portarla indietro
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 22:53   #9
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
quella che uso io, e per quanto ne so la migliore, è il Joytech AV Control Center.
costa 50 euro ma ne vale la pena: quattro ingressi composito/svideo/scart/audio digitale, passi da uno all'altro con il telecomando incluso.
lo svantaggio, oltre al prezzo (ma io l'ho pagata quasi il doppio molti mesi fa), è la grandezza: è come un lettore dvd.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 23:30   #10
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
casomai cerca in rete qualche info sulla thompson che hai visto,le diciture che hai letto sono simili a cio' che avevo letto io,poi comunque se non ti soddisfa puoi sempre portarla indietro

hyo provato a cercare sul sito ma non dicono nulla...

amzi, dicono che se servono info sugli accessori (e i cavi fanno parte degli accessori) bisogna chiamare un numero assistenza.

Mi sa che prenderò quella ciabatta.

Ciao
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 23:52   #11
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da parroco
quella che uso io, e per quanto ne so la migliore, è il Joytech AV Control Center.
costa 50 euro ma ne vale la pena: quattro ingressi composito/svideo/scart/audio digitale, passi da uno all'altro con il telecomando incluso.
lo svantaggio, oltre al prezzo (ma io l'ho pagata quasi il doppio molti mesi fa), è la grandezza: è come un lettore dvd.

interessante sto coso...

ma dove lo hai preso a 50€???

Ciao e Grazie
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 00:11   #12
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
A questo punto lascio perdere il cavo e mi fiondo sull'AV CONTROL CENTER, uno di questi 3...

ora devo solo decidere quale...

V Control Center
http://www.joytech.net/products.php?...lang=1&catID=9

AV Control Center 2
http://www.joytech.net/products.php?...lang=1&catID=9

AV Control Center 240 Series
http://www.joytech.net/products.php?...lang=1&catID=9


ma siamo sicuri che il segnale che arriva alla TV non degradi???

Funziona bene sto coso???

Ciao
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 00:24   #13
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
A questo punto lascio perdere il cavo e mi fiondo sull'AV CONTROL CENTER, uno di questi 3...

ora devo solo decidere quale...

V Control Center
http://www.joytech.net/products.php?...lang=1&catID=9

AV Control Center 2
http://www.joytech.net/products.php?...lang=1&catID=9

AV Control Center 240 Series
http://www.joytech.net/products.php?...lang=1&catID=9


ma siamo sicuri che il segnale che arriva alla TV non degradi???

Funziona bene sto coso???

Ciao
che il segnale degradi e' ovvio,ma non penso che sia visibile all'occhio umano.e' comunque un prodotto di pochi €.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 00:49   #14
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
alla fine ho scelto...

penso di prendere l'AV CONTROL CENTER che costa molto meno del AV CONTROL CENTER 2 che ha alcune 2 porte in + e ha lo schermino davanti, oltre alle porte ethernet...

ma a me serve il + semplice possibile

quidi scelgo questo:













Caratteristiche:
• 4 ingressi per 1 uscita a selezione elettronica
• 4 ingressi Analogico/Digitali includono Euro-SCART RGB S-Video, Phono (RCA) separati e Ottico Digitale
• Uscita Master include SCART RGB, S-video, Ottica e Phono (RCA) separate
• Compensazione automatica della perdita di potenza del segnale Signal Regulator TechnologyT
• Interruttore di Selezione d'ingresso con indicatori LED indipendenti del canale Input Selector
• Unità di Controllo remoto (telecomando) operante sino a 10 metri
• Struttura metallica per una migliore schermatura da interferenze elettriche
• Design accattivante che ben si adatta agli apparecchi AV esistenti
• Adatta a: DVD e lettori VCR, Ricevitori Satellitari, Videocamere, PlayStation®, XboxT, GameCubeT etc.

Accessori inclusi:
• Trasformatore AC, cavi SCART a SCART (1), S-video a S-Video (1) e Phono a Phono (1)

Specifiche:

Alimentazione DC 9-12V via Trasformatore AC 200mA esterno
Consumo 10 watts
Audio 20Hz-20KHz (stereo)
Impedanza Ingresso Audio: 1K Ohm
Video: 75 Ohm
Impedanza Uscita Audio: 1K Ohm, 0dB
Video: 75 Ohm, 0dB
Schermatura Carrozzeria in acciaio 18SWG
Dimensioni 430x55x255mm
Peso 197Kg


Qui la recensione di BitPower:
http://www.bitpower.it/oscom/catalog...php?news_id=71

Ciao

P.S. in giro l'ho trovato a 57.73€, come è come prezzo?
__________________
D'OH!

Ultima modifica di narnonet : 23-08-2006 alle 01:01.
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 00:51   #15
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
tra l'altro la recensione che ho postato prima si apre così:

Arrivato in negozio questo gioiellino di av selector ha dovuto subire lo smontaggio rn per sincerarci dell'effettivo collegamento Rgb, perche' questo tipo di collegamento e' quello che interessa di piu' noi videogiocatori, ed effettivamente tutti i pin che servono sono collegati, ci sono vari processori che smistano ed isolano il segnale e la qualita' , per questa fascia di prezzo, e' buona.

Alla fin fine è l'apparecchio che fa per me.

Ciao
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 01:02   #16
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
tra l'altro la recensione che ho postato prima si apre così:

Arrivato in negozio questo gioiellino di av selector ha dovuto subire lo smontaggio rn per sincerarci dell'effettivo collegamento Rgb, perche' questo tipo di collegamento e' quello che interessa di piu' noi videogiocatori, ed effettivamente tutti i pin che servono sono collegati, ci sono vari processori che smistano ed isolano il segnale e la qualita' , per questa fascia di prezzo, e' buona.

Alla fin fine è l'apparecchio che fa per me.

Ciao
ottimo,prendilo a volo
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 01:12   #17
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Ora devo solo trovare da qualche parte il cavo EURO-AV per la PS2...

visto che non lo trovo da nessuna parte.






Ciao
__________________
D'OH!

Ultima modifica di narnonet : 23-08-2006 alle 01:20.
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:13   #18
CH1CC0
Senior Member
 
L'Avatar di CH1CC0
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 5375
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
alla fine ho scelto...

penso di prendere l'AV CONTROL CENTER che costa molto meno del AV CONTROL CENTER 2 che ha alcune 2 porte in + e ha lo schermino davanti, oltre alle porte ethernet...
Caspita, ma è un'astronave!!!

Io utilizzo una semplice "ciabatta" che fa più che degnamente il suo dovere...
Cmprata al mediaworld per una decina di euro, con 4 attacchi.
C'ho messo:
Gamecube/N64/SNES (ho 2 cavi e li sposto il cavo all'occorrenza)
L'uscita del PC per vedere i DIV-X
1 libero per future espansioni (magari mi lascerò convincere da Mr. Gates a prendere la "vecchia" XBOX)
__________________
CiAO
CH1CC0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:32   #19
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
Caspita, ma è un'astronave!!!

Io utilizzo una semplice "ciabatta" che fa più che degnamente il suo dovere...
Cmprata al mediaworld per una decina di euro, con 4 attacchi.
C'ho messo:
Gamecube/N64/SNES (ho 2 cavi e li sposto il cavo all'occorrenza)
L'uscita del PC per vedere i DIV-X
1 libero per future espansioni (magari mi lascerò convincere da Mr. Gates a prendere la "vecchia" XBOX)

Io ho visto la ciabatta a 3 entrate ed una uscita che mi supporta l'RGB della thomson a circa 25€.

A questo punto vado a spendere 50€ e mi prendo una cosa seria e soprattutto che so cosa può darmi (suddivisione dei 21 poli per una migliore qualità RGB)...

se prendevo una ciabata non avevo magari la stessa qualità...

e poi con una XBOX, PS2 e un futuro DECODER DIGITALE TERRESTRE, la ciabatta era piena così invece ho anche una espansione di emergenza.

Ciao
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:56   #20
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
ho visto il prezzo proprio nel negozio che citavi prima, e il prezzo è di 49,90 euro
se prendi un cavo RGB per ps2, prendilo da loro, sono molto affidabili. io ho comprato un cavo rgb che rgb non era e ho dovuto prenderne un altro.
io ho la versione che hai scelto tu. la seconda introduce l'ethernet (che non serve, un hub costa due soldi) ma toglie due ingressi audio digitali.
l'ultimo introduce il component ma a spese dell'rgb, quindi lascia perdere.

io degrado non ne ho visto, e vista la diffusione del prodotto direi che sono molti gli utenti soddisfatti
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v