|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Batterie al litio per nokia
Possiedo un telefonino della Nokia da diversi anni ormai (circa 4) e mi sono accorto che ormai l'ottima batteria stà perdendo colpi.
E' una BLB-2 da 3,6 V e 830 mAh. Originale costicchia e se possibile vorrei risparmiare un po'. Ho trovato in giro batterie "compatibili" con il mio cellulare, ma mi chiedevo se potessero creare problemi. In particolare hanno caratteristiche diverse, ad esempio una ha 3,7 V e 1000mAh. Un'altra 3,6 V e 1600mAh (!!). Sulla carta sembrano anche più potenti, solo che io non ci capisco molto di queste cose e non mi fido. Cosa mi consigliate di fare? Sono affidabili o un bel giorno mi ritrovo il cellulare fritto? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Nel mio vecchio nokia 3330 avevo sostituito la batteria nimh con una al litio marca sbs, aveva un amperaggio leggermente diverso, che dovrebbe indicare la capacità, e non ho mai avuto nessun problema.
Comprare una batteria originale per un cellulare così vecchio non conviene. Prendi una compatibile e risparmi: in caso ti esploda il cellulare, coi soldi che hai risparmiato ti compri un cellulare nuovo. Al giorno d'oggi i modelli base te li tirano nella faccia...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.