Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2006, 15:17   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Corea, la regolamentazione dei migranti “esperimento da seguire con attenzione”

22 Agosto 2006
COREA DEL SUD
Corea, la regolamentazione dei migranti “esperimento da seguire con attenzione”
di Theresa Kim Hwa-young

Il Paese è il primo in Asia ad aver introdotto una politica centrale per l’immigrazione. Il sistema presenta alcune falle che la comunità internazionale deve contribuire a sanare, in vista dell’adozione dello stesso metodo da parte di Pechino e Tokyo.

Seoul (AsiaNews) – Il mercato del lavoro sudcoreano ha introdotto già da due anni un innovativo sistema di regolarizzazione degli immigrati, ma questo “deve essere studiato dalla comunità internazionale” che “deve suggerire migliorie in vista della sua adozione in altri Paesi asiatici”.

E’ questo il commento di Rajiv Narayan, ricercatore per l’Asia dell’est di Amnesty International, al Sistema per la licenza lavorativa (Sll) introdotto da Seoul nel 2004. “E’ il primo Paese del continente a sviluppare una politica centrale per l’immigrazione – dice - e la comunità internazionale segue con attenzione questo esperimento”.

L’Sll nasce per aiutare le compagnie coreane con poca manodopera a fornire un lavoro stabile agli immigrati: l’idea di base è quella di cedere il processo di assunzione ad un’organizzazione governativa, che può così selezionare e indirizzare al meglio gli stranieri a seconda delle loro capacità.

A due anni dalla sua introduzione, tuttavia, il sistema presenta alcune falle evidenti: gli immigrati che sono entrati nel Paese in questo modo sono regolari, ma vengono definiti “schiavi moderni, assoggettati a lavori sporchi, difficili e pericolosi”. Il sistema, infatti, non permette al lavoratore di cambiare lavoro per più di due volte: molti immigrati, giunti al secondo impiego, sanno di essere destinati a questo per tutta la vita.

Inoltre, sempre più datori di lavoro sequestrano i passaporti dei loro impiegati per prevenire fughe clandestine: particolarmente dura la situazione delle donne, che nel 12 % dei casi subisce molestie sessuali sul posto di lavoro.

Narayan, inviato nel Paese per seguire gli sviluppi del sistema, suggerisce alcune modifiche, fra cui “l’introduzione della libera scelta del lavoro”. “In Inghilterra – dice – abbiamo milioni di immigrati che in centinaia di anni di storia il governo ha imparato a gestire. Sono soggetti alle leggi inglesi ma possono creare delle comunità dove preservare le loro tradizioni, e sono tutelati dal diritto. Possono portare con loro le famiglie, se lavorano, e vengono cacciati solo per giusta causa”.

La comunità internazionale “deve prestare molta attenzione e dare i propri suggerimenti a Seoul, perché gli altri Paesi del continente asiatico non hanno una politica di immigrazione e questo sistema potrebbe essere adottato, per primi, da cinesi e giapponesi”.

Secondo le statistiche del governo, nel Paese lavorano circa 630 mila immigrati, di cui 300 mila ancora illegali.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Italia sempre più digitale, anche...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Gli occhiali AI fanno volare EssilorLuxo...
Elon Musk riorganizza xAI dopo l'addio d...
Upgrade del PC al prezzo giusto: su Amaz...
Anthropic, si dimette il leader della si...
Applied Materials patteggia con gli USA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v