|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Compatibilita' ram
Ciao a tutti, sono nuovo e anche molto inesperto, quindi vi chiedo consiglio:
vorrei comprare un banco di ram da 512, attualmente ne ho uno sempre da 512 e analizzando con un programma di benchmark so' che e': DDR SDRAM frequency: 166.45 MHz. Che tipo di ram devo comprare??? in negoio ne ho viste di moltissimi tipi (DDR, DDR2, SDRAM...) Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
SDRAM da 166 MHz, ovvero con tempo di accesso di 6 ns.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie! comunque e' possibile che la mia memoria venga a costare molto piu' di una DDR 2???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E' normale perché sono ormai una rarità...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
lo slot della SDRAM e differente da quello per le DDR...puoi solo aggiungere SDRAM
Chieftec Dragon Tower, Enermax NoiseTaker EG475AX-VE SFA 470W, Abit KV8-MAX3, Athlon64 3200+, Maxtor MaXLine II 300 GB 16 MB SATA II, Maxtor DiamondMax 9+ 120GB SATA, Powercolor Ati X800XT PE 256MB, 1GB Crucial CAS 2.5 PC3200 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ma tra 1 giga di sdram e 1 di ddr2 c'e' tutta questa differenza?
io vengo da un PIII 600 MHz con 300 MB... e il pc mi serve solo per usare photoshop autocad (2D) e magari tra un po' anche guitar rig e audition dite che con 1 Giga di ram e la scheda video da 256 MB c'e' la posso fare (anche se il procio e' da 2.8 GHz) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
sul sito della mia scheda madre ho trovato questa dicitura "Supports DDR400 and Dual Channel Technology" vuol dire che posso mettere delle DDR2 o solo SDRAM?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora ci vogliono le DDR, non le SDR come dicevi nel primo post... senti, non fai prima a dire che scheda madre hai?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
Veramente anche le DDR sono SDRAM .......... |
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ho una ASRock 775i65GV
posso usare sia le DDR che le DDR2? e poi ma DDR e SDRAM nn sono la stessa cosa????? (perche' che un tool di benchmark mi dice che io di memoria ho una DDR SDRAM...) Ultima modifica di ALXand3r : 22-08-2006 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
Giusto per capire: SDRAM = Synchronous Dynamic Random Access Memory, ovvero DRAM sincrona. DDR SDRAM = double-data-rate synchronous dynamic random access memory (memoria dinamica ad accesso casuale sincrona a doppia velocità) ma sono SDRAM anche le SDR = single data rate |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.