|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Problema con Alice FREE e D-link 302T
Ciao,
ho acquistato il modem ethernet in oggetto e sottoscritto "l'abbonamento" ad alice Free - solo linea. Ora, il mio problema è il seguente: il modem è collegato con il cavo di rete e quando apro il browser effettivamente navigo, ma non riesco a capire quando sono o non sono connesso. Nel senso, non avendo come con l'accesso remoto la finestrella per la connessione/disconnessione, per essere sicuro di non avere la linea "su" stacco la corrente dal modem (che non ha l'interruttore) ma non è che mi piace molto. Non c'è modo di avere la finestrella o che altro per gestire via software la connessione/disconnessione? In più, il modem è impostato come server DHCP per distribuire indirizzi della classe 192.168.xxx.xxx, ma quando lo collego il mio pc si prende un indirizzo "strano", classe 87.xxx.xxx.xxx. E' normale? vVoglio dire, è l'indirizzo che mi assegna alice? Grazie delle risposte, ciao Marco |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ok per l'indirizzo, anche se mi sembra un pò farlocca la cosa, dovrebbe assegnarmi il 192.168 e poi filtrare lui l'indirizzo pubblico. In pratica, fare un nat. così mi sembra che funzioni a caso, funziona un pò come PPPoE e un pò come bridge, o sbaglio? Per il resto, l'indicazione della rete è visibile, il fatto è che è sempre ovviamente attiva, essendo il modem acceso. Ciò che non si capisce è se è su la connessioen ADSL. la linea è a consumo, ergo io voglio potermi collegare e scollegare a piacimento. devo impostare una modalità bridge direttamente sul modem? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
comunque, se lo collego in usb invece che via rete, le cose cambiano? Cioè devo fare una connessione a banda larga per farlo funzionare? Tnx Marco |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.