|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Modellazione uml su mac os x
Ciao a tutti!
Cercando un tool free per la modellazione UML su Mac OSX ho trovato ArgoUML che all'inizio non sembrava male... Il problema viene quando si tenta di Creare un sequence diagram, c'è l'icona ma non è attiva... Suggerimenti?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Una risposta per il problema riscontrato con ArgoUML l'ho trovata alla pagina http://freshmeat.net/projects/argouml/, semplicemente "sequence diagrams have been removed for this release"
![]() Nel frattempo ho trovato un'altro tool (MagicDraw ) per la modellazione UML che sembra completo ma non è freeware...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
io ti consiglio omnigraffle,costicchia ma si sa le risorse della vita sono infinite...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
un po di tempo fa ho trovato una versione Community Edition di un buon programma per la modellazione UML..soltanto che non mi ricordo come si chiama!...se spulci nel thread dei software utili magari lo trovi
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sale (AL)
|
Xcode ha un tool per la progettazione di diagrammi, non è proprio uml ma magari ti viene utile se decidi di usare questo ide da cima a fondo per il tuo progetto!
Ciao ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
avevo sentito anche di plugin per Eclipse per la progettazione UML
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Omnigraffle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
prova visual paradigm, dovrebbe essere free, am non ricordo se ci si possono fare i sequence!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.