Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2006, 07:53   #1
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Corretta installazione del AC Freezer64

Ciao Imponenti Smanettoni! Che il dio Bit sia con voi (noi)
ho un quesito tecnico da porvi

Ho installato il dissi in oggetto, ma l'aria calda del processore, viene spinta verso le schede video e questo mi lascia un pò perplesso
vi mostro la foto per farvi capire:

Ho provato a girarlo, ma è troppo ingombrante e la ventola va quasi a toccare la scheda video.

è dannosa l'aria calda sulle schede video?
Old 22-08-2006, 08:19   #2
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
l'aria calda va sempre verso l'alto, quindi ti conviene girarlo, se riesci!
non è tanto per le schede video, ma per il ristagno di aria calda che si forma sotto la cpu!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 08:24   #3
fdadakjli

la migliore cosa sarebbe metterlo in modo che l'aria calda venga espulsa dal case...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 08:40   #4
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
la corretta installazione ,se puoi, e di girarlo di 90° in senso orario rispetto alla foto postata....con il "posteriore" del Dissy che guarda la ventola azzurra.
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 08:54   #5
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da cthulu
la corretta installazione ,se puoi, e di girarlo di 90° in senso orario rispetto alla foto postata....con il "posteriore" del Dissy che guarda la ventola azzurra.
Infatti è quello che ho pensato anche io! ma il problema è che l'aggancio alla mobo, permette di ruotarlo solo di 180° (neanche è sicuro perchè la ventola andrebbe a toccare il dissipatore passivo del south-northbridge) e anche se riuscissi con qualche invenzione a ruotarlo di soli 90° il blocco in alluminio andrebbe a toccare la scheda video.
Da questa foto si vede meglio lo spazio ridotto

non ditemi che devo cambiare dissi! ha solo 20 giorni...
Old 22-08-2006, 13:36   #6
cthulu
Senior Member

se nella rotazione (qualunque essa sia..) il dissy ci stà o meno, quello lo devi verificare tu di persona facendo delle prove...

..però ti posso dire che se il dissy in oggetto (Freezeer64PRO) è uguale al mio, si può ruotare di 90° anche se il cestello è fisso, ovvero smonti il dissy, sfili il "gancio di fissaggio" e lo rimonti anzichè facendolo passare attraverso le pipe ,nell'altra posizione, perpendicolare alle pipe di rame

lo so..l'immagine è molto grezza.......
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
Old 22-08-2006, 14:59   #7
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

E se montassi il nuovo Pannello finestrato del Kandalf con ventolone da 25cm che andrebbe a sparare aria esattamente sopra la testa del ACfreezer e sulle vga ovvierei al problema??
Questo sarebbe il Pannello
Old 23-08-2006, 08:16   #8
cthulu
Senior Member

...non so.....io ho notato sul mio case, che mettendo due ventole laterali da 8 che sparavano aria dentro, peggioravano la situazione (come temp e quindi le avevo rimosse)...forse peggioravano i flussi di aria con turbolenze..
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian