Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2006, 21:35   #1
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Leroy Merlin

Come si pronuncia Leroy Merlin??

È un gruppo francese, nato "in Francia nel 1923 dall’intuito commerciale di Adolph Leroy e Rose Merlin"

adolph leroy non mi sembra molto francese però

quindi...
leròi merlìn, oppure leròi mèrlin, o forse leròi merlin (con merlin alla francese) o anche leruà merlin (alla francese anche leroy, pronunciato come un le-roi...)?
possibili anche leruà merlìn e leruà mèrlin (tutti e due con leroy fracnesizzato)...

qualcuno sa risolvere l'estremo dilemma?

(io credo leròi merlin, con merlin alla francese)
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 21:40   #2
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
Come si pronuncia Leroy Merlin??

È un gruppo francese, nato "in Francia nel 1923 dall’intuito commerciale di Adolph Leroy e Rose Merlin"

adolph leroy non mi sembra molto francese però

quindi...
leròi merlìn, oppure leròi mèrlin, o forse leròi merlin (con merlin alla francese) o anche leruà merlin (alla francese anche leroy, pronunciato come un le-roi...)?
possibili anche leruà merlìn e leruà mèrlin (tutti e due con leroy fracnesizzato)...

qualcuno sa risolvere l'estremo dilemma?

(io credo leròi merlin, con merlin alla francese)
"leroy" è molto francese invece come cognome, lo stesso vale per "merlin". Io direi [lerua merlen] con la e di [lerua] quasi muta.
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 21:40   #3
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Si pronuncia LERUA' MERLEN (le "e" sono semichiuse e l'ultima assomiglia ad una "a").

EDIT: Fregato per un pelo...
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 21:43   #4
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ma sai che è un busillis ricorrente anche dalle mie parti? Io ero convinto fosse alla francese... Le Roy Merlin, liruà marlen invece mi hanno detto che è all'inglese, liroy merlin mah!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 22:40   #5
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Si pronuncia LERUA' MERLEN (le "e" sono semichiuse e l'ultima assomiglia ad una "a").

EDIT: Fregato per un pelo...
pure io lo chiamo così ... comunque come posto almeno da noi non è così eccezziunale

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 22:49   #6
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
qua invece c'è di tutto molto più fornito dei vari castorama, obi e bricocenter
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 22:54   #7
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Io ne ho visti sia in Italia che in Francia e mi sono sembrati egualmente ben forniti. Non saprei dire se migliori o peggiori di Castorama, ma siccome spesso vado a passeggiarci (nel senso che non compro niente e provo tutto ) presto vi saprò dire.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 23:14   #8
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
Io direi [lerua merlen] con la e di [lerua] quasi muta.
bingo.... qui a nizza sono anni che c'è e la roba costa pochissimo... soprattutto quella per il giardinaggio
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 09:39   #9
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
'Lerua mrlen'; così ho sentito scandire il nome dall'altoparlante dentro il loro punto vendita della Bufalotta.

A Roma ci sono due punti vendita Castorama (l'altra catena concorrente francese), tre di Leroy Merlin e uno di OBI.

In generale i prezzi di LM sono più bassi che quelli di Castorama. In particolare per le placche elettriche LM ha dei prezzi eccezionali e una grande scelta così come per le lampadine, invece è carissimo per gli attrezzi agricoli e il materiale per giardini. Da Castorama hanno tutto della Vimar, LM tratta più il concorrente BTicino.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 24-08-2006 alle 14:33.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 10:06   #10
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
preferisco castorama a leroy merlin...
per esperienza, le poche cose che ho preso da leroy merlin erano ostiche da montare, con le parti in legno fresate male, alcune viti mancanti, i fori per farle passare neanche accennati, profili irregolari, guide più strette del previsto, tanto che una volta ho chiesto indietro i soldi... per quanto mi riguarda dubito che ci andrò ancora...
i prodotti di castorama invece sono molto migliori, almeno quando li monti sai che i pezzi ci sono tutti...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 11:21   #11
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
una mia carissima amica ci lavora...lei dice leruà merlen. Se non erro è del gruppo Auchan, quindi francese.
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 12:18   #12
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
quanto mi manca il leruà merlèn!!
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 12:24   #13
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Adric
'Leruà merlèn'; così ho sentito scandire il nome dall'altoparlante dentro il loro punto vendita
Quoto!

In effetti non ricordo se "Merlèn" o "Marlèn".... Leruà è sicuro.
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 13:20   #14
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Comunque io adoro leruà marlen, più di castorama o brico, perchè sembra meno un deposito di ferramenta e più un grande magazzino, organizzano corsi, ci sono famigliole in gita come in un centro commerciale, è tutto molto più curato

LuVi
Old 24-08-2006, 13:22   #15
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
l'unica cosa positiva di quei posti è che trovi di tutto. se però si ha necessità di grossi quantitaivi di materiale mglio girare altrove che hanno prezzi da rapina
Old 24-08-2006, 13:50   #16
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
l'unica cosa positiva di quei posti è che trovi di tutto. se però si ha necessità di grossi quantitaivi di materiale mglio girare altrove che hanno prezzi da rapina
Beh, chiaro, quando ho rifatto l'impianto elettrico di casa, una ottantina di punti luce, manco mi ci sono avvicinato alla grossa distribuzione
Sono andato da un fornitore per professionisti

LuVi
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian