|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Leroy Merlin
Come si pronuncia Leroy Merlin??
![]() È un gruppo francese, nato "in Francia nel 1923 dall’intuito commerciale di Adolph Leroy e Rose Merlin" adolph leroy non mi sembra molto francese però quindi... leròi merlìn, oppure leròi mèrlin, o forse leròi merlin (con merlin alla francese) o anche leruà merlin (alla francese anche leroy, pronunciato come un le-roi...)? possibili anche leruà merlìn e leruà mèrlin (tutti e due con leroy fracnesizzato)... qualcuno sa risolvere l'estremo dilemma? (io credo leròi merlin, con merlin alla francese) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Si pronuncia LERUA' MERLEN (le "e" sono semichiuse e l'ultima assomiglia ad una "a").
EDIT: Fregato per un pelo...
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ma sai che è un busillis ricorrente anche dalle mie parti? Io ero convinto fosse alla francese... Le Roy Merlin, liruà marlen invece mi hanno detto che è all'inglese, liroy merlin mah!
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
qua invece c'è di tutto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io ne ho visti sia in Italia che in Francia e mi sono sembrati egualmente ben forniti. Non saprei dire se migliori o peggiori di Castorama, ma siccome spesso vado a passeggiarci (nel senso che non compro niente e provo tutto
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
'Lerua mrlen'; così ho sentito scandire il nome dall'altoparlante dentro il loro punto vendita della Bufalotta.
A Roma ci sono due punti vendita Castorama (l'altra catena concorrente francese), tre di Leroy Merlin e uno di OBI. In generale i prezzi di LM sono più bassi che quelli di Castorama. In particolare per le placche elettriche LM ha dei prezzi eccezionali e una grande scelta così come per le lampadine, invece è carissimo per gli attrezzi agricoli e il materiale per giardini. Da Castorama hanno tutto della Vimar, LM tratta più il concorrente BTicino.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 24-08-2006 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
preferisco castorama a leroy merlin...
per esperienza, le poche cose che ho preso da leroy merlin erano ostiche da montare, con le parti in legno fresate male, alcune viti mancanti, i fori per farle passare neanche accennati, profili irregolari, guide più strette del previsto, tanto che una volta ho chiesto indietro i soldi... per quanto mi riguarda dubito che ci andrò ancora... i prodotti di castorama invece sono molto migliori, almeno quando li monti sai che i pezzi ci sono tutti...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
una mia carissima amica ci lavora...lei dice leruà merlen. Se non erro è del gruppo Auchan, quindi francese.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
quanto mi manca il leruà merlèn!!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
In effetti non ricordo se "Merlèn" o "Marlèn".... Leruà è sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Comunque io adoro leruà marlen, più di castorama o brico, perchè sembra meno un deposito di ferramenta e più un grande magazzino, organizzano corsi, ci sono famigliole in gita come in un centro commerciale, è tutto molto più curato
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
l'unica cosa positiva di quei posti è che trovi di tutto. se però si ha necessità di grossi quantitaivi di materiale mglio girare altrove che hanno prezzi da rapina
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono andato da un fornitore per professionisti LuVi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.