|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
[URGENTE]Devo pretendere la sostituzione?
Mio padre ha comprato un cellulare samsung presso un superstore qua vicino..... il problema è che questo cellulare, richiudendolo (è a sportellino), dopo un po' di tempo si spenge.
Considerato che è stato comprato 9 giorni fa, lo riporto oggi al superstore con la convinzione che me lo sostituissero (nei primi 10 giorni dovrebbe essere così).... ecco sebbene all'inizio erano per sostituirlo, alla fine mi hanno detto che non potevano perchè avevo attivato la scheda TIM inclusa e quindi, avendo stipulato un contratto con TIM, non me lo potevano più sostituire Ora mi chiedo: possibile una cosa del genere? Sapete niente a riguardo? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
7gg con meno di 15min di chiamate totali era la politica della catena in cui lavoravo.
Se uno dei due requisiti non era soddisfatto va in centro assistenza ma niente sostituzione al volo.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una cosa... la politica del negozio è obbligatoria in termini di legge? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: savona
|
guarda a dire il vero a termini di legge è il rivenditore che si deve far capo di mandarlo in assistenza e ti spiego il perchè,a parte averlo sentito dire piu' e piu' volte a mi manda rai tre,lavoro in un centro commerciale e da poco ho avuto un'esperienza proprio a lavoro per cui ho la certezza di dirti quanto scrivo, almeno questo vale per gli elettroutensili, ma credo valga per tutto..
un signore aveva acquistato un'elettroutensile e dopo 10 giorni lo aveva riportato dicendo che nn funzionava piu'. Premettendo che la politica aziendale della ditta per cui lavoro è il cambio merce con scadenza massima negli 8 giorni di tempo, il signore ha chiesto che venisse mandato in assistenza(tieni presente che da dove lavoro al centro di assistenza ci saranno si o no un paio di km). al rifiuto del capo negozio, molto seccato se ne è andato, facendoci causa da un legale e vincendola, in quanto comunque è il negozio che tutela il consumatore...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è se ho fatto il contratto tim cosa cambia? Il guasto è del cellulare nn della scheda.... sicuramente sarà il fatto che nn mi possono dare un altro cell uguale altrimenti mi darebbero un'altra scheda, ma allora perchè nn lo specificano prima invece di chiacchierare a vanvera? Mi sa che lo porto direttamente in assistenza che faccio prima...... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.