|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Mi hanno telefonato per l'ADSL di fastweb...
...mi date un consiglio? Attualmente ho Alice 4 Mb, tra cazzi e mazzi (leggasi identificativo del chiamante, Hello, canone ecc) arrivo a pagare dai 135 a 150 € tutti i mesi, non considerando che, non dico a 2 mega ma nemmeno a 2 navigo mai...
Oggi mi chiamano da fastweb per dirmi che sono arrivati (purtroppo non con la fibra ma solo con l'ADSL) nel mio piccolo paese dimenticato da Dio e dagli uomini e mi propongono, sentite le mie esigenze (chiamo solo interurbane e con durate abbastanza lunghe) l'offerta a 59 € al mese (più un attivazione UT di 90 €) con incluse urbane ed interurbane senza limiti più internet senza limiti con banda garantita a 2 mega. Penserebbero loro a disdire il canone telecom, io manterrei lo stesso numero (ma come è possibile? gli impianti di Telecom in casa mi rimarrebbero...) e fino al 31 dicembre il costo sarebbe ridotto a 13 € al mese, con in regalo un cordless e un modem ADSL (pe rme entrambi superflui). Osservazioni? voi che fareste? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Io sono una cliente fastweb e mi trovo molto bene con loro, la linea è perfetta e non ho mai avuto problemi, però controllerei meglio le tariffe che ti hanno fornito, a meno che non ti abbiano fatto un'offerta "personalizzata" (possibile, ma leggi atttentamente il contratto) non corrispondono a quelle "ufficiali"
Attualmente le tariffe ufficiali per l'offerta fastweb base con le opzioni di cui parli sono: 19 € - Fastweb base (con compresi 300 minuti di traffico telefonico o internet) 40 € - Internet Giorno e notte 20 € - Opzione Italia senza limiti Come offerta se ti abboni attualmente danno - Attivazione GRATIS se ti abboni online FASTWEB BASE - Fino a 125 Euro di sconto sul contributo di attivazione - 2 mesi di FASTWEB Base GRATIS - 50 Euro di ricarica omaggio se ti abboni a FASTWEB Base Ricaricabile OPZIONI VOCE - 2 mesi GRATIS su tutte le opzioni Voce - Città Senza Limiti a 9 Euro al mese per sempre - Servizi Telefonici Supplementari + Antivirus GRATIS per sempre se ti abboni anche a Italia Senza Limiti e Giorno e Notte - Opzione 5x30 GRATIS con Italia Senza Limiti - Opzione "Cellulari 50%" a metà prezzo per sempre OPZIONI MEGA INTERNET - Super ADSL attivazione GRATUITA - 2 mesi GRATIS su tutte le opzioni Mega Internet - Servizi Telefonici Supplementari + Antivirus GRATIS per sempre se ti abboni anche a Italia Senza Limiti e Giorno e Notte Se scegli l'opzione base il modem non ti serve (e quindi non mi è chiaro perchè te ne dovrebbero dare uno ) , ti installeranno l'hag. A me sembra che sia stata fatta un pò di confusione con l'offerta fastweb easy (in cui effettivamente offrono il modem in comodato d'uso gratuito e il cordless se attivi anche la linea voce). Della disdetta se ne possono occupare loro, e se fai la richiesta puoi mantenere il tuo vecchio numero. Io ti consiglio di informarti meglio sul sito ufficiale o richiamare il call center per ottenere informazioni più precise. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
150 al mese? Beh tantino... cmq puoi attivare tariffe flat anche con Telecom... ricorda che i cellulari sono SEMPRE ESCLUSI....dai un occhiata ai costi verso questi... Se con telecom fai canone (14,57)+ alice 4 mega(36,95) + teleconomy no problem (15)= 66,52 euro/mese iva inclusa esclusi cellulari... Con Fastweb ti viene: base(19 euro)+ telefonate flat (20) + internet flat (40)= 79 euro/mese iva inclusa esclusi cellulari... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS A livello di velocità dovrei notare deigli effettivi miglioramenti tra la mia Alice 4 Mega e i 2 mega dedicati di FW? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
|
fastweb fa la 6 mega
se nn la reggi ti mettono il max che può reggere la tua linea
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al telefono mi hanno detto che la banda è garantita (o forse che è effettiva? ) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ne sono certo
la banda è certificata NON garantita, attenzione, è importante
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è da dire che l'operatore con cui ho parlato stamattina mi diceva che quella a 2 mega è nettamente più lenta della mia Alice 4 e mi consigliava (molto onesto, certo che come azienda che si mettano d'accordo...) di aspettare quando fosse arrivata nel mio paese la 6... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
seconda cosa dove c'è da la 6 non la due, la due in caso non regga il doppino e basta garantita = io ti garantisco che la tua banda e il tuo ping siano tot e tot sempre certificata = io ho le risorse per darti tot ma non è detto che le raggiungi, dipende da chi uppa differenza sottile....
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Contratto da privato, mi hanno detto che attualmente dove abito io sono pronti solo per la 2 mega, quanto alla differenza tra certificata e garantita non sanno nemmeno di cosa stia parlando...
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ci sono voci che la fanno da settembre. Non sei coperto dalla loro rete probabilmente. Se fosse così, consider prezzi/prestazioni. Quote:
Occhio ai venditori, controlla sempre dal sito che è meglio. Ultima modifica di Attaccabrighe : 23-08-2006 alle 07:21. |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul sito mi è stato detto che dovrebbe uscire qualcosa il 5 settembre. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Allora, a sentire loro la velocità è 2 mega in upload e 20 in download...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
2Mega in upload su una unica adsl in Italia non li dà nessuno! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.

)