|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
|
problema modem ethernet + access point
mi scuso nel caso esista già un 3d in merito, ma non ho molto tempo da dedicare alla ricerca ed il problema devo risolverlo nel minor tempo possibile.
modem eth/usb pirelli alice gate [ovviamente collegato eth] linksys WET54GS5 access point wifi e switch 5 porte sulla cui porta 1 è collegato il suddetto modem. se tento il collegamento al modem con il linksys configurato ad.hoc posso connettermi al WET54GS5, ma non esiste la possibilità di lanciare con buon esito la connessione PPPOE come se passassi da uno swith wired. gli ip sono chiaramente tutti della stessa classe se configuro il linksys come infrastructure non posso connettemi wireless al medesimo. qualcuno ha una qualche idea. maggiori dettagli a richiesta ciao e grazie C@F |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
sinceramente non sono ancora riuscito a capire se quello strano oggetto (WET54GS5) è un router wireless oppure un access point puro Al solito (ora faccio polemica)
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
|
non ha nessuna funzione di routing, addirittura, dopo un po' di indagini pare non sia neanche un access point, ma un bridge di rete, adatto a mettere in comunicazioni due lan tra loro, ma di access point non ne parla. ??? misteri di casa linksys, viene infatti tenuto separato da prodotti destinati ad uso AP sul loro stesso sito. presumo che con questo non ci toglierò mai le gambe. l'alternativa a disposizione è un access point dlink dwl-2100ap, ma non ho dimestichezza con questo prodotto, la cui gestione è resa un po' troppo banale e non ho proprio trovato il feeling, domattina cmq riprovo con questo. alice gestisce fino a 5 connessioni sul modem eth quindi posso connettere fino a 5 pc, ma quello che non afferro è se devo continuare lanciando la connessione PPPOE creata con il wizard di xp, ho bisogna impostare qualcos'altro. con un modem attaccatto ad uno switch bastava lanciare la connessione da ogni macchina e si connetteva. così è la prima volta che provo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.