|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Help per un router adsl wifi
Mi affido a voi visto che mi sono trovato DIVINAMENTE con i vostri consiglio per l' acquisto di una scheda video tempo fa, mi trovo ora nell' esigenza di collegare il mio pc desktop ad un portatile appena acquistato sostituendo magari il mio modem adsl (quello di alice collegato attualmente usb) con un router adsl che mi permetta di collegarmi ad internet sia con il portatile che con il mio pc, anche contemporaneamente.
Correggetemi se sbaglio: dovrei collegare l' eventuale router alla scheda di rete del mio pc e semplicemente la linea telefonica al router e configurare il tutto, no? Che tipo di router mi consigliate? E' vero che evenuali specchi nei corridoi sono di impedimento alle onde wi-fi? La verità è che non vorrei spendere eccessivamente!!! Confido in un vostro consiglio e ringrazio anticipatamente!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
per la prima domanda... certo, hai capito esattamente la questione: scheda di rete e spina telefonica.
il router da consigliare? dipende se lo vuoi wifi o meno. Gli specchi al massimo aiuterebbero ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
mi servirebbe wi-fi,
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
netgear dg834git, è uno dei più noti nel nostra sezione e quindi nel caso di noie... avrai pieno supporto...
è a buon mercato? Non tanto a livello assoluto, ma è un buonissimo prodotto. uno dei migliori per le reti domestiche
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
dove lo posso trovare ad un prezzo "decente"? anche on line magari?
Il negoziante che mi ha venduto il note book mi consigliava anche il michelangelo wave, che ne pensate?ho letto opinioni contrastanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
contrastanti è il termine giusto...
a sto punto per un apparecchio delicato (e che debba andare assolutamente come un router... non è bello trovarsi a piedi senza internet) preferirei un prodotto di notevole fattura. Non ho idea di quanto possa costare... 80€?
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
confermo, ad occhio e croce circa 80 euro per quello che sto vedendo... linksys oppure usrobotics? che ne pensi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
paragonabili... ma meno comuni in questo forum
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lombardia
|
netgear dg834git
scusate ma questo prodotto e' modem adsl2? supporta voip per chiamate gratutite? Grazie sto aspettando alcune risposte per quei router nuovi oltre 240 mbps chissa' se rispettano quanto dicono...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dg834git è adsl2+ e il voip non è null'altro che UDP alla porta 5060.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.