|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Modena
|
metodi in java
ciao
ho un problema....in una classe ho il seguente codice: public class PannelloLista extends JDialog implements ActionListener, ListSelectionListener { ObjectInputStream dos; ObjectInputStream dos1; Film[] elencoFilm; Film[] prova; String[] righe; int n=0; int dim=0; public ApriLista() { indirOgg=new Indirizzo().getIndirizzo(); // Lista try { dos = new ObjectInputStream(new FileInputStream(indirOgg)); prova = new Film[10000]; do { prova[dim] = (Film) dos.readObject(); dim++; } while ((prova) != null); dos.close(); } catch (IOException e1) {} catch (ClassNotFoundException e1) {} try { dos1 = new ObjectInputStream(new FileInputStream(indirOgg)); } catch (FileNotFoundException e1) { e1.printStackTrace(); } catch (IOException e1) {e1.printStackTrace(); } elencoFilm = new Film[dim]; righe = new String[dim]; try { for (int i = 0; i < dim; i++) { elencoFilm[i] = (Film) dos1.readObject(); } dos1.close(); } catch (IOException e) {e.printStackTrace();} catch (ClassNotFoundException e) {e.printStackTrace();} for (int i = 0; i < dim; i++) { righe[i] = elencoFilm[i].getTitolo(); n++; } } public String getElencofilm(){ eturn elencoFilm; } } quando vado a chiamare questa classe in un altra facendo: Film[] elenco; elenco=new ApriLista().getElencofilm(); dentro ad elenco non compare tutto quello che avevo dentro ad elencoFilm qualcuno sa perchè?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
scusa, ma che ti manca???
dal cosice non mi sembrano gravi errori, magari mi è scappato qualcosa...... ma ti dà errori, oppure manca nella visualizzazione qualcosa???
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non riesco bene a capire cosa mi manca ma poi quando vado ad utilizzare l'oggetto elencoFilmmi no funzione e mi lancia un eccezione...ho provato a farmi stampare nella console elencoFilm sia nella classe dove lo creo sia dove lo chiamo e nella seconda ce ne manca sembra metà
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ma elencoFilm da quel codice sembra un array, nel metodo getElencoFilm() sembra che ti aspetti una stringa come ritorno.
Non so se hai sbagliato solo a scrivere qui ho hai scritto realemente così, in quel caso quello è un'errore e puoi già correggerlo. Ciao! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho sbagliato a scrivere li è un array anche nel metodo
mi sta facendo impazzire perchè non riesco a passare degli array con i metodi
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ma effettivamente l'array elencoFilm contiene tutto quello che vuoi?
Prova a stamparlo. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
lo ho stampato sulla console ma mi manca della roba mi sembra metà....ma cmq ho provato a passare anche dim prova e righe e l'unico che funziona è dim che non è un array
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.