|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
cambio i Toner o stampante?
Ciao,
possiedo una HP Color Laserjet 2600N a cui devo cambiare tutti e 4 i toner ![]() ![]() ALLA FACCIA ![]() ![]() Facendo la valutazione di acquistare una nuova stampante laser a colori, su quale modello marca consigliate di orientarmi, considerando la facile reperibilità di cartucce compatibili a basso costo e la buona funzionalità della stampante? Ciao e grazie per i vostri suggerimenti. Ultima modifica di man : 21-08-2006 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Il punto è: le cartucce della nuova sono quelle ad alta capacità, oppure danno solo il contentino, ovvero dal 20 al 50% rispetto alle cartucce nuove? Informati, a volte lo scherzetto è lì.
Una domanda voglio però fartela anch'io, se finisci i colori e rimetti solo la nera, puoi stampare solo monocromatico?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sinceramente non sò cosa fare, ma anche andando a comprare una stampante nuova sarei al punto di partenza quando dovrei cambiare i toner. cosa faccio?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio.
![]() ![]() ![]() In genere i toner che sono forniti assieme alla stampante hanno una capacità ridotta. Secondo me, se hai terminato i toner non è il caso di acquistare una stampante nuova, a meno che la stampante sia obsoleta, ma non è il tuo caso. Devi rassegnarti a spendere un bel po' di soldi per acquistare i toner nuovi, magari orientandoti verso quelli ad alta capacità (se esistono per il tuo modello di stampante). In ogni caso ricorda che, sebbene il costo di un toner sia elevato, questo ti permette di stampare qualche migliaia di pagine; il costo per pagina di una stampante laser è in genere più basso della maggior parte delle stampanti ink-jet. Se tu dovessi cambiare altre componenti della stampante, quali il fusore, la cinghia o il tamburo, allora sarebbe probabilmente più conveniente acquistare una stampante nuova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao Paolo benvenuto tra noi
![]() stavo facendo delle valutazioni se fosse il caso di acquistare una getto di inchiostro, ma non sò fino a quanto è conveniente un oggetto del genere. Nel mio caso che stampo un 500 pagine a colori al mese può essere + conveniente o sono veramente al limite? Bho non sò cosa inventare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Le cose sono due: o compri i toner nuovi o se cambi stampante ne prendi una che abbia costi di esercizio più bassi, come la Ricoh SPC410/411. Chiaro che per la stampante nuova dovresti spendere di più dei 3-400 € che vengono chiesti per le stampanti entry-level, ma il mercato offre o stampanti di basso costo con alti prezzi dei toner o modelli più costosi ma dai costi di gestione più bassi.
Il discorso deve essere calibrato sui volumi di stampa: 500 pagine al mese non sono un'inezia, sono 6.000 l'anno. Il discorso getto d'inchiostro potrebbe essere interessante, ma devi valutare tu il passaggio, coi pregi e i difetti che ciò comporta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Inizialmente ho preso in considerazione la possibilità di acquistare un'altra stampante ink-jet e riprovare con inchiostri compatibili, ma alla luce dell'esperienza avuta con la precedente stampante ho preferito evitare (e in futuro non credo che userò più inchiostri compatibili...). Alla fine la scelta è ricaduta tra la Canon Pixma IP 4200 (ink-jet) e la Samsung clp-510 (laser). Canon Pixma IP 4200 - costo stampante €70 circa - cartuccia nero €12.4 per 360 pagine, quindi 3.45 €cent per pagina - cartuccia colore €14 per 420 pagine, quindi 3.33 €cent per pagina Samsung clp-510 - costo stampante €230 circa - toner nero (alta capacità) €80 per 7000 pagine, quindi 1.1 €cent per pagina - toner colore (alta capacità) €115 per 5000 pagine, quindi 2.3 €cent per pagina Ieri ho ordinato quest'ultima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Come caratteristiche sembra discreta...cosa si dice nei forum è valida?
Principalmente per cosa la usi? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Io la uso per stampare dispense universitarie, quindi principalmente testo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
la clp510 è un ottimo rapporto qualità prezzo, io ho la xerox phaser 6100 che praticamente è identica alla samsung come qualita di stampa del colore non è il massimo ma compreso nel prezzo ha il fronte retro e i toner sono facilmente ricaricabili. per stampare testo è sempre meglio una laser costa notevolmente meno inoltre se non stampi sovente non hai il preblema che l'inchiostro blocchi le testine di stampa, io quelle a getto le uso solo per le foto o lucidi a colori.
Ultima modifica di Scalor : 23-08-2006 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.