Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2006, 16:42   #1
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
2 giga in 4 banchi problema strano.

Ciao a tutti,
con la mia configurazione che vedete, ho avuto fino a qualche giorno fa 4 banchi da 512 mega, tre di marca Twinmos uno di marca elixir (so che fanno abbastanza pena).
Il mio Pc ha cominciato nel riavvio dopo il Bios a dare scermata azzurra e riavviarsi, neanche in modalità provvisoria entravo.
Pensavo che fosse saltato il banco elixir o che avesse cominciato a dare problemi.
Vendo il banco e compro un banco Twimnos in modo da averne 4 di uguali.
Questo mi pare leggermente più sottile e alto degli altri banchi.
Morale.
Mi vengono visti i 2 giga di ram, ma adesso in single channel e non più in dual channel.
Smonto le ram, le inverto, ma niente da fare.
Questo banco mi fa andare il mio pc in single channel.
A casa avevo un'altro pc che montava 2 banchi sempre da 512 Kingston.
Be con queste 2 e con 2 twinmos vado in dual channel.
Banco difettoso o cosa?
Mi pare strano dato che se fosse difettoso darebbe problemi.
Voi cosa dite?
Grazie.

Andrea.
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 16:43   #2
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot
Ciao a tutti,
con la mia configurazione che vedete, ho avuto fino a qualche giorno fa 4 banchi da 512 mega, tre di marca Twinmos uno di marca elixir (so che fanno abbastanza pena).
Il mio Pc ha cominciato nel riavvio dopo il Bios a dare scermata azzurra e riavviarsi, neanche in modalità provvisoria entravo.
Pensavo che fosse saltato il banco elixir o che avesse cominciato a dare problemi.
Vendo il banco e compro un banco Twimnos in modo da averne 4 di uguali.
Questo mi pare leggermente più sottile e alto degli altri banchi.
Morale.
Mi vengono visti i 2 giga di ram, ma adesso in single channel e non più in dual channel.
Smonto le ram, le inverto, ma niente da fare.
Questo banco mi fa andare il mio pc in single channel.
A casa avevo un'altro pc che montava 2 banchi sempre da 512 Kingston.
Be con queste 2 e con 2 twinmos vado in dual channel.
Banco difettoso o cosa?
Mi pare strano dato che se fosse difettoso darebbe problemi.
Voi cosa dite?
Grazie.

Andrea.
i 4 banchi sono identici anche nel modello?
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 17:38   #3
Flyflot
Senior Member

No purtroppo, dato che sono stati presi in mesi successivi. Ma i valori di cas e timing sono uguali.
Come mai prima con l'elixir tutto andava bene e adesso basta. E come mai il tutto regge con i 2 banchi della Kingston?

Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Old 21-08-2006, 18:03   #4
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot
No purtroppo, dato che sono stati presi in mesi successivi. Ma i valori di cas e timing sono uguali.
Come mai prima con l'elixir tutto andava bene e adesso basta. E come mai il tutto regge con i 2 banchi della Kingston?

Andrea
magari il bios è impazzito,non riesce a configurare il dual-channel
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 18:11   #5
Flyflot
Senior Member

Bah strano
Non so cosa dire.
Intanto lo tengo così che va bene.
Ciao.

Andrea.
Old 21-08-2006, 18:18   #6
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Città: Udine
mia opinione:
3 ram uguali e una no non è il massimo... penso che sia quello il punto, a mio avviso non tiene perché fare il dual channel è come lo sli delle nVidina, devono essere precise precise, e allora se non lo sono fanno baruffa (se ho detto una cavolata ditemelo ) per cui per il dual channel tieni le 2 king e le 2 twin e nell'altro pc metti la twin e la elixir... penso... poi boh spero di esserti stato d'aiuto
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 18:34   #7
Flyflot
Senior Member

E' quello che ho fatto.
Solamente che anche nell'altro Pc i due banchi vanno in single channel.
Penso che sia proprio la ram.
Tanto differenze tra single è dual channel come presstazioni sono quasi impercettibili.
Fortuna che ho recuperato 2 Kingston da un Pc di una mia amica.
Ciao.

Andrea
Old 21-08-2006, 18:43   #8
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Città: Udine
cmq quando ho preso il picci, mi han detto che alcune ram non vanno in dual channel proprio, puoi accoppiarla con qualsiasi altra ram, pure Corsair XMS da 4856473289 euro, il fatto è che penso abbiamo un chip non compatibile... e la elixir è una marca piuttosto economica e allora forse è così
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 19:42   #9
Flyflot
Senior Member

Penso che hai ragione.
Comunque non si finisce mai di vederne.
A volte le ram peggio sono quelle che vanno meglio.
Poi che la mia scheda madre con 4 banchi sia un pò ribelle è risaputo.
Fortuna che riesco a tenerle a 400 Mhz, quando dovrebbero andare a 333 Mhz per la noto limitazione di questa scheda madre. (Asus A8N).
Comunque per gli usi normale e per i videogiochi ram con timing bassi 333 o 400 Mhz, single o dual channel, non si vedono differenze a occhio nudo.
Eventualmente si può avere un sistema più stabile con ram nuove, ma niente di più.
Così almeno la penso dalle prove che ho fatto.
Ciao.

Andrea
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP