|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Boot Manager Free.... cercasi ...
Ciao raga, probablimente avrete già affrontato l'argomento decinaia e decinaia di volte...
Praticamente ho due Hd.... il master con xp e lo slave con redhat e grub.... ho provato anche un boot manager a pagamento ( quello di Acronis ) ma me ne serve uno free....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
scusa... ma perche' non proprio grub?
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato ma con due dischi separati non sono riuscito..... hai idee ??
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Ti consiglio anche io grub
Ti riporto il mio caso, magari ti può essere d'aiuto: ho due dischi, uno sata con su linux e l'altro ide con su windows xp. Grub è installato sul disco sata (che ovviamente è il disco di boot) Questo è il mio menu.lst di grub: Codice:
# general configuration: timeout 5 default 1 color light-blue/black light-cyan/blue # (0) Arch Linux title Arch Linux root (hd0,0) kernel /boot/vmlinuz26 root=/dev/sda1 ro initrd /boot/initrd26.img # (1) Windows Xp title Windows Xp rootnoverify (hd1,0) map (hd1) (hd0) chainloader (hd1,0)+1 makeactive |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille.... avevo scordato di mappare xp che ovviamente non paritiva come secondario... un punto per grub...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
gag --> mbr di hda grub --> sda1 lilo --> hda3 ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
anch'io sono per gag
lo utilizzo da qualche anno e non mi ha mai deluso è semplice, anche in italiano ed è gratis lo puoi provare tranquillamente senza doverlo installare naturalmente bisogna mettere il boot loader di linux nel settore di avvio della relativa partizione è indifferente usare lilo o grub in fase di configurazione, usando i tasti da 1 a 8, ti sposti frà i vari hd del pc |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
voto anche io per gag.
uso grub nella partizione in cui è installato linux (es. /dev/hda6), windows con ntfs... e gag a gestire il tutto )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.

) ma me ne serve uno free....

)