Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2006, 10:00   #1
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Cupertino, start your photocopiers!!!

dai, perdonatemi il titolo

mi son scaricato e guardato con molto gusto il wwdc2006, non c'è che dire, Leopard promette tantissimo e se, come al solito, sono più interessanti le cose che NON ci vogliono rivelare, assisteremo a un bellissimo S.O.

fantastico quando ha parlato di "Redmond, Start your photocopiers!"
soprattutto per Istant Serach, quando ha detto "Wow, the changed it, they move it from the top right to the bottom Left!!!" mi sono capottato dalla sedia, spero non ve lo siate perso

c'è da dire che, dal momento che rivendo Dell, il paragone con i due dell che costano di più offrendo la stessa macchina (ma qua avrei qualcosa da obbiettare e andremmo avanti a discuterne per giorni) almeno 4 risate io e i 4000 presenti in sala ce ne siamo fatte.........

giusto per pura curiosità, visto che sono stati paragonati il powermac da 2500$ e il dell precision 690 da 3200$, e visto che il precision lo conosco di persona forse hanno qualcosa di più in comune......

powermac:

precision 690:

beh, c'è da dire che a Cupertino ci hanno messo proprio molto a progettare il powermac

in pratica, l'unica fatica che hanno fatto è spostare i dischi fissi

"wow, they changed it! They moved them from the top right to the top middle!!!!"

apple, apple, apple.......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 10:47   #2
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
ciao compaesano

Beh, un computer e' un computer: una MB, una (o due o 3 o 4) scheda grafica, una (o due o 4 cpu), uno (o 2 o 3 o 4) dischi. Salare e pepare con un po' di ram. In ultimo mettere un alimentatore.
Mettere in un freezer per mezz'ora. Togliere e mettere in un case.
Si, insomma gli elementi sono quelli. E' logico che i sistemi tower si somiglino. (anche se guardando le foto, il Macpro mi sembra meno incasinato all'interno).
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 10:48   #3
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Osservando bene, anche potendo essere essenzialmente concorde con la tua affermazione, devo dire che gli ingegneri Apple han fatto uno splendido lavoro... decisamente superiore a Dell. Se hanno copiato lo hanno fatto meglio. Per puro esempio, nota come nel Mac non ci siano cavi in... vista.
Il Dell sembra decisamente più "incasinato".

Ma, di fatto, non conosco nessuna delle due macchine in questione.

Hi!
Old 21-08-2006, 10:56   #4
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
cos'è quella cosa in basso a destra con la scritta "dell precision?"
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 11:24   #5
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
cos'è quella cosa in basso a destra con la scritta "dell precision?"
potrebbe essere un convogliatore d'aria? (griglia anteriore - cpu - griglia posteriore)
Old 21-08-2006, 11:45   #6
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

beh, era ovvio che con il passaggio a x86 tutto si standardizzasse "verso il mondo pc", con quelle 2 o 3 cacchiatine che differenziano le macchine apple dal resto del mondo, però se da una parte rimango anche io a bocca aperta quando presentano le feature delle nuove major release, mi scappa anche qualche risata quando 4000 persone fanno "oooooh" vedendo un powermac che internamente è praticamente identico a un pc, oppure quando scatta un'ovazione stile "habemus papam" quando annunciano che con una quindicina di anni di ritardo ora anche gli xserve hanno l'alimentatore ridondato
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 21-08-2006, 11:56   #7
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
il powermac ha stile da vendere. avessi i soldi ne prenderei 2, uno da usare, l'altro da aprire e mettere sotto teca...
Old 21-08-2006, 13:12   #8
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
sotto il MacPro vedo un cassone con un groviglio dentro... cos'è? la gabbia del criceto???
Old 21-08-2006, 14:22   #9
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Quote:
Originariamente inviato da riaw
cut
.. oppure quando scatta un'ovazione stile "habemus papam" quando annunciano che con una quindicina di anni di ritardo ora anche gli xserve hanno l'alimentatore ridondato
Guarda.. quando l'ho visto (e sentito) la presentazione dell'ali ridondante e l'ovazione credevo di avere capito male.
Ora tu mi confermi: vendevano (intendo prima di quest'ultimo presentato) un server senza ali ridondante????
Old 21-08-2006, 14:38   #10
delete_Daniel_Nero_delete
Registered User

Iscritto dal: May 2006
Quote:
dai, perdonatemi il titolo

mi son scaricato e guardato con molto gusto il wwdc2006, non c'è che dire, Leopard promette tantissimo e se, come al solito, sono più interessanti le cose che NON ci vogliono rivelare, assisteremo a un bellissimo S.O.
speriamo. se invece le premesse sono queste, informaticamente parlando, leopard non sarà altro che un os commerciale fino all'osso con l'unico scopo di far rimanere a bocca aperta i ragazzini o chi viene da windows.
non credo sarà così, cmq.
Quote:
fantastico quando ha parlato di "Redmond, Start your photocopiers!"
soprattutto per Istant Serach, quando ha detto "Wow, the changed it, they move it from the top right to the bottom Left!!!" mi sono capottato dalla sedia, spero non ve lo siate perso
a me invece sono girate le palle, visto che chi è entrato a vedere il wwdc ha pagato soldoni e sentire uno che sputtana microsoft non è informatica, è propaganda.
Quote:
c'è da dire che, dal momento che rivendo Dell
c'è da dire che non ho mai sentito parlare un muratore di medicina, e in caso contrario è meglio che lo faccia con molta umiltà e poche risate.
Quote:
giusto per pura curiosità, visto che sono stati paragonati il powermac da 2500$ e il dell precision 690 da 3200$, e visto che il precision lo conosco di persona forse hanno qualcosa di più in comune......

powermac:

precision 690:
io in comune vedo due computer, come avrei continuato a vedere due computer se al posto del dell ci fosse stato un acer.
poi definire questi due computer simili, è follia allo stato puro.
E posso capire se un commerciante lo dice ai clienti, ma detto tra noi è una falsità.
Quote:
beh, c'è da dire che a Cupertino ci hanno messo proprio molto a progettare il powermac

in pratica, l'unica fatica che hanno fatto è spostare i dischi fissi

"wow, they changed it! They moved them from the top right to the top middle!!!!"

apple, apple, apple.......
direi che dopo questo tuo teorema da ragazzino di 4 anni, posso intuire che tu effettivamente sia un rivenditore assolutamente perfetto.
delete_Daniel_Nero_delete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 15:25   #11
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da M@n
Guarda.. quando l'ho visto (e sentito) la presentazione dell'ali ridondante e l'ovazione credevo di avere capito male.
Ora tu mi confermi: vendevano (intendo prima di quest'ultimo presentato) un server senza ali ridondante????
a quanto pare......
Old 21-08-2006, 15:37   #12
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Daniel_Nero
speriamo. se invece le premesse sono queste, informaticamente parlando, leopard non sarà altro che un os commerciale fino all'osso con l'unico scopo di far rimanere a bocca aperta i ragazzini o chi viene da windows.
non credo sarà così, cmq.
da una casa che sta in piedi grazie alla vendita di lettori mp3, calzini per lettori mp3, mp3, e videoclip, non è che ci si possa aspettare molto altro....
scherzi a parte, non sono molto preparato sul settore "pro" di apple, a quando risale l'ultima versione di macosx server?

Quote:
a me invece sono girate le palle, visto che chi è entrato a vedere il wwdc ha pagato soldoni e sentire uno che sputtana microsoft non è informatica, è propaganda.
chi paga per entrare al wwdc entra per vedere le novità in campo hw e sw.
le uniche novità erano il mac pro, e il nuovo xserve, e le hanno mostrate pure bene......
per quanto riguarda il sw, non mi sembra gli abbiano dedicato poco spazio, e cmq un po tutte le pubblicità sono "comparative". anche quella lo era, essendo il diretto rivale 5 minuti di sfottò su 2 ore di conferenza ci stanno anche, su...

Quote:
c'è da dire che non ho mai sentito parlare un muratore di medicina, e in caso contrario è meglio che lo faccia con molta umiltà e poche risate.
ah ci vuole la laurea per comprare un computer apple? non lo sapevo.....
fai un giro e prendi una boccata d'aria, che il caldo vi sta dando alla testa, è un thread per fare 4 risate, anche perchè, a dire la verità, non è che me ne freghi poi tanto di denigrare l'hw apple (anche se ultimamente ci sarebbe qualcosa da ridire, soprattutto sulla base line, non di certo sul mac pro )

Quote:
io in comune vedo due computer, come avrei continuato a vedere due computer se al posto del dell ci fosse stato un acer.
poi definire questi due computer simili, è follia allo stato puro.
E posso capire se un commerciante lo dice ai clienti, ma detto tra noi è una falsità.
c'è il dell 690 perchè è il 690 che al wwdc hanno preso come paragone, non ne ho mica pescato uno a caso....
e non è che abbia molto di tecnico questo thread, lo si sa perfettamente che sono due macchine diverse, solo che quando la platea fa "ooooooh" vedendo una foto, e pensando DALLA FOTO che sia qualcosa di straordinario che la concorrenza non ha, c'è da riflettere seriamente.....
le differenze ci sono eh, sia hw che sw, e sarebbero altre le cose su cui fare "oooooh" non di certo sulla foto di un interno-case pressochè identico a quello del diretto concorrente, prodotto da anni.....

Quote:
direi che dopo questo tuo teorema da ragazzino di 4 anni, posso intuire che tu effettivamente sia un rivenditore assolutamente perfetto.
grazie del complimento, ma direi che se non sai distinguere un thread tecnico da uno dove ci si vuol fare 4 risate, sei proprio un fanboy perfetto

toh, ti ho lanciato una mela, comincia a correre
Old 21-08-2006, 17:39   #13
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Sarà...
Ma anche a me non ha fatto ridere questo post...
Nemmeno quando hai giustificato la differenza del MacPro dal 690 per la diversa posizione dei dischi....
E' follia allo stato puro eheh

Non confondiamo la cacca con la cioccolata, per favore.

Ciao!
Old 21-08-2006, 18:07   #14
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originariamente inviato da M@n
potrebbe essere un convogliatore d'aria? (griglia anteriore - cpu - griglia posteriore)

credevo anch'io ma ieri notte ero cosi cotto che non riuscivo a vedere la grata..addirittura pensavo che fossero due blocchi separati.
Old 21-08-2006, 18:12   #15
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
a quanto pare......
francamente io non ci vedo niente di tecnologico in questo confronto.
Sai, si copia il sw, l'hw...ma la disposizione dell'hw non l'avevo mai sentita.

Più che altro perchè i layout delle MB sono fissi per ovvie ragioni in fase di progettazione e tranne piccoli cambiamenti (come la posizione dei banchi RAM e altre inezie) non è che siano dissimili.
A me non verrebbe mai in mente di dire che Asus copia chessò Abit perchè il layout della MB (e di conseguenza la posizione dell'hw) è simile.
Nè avrebbe senso dire che Creative copia l'ipod perchè l'HD nei due prodotti ha lo stesso posizionamento.

Boh...forse volevi dire qualcosa di diverso?
Old 21-08-2006, 18:16   #16
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Forse qualcuno qui ha i prosciutti sugli occhi, questo risale al 2003:

Un capolavoro d'ingegneria e artistica. Tre anni fa cosa presentava Dell?
Poi non andrei mai, specialmente pagando, ad una manifestazione Apple, è ovvio che vi sia faziosità allo stato puro.
Ma questo thread non fa ridere, e neanche piangere, fa riflettere.
Old 21-08-2006, 18:28   #17
OddHead88
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Non so di quando sia il Precision, ma il PowerMac nasce nel 2003, e da allora al MacPro la dispozisione è cambiata di poco, sopratutto esteriormente.
Apple, da quel che so, non ha mai copiato design ad altri, altrimenti Jonathan Ive e il suo team sarebbero inutili.
OddHead88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 18:32   #18
OddHead88
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
WWDC = WorldWide Developers Conference. Developers è gente qualunque? Developers è gente che ci va per lavoro, e ci passa una settimana lì dentro. Il Keynote è soltanto l'apertura.

Ricorda qualcosa Monkey Boy quando urlava "developers developers developers developers" tutto sudato? Non era propaganda quella? Mah...
OddHead88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 18:41   #19
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
francamente io non ci vedo niente di tecnologico in questo confronto.
Sai, si copia il sw, l'hw...ma la disposizione dell'hw non l'avevo mai sentita.

Più che altro perchè i layout delle MB sono fissi per ovvie ragioni in fase di progettazione e tranne piccoli cambiamenti (come la posizione dei banchi RAM e altre inezie) non è che siano dissimili.
A me non verrebbe mai in mente di dire che Asus copia chessò Abit perchè il layout della MB (e di conseguenza la posizione dell'hw) è simile.
Nè avrebbe senso dire che Creative copia l'ipod perchè l'HD nei due prodotti ha lo stesso posizionamento.

Boh...forse volevi dire qualcosa di diverso?
prob. mi sono espresso male, volevo solo fare 4 risate, visto che il "think different" sta sempre di più scemando, e probabilmente alla apple hanno capito come segare i tempi di sviluppo delle workstation

al di là di questo, a me onestamente fa ridere, a voi farà solo riflettere, quando vedo una platea che fa "ooooh" perchè è stata messa una usb in più sul frontale, o quando annunci che nel case ora ci staranno ben 4 dischi fissi o quando fai vedere la foto di un interno case pressochè identico al resto del mondo, o quando annunci che finalmente con il powermac sarà possibile avere una nvidia quadro (sui pc da quanti decenni c'è?) o quando scatta l'applauso generale e l'ovazione per la apple quando si annuncia che finalmente con una quindicina di anni di ritardo ora anche i server hanno l'alimentatore ridondante......
ora, posso capire che siano novità spettacolari per gli amanti della mela, e nutro una grande ammirazione per la apple per quanto riguarda il sw, sono qualche anno avanti rispetto alla concorrenza, e lo dico da rivenditore e utilizzatore di pc,windows, e software windows....
ma per quanto riguarda l'hw il gap lo devono ancora recuperare
Old 21-08-2006, 18:45   #20
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Forse qualcuno qui ha i prosciutti sugli occhi, questo risale al 2003:

Un capolavoro d'ingegneria e artistica. Tre anni fa cosa presentava Dell?
Poi non andrei mai, specialmente pagando, ad una manifestazione Apple, è ovvio che vi sia faziosità allo stato puro.
Ma questo thread non fa ridere, e neanche piangere, fa riflettere.
no no ma che prosciutti?

a prescindere dal fatto che la disposizione di ram, hd, processori e schede è differente rispetto al powermac attuale, per quanto ricordo io, i computer dell, così come le ws dell, nel 2003 come design e disposizione dei componenti erano esattamente come i comuni pc assemblati (si forse qualcosa meglio, tipo c'erano anche le slitte per dischi e unità ottiche, e qualcos'altro, insomma, un buon computer, ma pur sempre un case normale).

difatti la disposizione attuale dei componenti, nel powermac così come nel dell precision 690, è dettata quasi esclusivamente dal formato piastra, che con il btx ha permesso di avere un case più ordinato........

il fatto non è chi ha copiato da chi, ma che ormai è tutto standard nei componenti, e le uniche cose che i produttori possono concedersi è la disposizione delle periferiche (unità ottiche, hd, e alimentatore) e poco altro.....
ed è per questo che non capisco lo stupore di una platea quando vede la foto dell'interno del case del powermac.....
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian