Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2006, 23:12   #1
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
ACER TravelMate 4020 problemi con penne USB

Quando collego una penna USB al pc acceso, riesco a lavorarci ed a disinstallarla senza problemi.
Se la tengo collegata e faccio riavviare il pc al riavvio la pen non funziona più e se cerco di disinstallarla win mi dice: " impossibile disattivare bla bla... riprovare in un secondo momento" per cui sono obbligato a spegnere il pc per scollegarla.

Where is the problem?

PS ho postato lo stesso th nella sezione win, chiudete pure una delle due
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 02:16   #2
Traxsung
Senior Member
 
L'Avatar di Traxsung
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 5245
Hai provato anche con altre pendrive? Non vorrei che fosse un problema relativo al tuo pendrive...
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 12:14   #3
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
con altri pc non lo fa,la chiavetta con gli altri pc funziona
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 23:02   #4
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
beh se incerte condizioni funziona bene mi pare che sia solo colpa di windows, forse reinstallando i driver usb, altrimenti purtroppo certe cose le risolve solo un formattone.
Hai per caso già installato la patch ms per il consumo eccessivo delle porte usb?
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 08:36   #5
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Il punto è che ho appena formattato,ben 2 volte,ma il problema si presenta col pc appena formattato.

Come posso reinstallare i driver USB? ho solo il Recovery CD dell'ACER
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 19:38   #6
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
è in garanzia? se si e non va neanche dopo aver ripristinato col cd acer chiama l'assisitenza.

Prima però prova anche a entrare nel bios all'avvio, fai un load default settings, save and exit.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 22:44   #7
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
è in garanzia? se si e non va neanche dopo aver ripristinato col cd acer chiama l'assisitenza.

Prima però prova anche a entrare nel bios all'avvio, fai un load default settings, save and exit.
FAtto, ho ricaricato il load,ma da lo stesso problema
proverò a chiamare l'assistenza
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 23:32   #8
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
So che può essere difficile da capire ma per caso hai avuto sbalzi di tensione e fulmini ultimamente? Perchè mi ricorda questo caso (ovviamente nn parlare di fulmini in assistenza o sei fritto )
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 09:23   #9
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Ciao CArlo

Intanto grazie mille per tute le delucidazioni che mi hai dato,poi

Sbalzi di tenzione? non lo so, il pc qualche volta lo lascio acceso anche di notte per emule,ma raramente.
Tutti gi apparecchi elettronici sono collegati ad un'unità UPS da 650VA che , per qul poco che so, dovrebbe regolarizzare la tensione.

Ultima modifica di Mauro80 : 27-08-2006 alle 09:28.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 10:10   #10
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
Prego Mauro Da quello che hai detto non dovrebbe essere stata una sovratensione, l'ups molto probabilmente avrebbe fermato una scarica tale da provocare un danno fisico o sarebbe fuori uso lui per primo, e poi se fosse successo di notte avresti trovato il notebook in tilt la mattina. L'ups ha anche la presa telefonica per schermare il telefono presumo? Questo se usavi un modem adsl usb, altrimenti col wi-fi non si pone nemmeno il problema.
Comunque se puoi prova con un altro pendrive usb come suggeriva Traxsung, un ultima possibilità prima di mandarlo in assistenza...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 16:47   #11
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Ciao

Ho chiamato l'assistenza proprio ora

DELUSO

Secondo il tecnico si tratta di un processo aperto che non permette la rimozione sicura, assieme, li abbiamo analizzati uno ad uno al telefono, li ho tolti tutti eccetto exploter, il task menager e il programmino dell'avast che indica la mancanza di protezione (una volta spento avast).

Anche togliendo tutti i processi il problema persiste

Alla fine mi ha detto che non si tratta di problema, la rimozione sicura in ambiente xp non è necessaria, anzi inutile, era utile solo in ambiente winme, egli non la usa più da un sacco di tempo.
E' certo che non si tratta di un problema HW alle porte USB.

Lasciatemi togliere un sassolino dalle scarpe, è il terzo portatile che abbiamo in famiglia, il primo è stao un VAIO, poi un Toshiba e questo Acer, costerà la metà ,ma ora ho capito il motivo.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 17:13   #12
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80
Lasciatemi togliere un sassolino dalle scarpe, è il terzo portatile che abbiamo in famiglia, il primo è stao un VAIO, poi un Toshiba e questo Acer, costerà la metà ,ma ora ho capito il motivo.
Lascia che un sassolino me lo tolga anche io... la tua osservazione è di una superficialità disarmante, tanto che non ti suggerirò la soluzione del tuo problema che è tutto fuorchè hardware.

Comunque, in bocca al lupo.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 17:25   #13
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da kellone
Lascia che un sassolino me lo tolga anche io... la tua osservazione è di una superficialità disarmante, tanto che non ti suggerirò la soluzione del tuo problema che è tutto fuorchè hardware.

Comunque, in bocca al lupo.
Sarà anche superficiale Kellone, ma permettimi di dire che un assistente tecnico da me pagato (il portatile è costato 750€ e la telefonata 0.14€/min* 15 min) che definisce NON PROBLEMA qualcosa che invece problema è,
è qualcosa di molto pù disarmante.

Cosa dovrei fare secondo te, tenermi il problema?
Ritelefonare nella speranza di trovare un'altro assistente?
A tuo parere questa è assistenza?

Se mio padre si comportasse così con i clienti che chiedono pareri sarei già per la strada ad elemosinare da un pezzo.

Lo scopo del forum è anche quello di aiutare, quando possibile, chi ha problemi, il tuo comportamento sembra non seguire questo principio.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 17:29   #14
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
Vabbè su datevi una mano se potete cmq Mauro tutti i call center sono deludenti per queste problematiche un po' intricate, se non lo sappiamo noi del forum cosa può essere, non penso che lo sappiano degli impiegati (sony o acer) che hanno fatto solo un sbrigativo corso di formazione, neanche un call center della nasa saprebbe rispondere, quanto ai tecnici è già tanto che sappiano quel che sanno, ossia riparare i notebook, solo chi ci è già passato e conosce la soluzione. Kellone se lo sai parla...
Se poi fosse un problema di windows andrebbe interpellata l'assistenza di microsoft, non ci sono grandi esperti di windows, a questo livello, nell'assistenza del prodotto oem, un certo computer o notebook, già non si trovano sempre soluzioni esponendo il problema direttamente al servizio clienti di microsoft e si può solo formattare e ripristinare tutto, che è poi quello che farebbero in assistenza, non stanno certo lì a meditare sul problema.
Se tuttavia un difetto persiste anche dopo un ripristino da recovery disk e di conseguenza si può sospettare che sia hardware nessuno ti deve negare l'invio in assistenza, penso che i call center tendono sempre a sminuire i problemi inizialmente per non avere interventi inutili per un sacco di utenti inesperti che si incartano sovente per niente non essendo i computer il massimo della semplicità e non essendoci una diffusa cultura informatica. Poi se sono sufficienti o scortesi questo non va bene, è giusto essere delusi o peggio.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 16-09-2006 alle 00:00.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 10:59   #15
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
CArlo inizio a pensare che Kellone non sappia la soluzione la mio problema...

Che non sia proprio il tecnico ad avere risposto al call center ACER
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 11:35   #16
willytax
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 217
Ma hai provato un altro pen drive?
Molto probabilmente è un'incompatibilità fra notebook e pen drive...mi sarà successo 10ine di volte...anche su un toshiba, quindi non dare la colpa ad Acer per favore...sinceramente non ne posso più di leggere sul forum le solite banalità...acer fa schifo, acer di qua, acer di la...acer è una marca di notebook come tutte le altre e ti assicuro che di casini, ben peggiori di quello che è capitato a te, ne succedono anche con sony, dell, toshiba, asus e compagnia bella.
__________________
Acer Aspire 5024Wlmi 1Gb RAM- 100Gb HDD - Ati X700 128 Mb
willytax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 11:40   #17
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80
CArlo inizio a pensare che Kellone non sappia la soluzione la mio problema...

Che non sia proprio il tecnico ad avere risposto al call center ACER
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 11:54   #18
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Willytax ho scritto in precedenza che ho già provato con altre chiavette, proprio ora ho provato con una quarta e mi da lo stesso problema.
4 prove sono sufficienti?
Una di queste chiavette è l'ACER in dotazione col nb.
Tutte queste pen NON hanno problemi con altri pc ,siano essi fissi o nb.

A proposito di Acer, io sono contento del mio pc, l'ho pagato 750€ è un centrino,con borsa Tucano, chiave usb e mouse ottico wireless.
Ma l'assistenza mi ha deluso moltissimo, non puoi definire NON PROBLEMA qualcosa che invece problema è.

E' ovvio che non finisce qui il mio rapporto con l'assistenza ACER, non gliela do vinta.

PS per Kellone invece delle faccine preferirei un consiglio
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 14:24   #19
fantomas13
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 180
Anch'io ho un problema con le penne USB. Premetto che non ho un portatile ma tre desktop.
Inserendo a computer acceso, ma non sempre, i dispositivi USB non sono riconosciuti per cui devo fare un reboot del computer con la penna USB inserita; la cosa seccante è che ciò avviene con un solo computer e non con gli altri due.
Non ho capito dove stia il problema, sicuramente non nei dispositivi USB che funzionano perfettamente sugli altri due computer nè nel computer stesso che comunque non da mai il minimo problema.
Evidentemente c'è un problema software di incompatibilità che però non so dove possa essere.
fantomas13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 21:26   #20
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da fantomas13
Anch'io ho un problema con le penne USB. Premetto che non ho un portatile ma tre desktop.
Inserendo a computer acceso, ma non sempre, i dispositivi USB non sono riconosciuti per cui devo fare un reboot del computer con la penna USB inserita; la cosa seccante è che ciò avviene con un solo computer e non con gli altri due.
Non ho capito dove stia il problema, sicuramente non nei dispositivi USB che funzionano perfettamente sugli altri due computer nè nel computer stesso che comunque non da mai il minimo problema.
Evidentemente c'è un problema software di incompatibilità che però non so dove possa essere.
Anche tu non riesci a fare la rimozione sicura dell'HW?
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v