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#1 |
Senior Member
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ACER TravelMate 4020 problemi con penne USB
Quando collego una penna USB al pc acceso, riesco a lavorarci ed a disinstallarla senza problemi.
Se la tengo collegata e faccio riavviare il pc al riavvio la pen non funziona più e se cerco di disinstallarla win mi dice: " impossibile disattivare bla bla... riprovare in un secondo momento" per cui sono obbligato a spegnere il pc per scollegarla. Where is the problem? PS ho postato lo stesso th nella sezione win, chiudete pure una delle due |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 5245
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Hai provato anche con altre pendrive? Non vorrei che fosse un problema relativo al tuo pendrive...
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
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con altri pc non lo fa,la chiavetta con gli altri pc funziona
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
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beh se incerte condizioni funziona bene mi pare che sia solo colpa di windows, forse reinstallando i driver usb, altrimenti purtroppo certe cose le risolve solo un formattone.
Hai per caso già installato la patch ms per il consumo eccessivo delle porte usb?
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Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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Il punto è che ho appena formattato,ben 2 volte,ma il problema si presenta col pc appena formattato.
Come posso reinstallare i driver USB? ho solo il Recovery CD dell'ACER |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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è in garanzia? se si e non va neanche dopo aver ripristinato col cd acer chiama l'assisitenza.
Prima però prova anche a entrare nel bios all'avvio, fai un load default settings, save and exit.
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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Quote:
proverò a chiamare l'assistenza |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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So che può essere difficile da capire ma per caso hai avuto sbalzi di tensione e fulmini ultimamente? Perchè mi ricorda questo caso (ovviamente nn parlare di fulmini in assistenza o sei fritto
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#9 |
Senior Member
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Ciao CArlo
Intanto grazie mille per tute le delucidazioni che mi hai dato,poi Sbalzi di tenzione? non lo so, il pc qualche volta lo lascio acceso anche di notte per emule,ma raramente. Tutti gi apparecchi elettronici sono collegati ad un'unità UPS da 650VA che , per qul poco che so, dovrebbe regolarizzare la tensione. Ultima modifica di Mauro80 : 27-08-2006 alle 09:28. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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Prego Mauro
![]() Comunque se puoi prova con un altro pendrive usb come suggeriva Traxsung, un ultima possibilità prima di mandarlo in assistenza... ![]()
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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Ciao
Ho chiamato l'assistenza proprio ora DELUSO Secondo il tecnico si tratta di un processo aperto che non permette la rimozione sicura, assieme, li abbiamo analizzati uno ad uno al telefono, li ho tolti tutti eccetto exploter, il task menager e il programmino dell'avast che indica la mancanza di protezione (una volta spento avast). Anche togliendo tutti i processi il problema persiste Alla fine mi ha detto che non si tratta di problema, la rimozione sicura in ambiente xp non è necessaria, anzi inutile, era utile solo in ambiente winme, egli non la usa più da un sacco di tempo. E' certo che non si tratta di un problema HW alle porte USB. Lasciatemi togliere un sassolino dalle scarpe, è il terzo portatile che abbiamo in famiglia, il primo è stao un VAIO, poi un Toshiba e questo Acer, costerà la metà ,ma ora ho capito il motivo. |
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#12 | |
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Comunque, in bocca al lupo.
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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è qualcosa di molto pù disarmante. Cosa dovrei fare secondo te, tenermi il problema? Ritelefonare nella speranza di trovare un'altro assistente? A tuo parere questa è assistenza? Se mio padre si comportasse così con i clienti che chiedono pareri sarei già per la strada ad elemosinare da un pezzo. Lo scopo del forum è anche quello di aiutare, quando possibile, chi ha problemi, il tuo comportamento sembra non seguire questo principio. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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Vabbè su datevi una mano se potete
![]() ![]() ![]() Se poi fosse un problema di windows andrebbe interpellata l'assistenza di microsoft, non ci sono grandi esperti di windows, a questo livello, nell'assistenza del prodotto oem, un certo computer o notebook, già non si trovano sempre soluzioni esponendo il problema direttamente al servizio clienti di microsoft e si può solo formattare e ripristinare tutto, che è poi quello che farebbero in assistenza, non stanno certo lì a meditare sul problema. Se tuttavia un difetto persiste anche dopo un ripristino da recovery disk e di conseguenza si può sospettare che sia hardware nessuno ti deve negare l'invio in assistenza, penso che i call center tendono sempre a sminuire i problemi inizialmente per non avere interventi inutili per un sacco di utenti inesperti che si incartano sovente per niente non essendo i computer il massimo della semplicità e non essendoci una diffusa cultura informatica. Poi se sono sufficienti o scortesi questo non va bene, è giusto essere delusi o peggio. ![]()
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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CArlo inizio a pensare che Kellone non sappia la soluzione la mio problema...
Che non sia proprio il tecnico ad avere risposto al call center ACER |
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#16 |
Member
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Messaggi: 217
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Ma hai provato un altro pen drive?
Molto probabilmente è un'incompatibilità fra notebook e pen drive...mi sarà successo 10ine di volte...anche su un toshiba, quindi non dare la colpa ad Acer per favore...sinceramente non ne posso più di leggere sul forum le solite banalità...acer fa schifo, acer di qua, acer di la...acer è una marca di notebook come tutte le altre e ti assicuro che di casini, ben peggiori di quello che è capitato a te, ne succedono anche con sony, dell, toshiba, asus e compagnia bella.
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#17 | |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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Willytax ho scritto in precedenza che ho già provato con altre chiavette, proprio ora ho provato con una quarta e mi da lo stesso problema.
4 prove sono sufficienti? Una di queste chiavette è l'ACER in dotazione col nb. Tutte queste pen NON hanno problemi con altri pc ,siano essi fissi o nb. A proposito di Acer, io sono contento del mio pc, l'ho pagato 750€ è un centrino,con borsa Tucano, chiave usb e mouse ottico wireless. Ma l'assistenza mi ha deluso moltissimo, non puoi definire NON PROBLEMA qualcosa che invece problema è. E' ovvio che non finisce qui il mio rapporto con l'assistenza ACER, non gliela do vinta. PS per Kellone invece delle faccine preferirei un consiglio |
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#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
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Anch'io ho un problema con le penne USB. Premetto che non ho un portatile ma tre desktop.
Inserendo a computer acceso, ma non sempre, i dispositivi USB non sono riconosciuti per cui devo fare un reboot del computer con la penna USB inserita; la cosa seccante è che ciò avviene con un solo computer e non con gli altri due. Non ho capito dove stia il problema, sicuramente non nei dispositivi USB che funzionano perfettamente sugli altri due computer nè nel computer stesso che comunque non da mai il minimo problema. Evidentemente c'è un problema software di incompatibilità che però non so dove possa essere. ![]() |
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#20 | |
Senior Member
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