|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
il basilico
Perché muore sempre da me? abbiamo più volte provato a tenere in vita delle piante di basilico in vaso ma muoiono dopo pochi giorni o settimane... abito a verona (10 min d'auto dal centro).
mio nonno non ha problemi ma abita vicino al lago di garda e il clima è decisamente diverso ![]() bisogna concimarli molto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
hanno bisogno di molta acqua, quanto a concime non so... io c'ho l'orto!
![]() infatti fino alla settimana scorsa, che non pioveva, mi erano morte quasi tutte, mentre con le ultime piogge è ricresciuta praticamente una foresta: oggi infatti mi sono fatto delle linguine al pesto che erano fantastiche! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() proverò a dargli + da bere... però secondo me sofforno anche perché sono in vaso... ma quanto gli dai da bere esattamente? più di una volta al giorno? quanta acqua? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
In casa da me (coltivatori di professione) quando si parla di qualcuno che non sa coltivare si dice "quello non riesce a coltivare manco il basilico".
cmq io non lo bagnerei più volte al giorno, l'importante è che stia al sole e che il terreno non rimanga troppo asciutto, in genere si dovrebbe "vedere" se una pianta ha bisogno d'acqua o no. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
coiaozmanao
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
il mio è solo con 2 litri d'acqua da circa 5 settimane...in che stato sarà quando martedi lo ritrovo?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
non lo ritrovi
sara' imploso Ciaioznanao
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: * * * *
|
Io ce l'ho in un vaso fuori al balcone.
Acqua appena mattina e acqua dopo il tramonto. Niente concime ecc.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
io ce l'ho qui fuori. il basilico cresce da solo! nonostante nell'ultima settimana non ha piovuto e il prato si è completamente essiccato il basilico è bello e forte!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
credevo ti riferissi a lui
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() anche secondo me soffrono perchè sono in vaso. normalmente basta sole e acqua, una volta al giorno, la sera. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) sole e acqua... come ogni pianta insomma. boh vi posterò qualche foto della morte che avanza imperterrita nel vaso del basilico ![]() edit: mi è venuto in mente che il problema potrebbero essere anche insetti. se ricordo bene l'ultima pianta è morta a causa di insettini minuscoli bianchi che devastavano le foglie, staremo a vedere Ultima modifica di xenom : 21-08-2006 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
troppe microonde nell'aria dalle tue parti, temo.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
paglia
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
vendi casa o vinci gratis un tumore ...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Salve gente... e invece il mio basilico si è ammalato.... si è preso la cocciniglia....
avete idee su come poterla DEBELLARE??????(senza però debellare anche il basilico....e soprattt senza che venga debellato chi lo mangia in futuro..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?
)