|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
canon s3 vs panasonic fz7
ciao a tutti volevo sapere le differenze tra queste due macchine e quale consigliereste in rapporto anche al prezzo...ciao e grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
come ottica è mogliore la panasonic, come colori, assenza di rumore agli alti iso, la canon
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok grazie invece per la olympus sp-500 che mi dici?
forse nn ha stabilizzatore immagine Ultima modifica di asciapazza : 21-08-2006 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
sulle olimpus non so dirti nulla,
solo 1 cosa, lo stabilizzatore...non fissarti si vive bene anche senza, leggendo sul sito di canon praticamente di dice che quadagni 2 stop (2 "regolazioni") ovvero invece di scattare a 1/125 puoi scattare a 1/60 (tempi puramente indicativi, sono andato a caso)*, ovvero essendo maggiore il tempo entra più luce nella macchina però NO FA MIRACOLI, cmq se usi lo zoom è molto comodo durante l'inquadratura perchè l'immagine rimanee ferma anzichè continuare a ballare. *una diminuzione del tempo di scato si ottiene anche alzando gli iso (come fa la fuji) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok grazie...cmq sono sempre orientato verso la canon...era solo per vedere se riuscivo a trovare qualcosa a un costo inferiore
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
senti una cosa ma per le secure digital che velocità mi consigli...perchè vedo che alcuni dicono che velocità elevate nn sono sfruttate dalla macchina...ciao e grazie
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
con la con s3 ho le sd della Sandisk Ultra II e mi trovo bene anche nelle situazioni critiche come gli scatti in sequenza.
Anche io avevo sentito dire che le ultra III erano esagerate, ma non ho avuto la possibilità di verificarlo, cmq con le ultra II nessun problema. Se vuoi spendere meno c'è la fuji 5600...però devi rinunciare rispetto alla canon a schermo ruotabile, colori spettacolari, dimensioni ridotte, comodità varie (tipo l'auto raddrizzamento delle foto scattate in verticale)....di contro hai il raw, una macchina eccellente..e qualche eruo in più in tasca |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
lo so ho visto la 5600...cmq per la memoria dici che la s3 sfrutta una sd da 4 gb?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
- Se si rompe una, ho ancora l'altra. - Posso toglierne una e usare l'altra, volendo tenere da parte una serie di foto. Riguardo le fotocamere, peccato per la FZ7 con quel difettaccio del rumore! Per il resto e' molto buona. PEr curiosita' che differenza di prezzo c'e' tra le due? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
la panasonic cosa circa 100 euro in meno.
Per il discorso delle schede anche io preferisco dividere le foto su 2 sd |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io come felice possessore di una S2 ti posso solo che consigliare la S3ma x onesta ti ricordo alcuni difetti che ho riscontratolo stabilizzatore NON fa miracoli anzi se una foto "nasce" mossa stai tranquillo che sara mossa (spero tiu abbia capito il senso)
ogni tanto lauto focus fai delle bizze diciamo cosi , ma cmq in situazioni difficili. la velocita di memorizzazione e' piu che ottima non ho trovato difficola ha fare multishot, considera anche la possibilita' di fare filmatini che con una scheda da meno di un 1gb e' sconsigliato, so xchi e' amante delle foto i filmati sono innutili ma dammi retta a volte e' utile e sfizioso xche son veramnte ben fatti. Lo schermo da 1,8" e' piccolo ma la S3 e' da 2 dunque oun po mejo. Le foto sono ottime sia per colori che x dettagli. Ma sopratutto voglio sottolineare la facilita' d'uso anche xh ki nn se ne intende diopo pochi gg impari subito anche ad usarla in manuale senza impicciarti con i tasti. Lo zzom e' fantastico e la velocita di esecuzione e' ottima. insomma io ti consiglio Canon in alternativa anke x il prezzo ottimo la Fuji 5600 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
confermo la semplicità di utlilizzo, in un attimo intuisci tutte le funzioni le foto sono subito belle, l'AF col buio effettivamente si imminchia un po', però si fa perdonare di giorno dove becca soggetti in movimento anche in mezzo ad altre cose che disturbano non poco(esempio macchina da rally, perfettamente a fuoco nonostante pubblico, piante e case in mezzo al balle)
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
[quote=sepica]io come felice possessore di una S2 ti posso solo che consigliare la S3ma x onesta ti ricordo alcuni difetti che ho riscontratolo stabilizzatore NON fa miracoli anzi se una foto "nasce" mossa stai tranquillo che sara mossa (spero tiu abbia capito il senso)
QUOTE] CERTO CHE SI è CAPITO........ a proposito cosa volevi dire ??? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
CERTO CHE SI è CAPITO........
a proposito cosa volevi dire ??? non volevo dilungarmio tanto, il mio senso era che se una forto nasce mossa vuoi per la lontananza vuoi x la scarsita di luce vuoi per il soggetto che fotografa e il soggetto da fotografare , lo stabilizzatore non fa miracoli, diciamo lavora solamente su quel leggero tremolio che si ha su foto molto lontane e dove un piccolo movimento di rispecchia nella foto in una foto mossa chiaro no ??? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ok...capisco...insomma la canon è una bella macchina...però il prezzo è esorbitante...conoscete qualche posto che la fanno a poco o magari la s2 che però già nn si trova +?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ma dall'italia l'hai comprata o da altre parte?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
mandami un pm...che facciamo prima
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
io prenderei la fuji... tieni conto che la s3 non scatta in raw e ti assicuro che il jpg non ha la minima possibilità di salvare foto sovra/sotto esposte io solo x il fatto del raw prenderei fuji
oopure 1 bella minolta A1 come la mia con ottica stabilizata, raw, zoom 28/200, apertura focale da 2.8/3.5, usa cf 1 pecca conviene non esagerare con gli iso il problema e che non le trovi + |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.