Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2006, 17:36   #1
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Turisti contro i vigili per difendere gli ambulanti

RIMINI - Sabato un gruppo di turisti sulla spiaggia di Rimini ha preso le difese di un gruppo di venditori extracomunitari e ha aggredito con insulti e pure spintonamenti due vigili urbani che stavano controllando gli ambulanti e volevano sequestrarne la merce. L'assessore diessino alla Polizia Municipale del Comune di Rimini, Roberto Biagini, non ci sta: «L' ho detto e lo confermo: certi turisti non li vogliamo, che stiano a casa loro! Rimini non ha bisogno di gente come questa, i nostri clienti storici sono altri».
IDENTIFICATI I TURISTI - Davanti all' aggressione dei bagnanti (i più attivi erano una trentina) i vigili si sono ritirati e poi, con l' aiuto della Polizia, hanno identificato i più scatenati, un livornese di 27 anni e un napoletano di 29, ai quali è poi stato notificato il verbale d'identificazione che sarà trasmesso alla Procura della Repubblica, con denunce almeno per minacce, ingiurie e interruzione di servizio di pubblica utilità. «Sabato sono volate accuse di fascismo - commenta ancora Biagini riferendosi a frasi pronunciate da uno dei due identificati - Ma è un problema di coscienza civile e di rispetto delle regole. Rimini fa una politica che favorisce l' integrazione degli stranieri. Ma non può passare il messaggio che qua tutto è lecito. E su questa linea abbiamo ricevuto solidarietà da tanti cittadini e dalle associazioni dei commercianti e degli albergatori, senza distinzioni tra diverse ispirazioni politiche. E in ogni caso - taglia corto - qui si tratta di insulti irripetibili verso agenti di polizia municipale nell' espletamento del loro dovere».
20 agosto 2006

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...0/rimini.shtml
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 17:57   #2
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Chissà cosa ne penza RC.

PS complimenti al diessino.
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 18:24   #3
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Da prenderli e trattarli come extracomunitari irregolari, tutti.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 18:48   #4
Ferdy78

Mah...certo che l'Italia è davvero strana... ...oggi ci son rimasto così

PS: erro o la RAI questa notiziola non l'ha citata?

Poco fa ho visto TG2 dossier che parlava proprio di lampedusa e degliu sbarchi di si disgraziati: da un lato ho provato pena...ma dall'altro anche rabbia..perchè dietro ci stala mafia che si ingrassa sulla pelle di uesti poveri cristi.

Siamo in una situazione ove lasciarli crepare in mare è ne pas possibile (e ve lo dice uno che quasi sempre dice si ma che mi frega....) accoglierli e metterli in regola peggio che andar d'onde...spedirli alle "frontiere" di Francia, Austria, Croazia?

Perchè no?

Davvero siamo in uan situazione brutta ma brutta davvero...

Ma io dico la nasa, l'America che fa guerre come se fosse routine... etc etc...invece di sperperare soldi...perchè non cercano di aiutare sti paesi (debellando il marciume che ne crea i problemi)..e cercando di far restate questi cristi nel loro paese, dandogli una opportunità li?

Davvero certe volge rimando...così davanti a certe situazioni
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 18:50   #5
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78

Poco fa ho visto TG2 dossier che parlava proprio di lampedusa e degliu sbarchi di si disgraziati: da un lato ho provato pena...ma dall'altro anche rabbia..perchè dietro ci stala mafia che si ingrassa sulla pelle di uesti poveri cristi.

Siamo in una situazione ove lasciarli crepare in mare è ne pas possibile (e ve lo dice uno che quasi sempre dice si ma che mi frega....) accoglierli e metterli in regola peggio che andar d'onde...spedirli alle "frontiere" di Francia, Austria, Croazia?

Perchè no?

Ma io dico la nasa, l'America che fa guerre come se fosse routine... etc etc...invece di sperperare soldi...perchè non cercano di aiutare sti paesi (debellando il marciume che ne crea i problemi)..e cercando di far restate questi cristi nel loro paese, dandogli una opportunità li?

Se il vostro ministro fa dichiariazioni di accoglienza a tutti, vien da se che arrivano vagonate di poveracci.
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 19:35   #6
edited823
Member

Iscritto dal: May 2006
nonostante il mio profondo odio verso i vigili urbani, nulla da eccepire, quei turisti dovevano farsi i cazzi loro.
se nn ti stanno bene le regole non poi prendertela con chi deve applicarle.
edited823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 19:37   #7
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
invece io non ho nulla contro quelli che stendono le lorto lenzuola e vendono anche merce taroccata, non fanno nulla di male e li stimo. Quelli che invece vengono da te e ti importunano mi seccano .
Old 20-08-2006, 19:59   #8
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
invece io non ho nulla contro quelli che stendono le lorto lenzuola e vendono anche merce taroccata, non fanno nulla di male e li stimo. Quelli che invece vengono da te e ti importunano mi seccano .

non fanno nulla di male? intanto non pagano le tasse in più fanno chiudere non so quante aziende in italia
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 20:07   #9
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
non fanno nulla di male? intanto non pagano le tasse in più fanno chiudere non so quante aziende in italia
ah... le aziende chiudono perchè qualche cinese vende giocattoli a batteria su un lenzuolo... interessante... Che dire dei pachistani che girano in bici per vendere le rose?
Bisogna fargli il "profiling" come diceva qualcuno qui sul forum, magari sono esplosive o peggio ancora il profumo è un pericoloso agente chimico...
Old 20-08-2006, 20:09   #10
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ti chiedo sinceramente scusa ma....

sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 20:20   #11
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
beh è ovvio che c'è poco di legale, però ti faccio un esempio banalissimo per farti capire.
Diversi anni fa, napoli era la roccaforte delle sigarette di contrabbando, le strade erano piene di venditori ambulanti, ora praticamente grazie ad una dura lotta questo fenomeno è sparito del tutto, dirai bene no?
Eppure non è tutto rose e fiori, la moltitudine di persone , ha dovuto cercare ripieghi alternativi e non tutti hanno avuto l'onore di trovare un impiego onesto e dignitoso e si sono ritrovati a fare cose peggiori.
Insomma morale della favola, è molto meglio che questi individui cerchino di guadagnarsi la giornata, in maniera illegale, ma accettabile, anzichè si diano a scippi e rapine.
Old 20-08-2006, 20:30   #12
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
beh è ovvio che c'è poco di legale, però ti faccio un esempio banalissimo per farti capire.
Diversi anni fa, napoli era la roccaforte delle sigarette di contrabbando, le strade erano piene di venditori ambulanti, ora praticamente grazie ad una dura lotta questo fenomeno è sparito del tutto, dirai bene no?
Eppure non è tutto rose e fiori, la moltitudine di persone , ha dovuto cercare ripieghi alternativi e non tutti hanno avuto l'onore di trovare un impiego onesto e dignitoso e si sono ritrovati a fare cose peggiori.
Insomma morale della favola, è molto meglio che questi individui cerchino di guadagnarsi la giornata, in maniera illegale, ma accettabile, anzichè si diano a scippi e rapine.

la società non funziona cosi infatti siamo ormai un cesso, le regole vanno rispettate da tutti, se c' è un bacino di persone dove non si può vivere per colpa della criminalità si creano le condizione con nuove imprese e con un sistema scolastico adeguato, ma senza regole non si va da nessuna parte
Old 20-08-2006, 20:32   #13
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
ah... le aziende chiudono perchè qualche cinese vende giocattoli a batteria su un lenzuolo... interessante... Che dire dei pachistani che girano in bici per vendere le rose?
Bisogna fargli il "profiling" come diceva qualcuno qui sul forum, magari sono esplosive o peggio ancora il profumo è un pericoloso agente chimico...
siete senza regole, tenetevi la vostra italia, ma non aspettatevi che nascano persone e società "pulite" in pochi anni sarete in mano all' onorata società
Old 20-08-2006, 20:46   #14
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78

Perchè no?

la mafia???
io ho un'idea diversa sulla faccenda: continuo a sentir parlare di gente che muore di fame, che viene qui in italia per cercare "l'america" poi gli si chiede quanto hanno pagato il fantomatico viaggio verso la leberta e rispondo tirando fuori cifre di svariate migliaia di dollari.
cioè, spiegatemi bene: ma questi soldi dove li trovano? muoiono di fame e poi pagano un viaggio con cifre esorbitanti? poi, una volta sbarcati qui, te li ritrovi per un buon 70-80% a bighellonare in giro nelle città e nei paesi davanti al bar o alla stazione. e vi giuro che soprattutto nei paeselli la densità di extracomunitari sta raggiungendo livelli impressionanti. mah...mistero.
Old 20-08-2006, 21:58   #15
edited823
Member

Quote:
il fatto che nn dian tasse mi provoca elevato incazzamento.
per il resto, invece, non mi frega un emerito cazzo se vendon roba taroccata che i "grandi imprenditori" italici producono in cina. se compro roba it, voglio che i miei soldi arricchiscano si l'imprenditore, ma questo (e per me solo quando è così può ritenersi tale) dando lavoro agli it aumenta il benesser della nazione intera.
ma molte ditte non chiudono perchè il cinese vende la paccottiglia ma xkè i grandi gruppi comprano i semilavorati e i prodotti dalla cina. guarda dove fanno i modem che t da la telecom.
Old 20-08-2006, 22:00   #16
edited823
Member

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
la mafia???
io ho un'idea diversa sulla faccenda: continuo a sentir parlare di gente che muore di fame, che viene qui in italia per cercare "l'america" poi gli si chiede quanto hanno pagato il fantomatico viaggio verso la leberta e rispondo tirando fuori cifre di svariate migliaia di dollari.
cioè, spiegatemi bene: ma questi soldi dove li trovano? muoiono di fame e poi pagano un viaggio con cifre esorbitanti? poi, una volta sbarcati qui, te li ritrovi per un buon 70-80% a bighellonare in giro nelle città e nei paesi davanti al bar o alla stazione. e vi giuro che soprattutto nei paeselli la densità di extracomunitari sta raggiungendo livelli impressionanti. mah...mistero.
infatti gli It in america andavano a nuoto.
molta gente vende tutto x arrivar qui. non sparare cazzate. se avessero i soldi verrebbero qui su una bagnarola, x viver in strada?
Old 20-08-2006, 22:06   #17
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Io cerco il prodotto x. Lo trovo in negozio a 100 e su un lenzuolo in centro, o in spiaggia, o al mercato a 50. E' lo stesso prodotto; lo fa sempre la stessa fabbrica (di solito cinese), la differenza è la presenza dell'etichetta. A questo punto, avendo ancora un pò di orgoglio e avendo pochi soldi in tasca, evito di farmi fregare dal negoziante\azienda di prestigio e compro il prodotto a 50 dall'ambulante.
Con gli altri 50 mi vado a fare una mangiata alla faccia di quelli che non sono riusciti a fregarmi...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 22:21   #18
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
Io cerco il prodotto x. Lo trovo in negozio a 100 e su un lenzuolo in centro, o in spiaggia, o al mercato a 50. E' lo stesso prodotto; lo fa sempre la stessa fabbrica (di solito cinese), la differenza è la presenza dell'etichetta. A questo punto, avendo ancora un pò di orgoglio e avendo pochi soldi in tasca, evito di farmi fregare dal negoziante\azienda di prestigio e compro il prodotto a 50 dall'ambulante.
Con gli altri 50 mi vado a fare una mangiata alla faccia di quelli che non sono riusciti a fregarmi...

o sei uno statale o non hai ancora lavorato....
Old 20-08-2006, 22:30   #19
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
o sei uno statale o non hai ancora lavorato....
Mi piacerebbe sapere il ragionamento che ti ha ispirato nel trarre la tua conclusione...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 22:33   #20
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
Mi piacerebbe sapere il ragionamento che ti ha ispirato nel trarre la tua conclusione...

c' ho azzeccato? comunque per quello che hai fatto prima ti considero un evasore fiscale, quindi ladro
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian