|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
connettore dv + cavetto
Salve a tutti
Ho una videocamera JVC gr-d320e, che registra su miniDV. Vorrei portare i filmati che ho fatto su Pc, ed il manuale dice che ho bisogno di un cavetto DV, e di un connettore agganciato al pc (ovviamente sempre dv). Dei cavetti mi da due modelli, è fondamentale procurarsi quelli indicati, oppure va bene basta che sia dv out e in ai due estremi? L'adattatore Dv da agganciare al pc, deve avere qualcosa di particolare, e va bene uno come un altro? grazie e ciao
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Solitamente in una videocamera miniDV c'è l'uscita firewire per il collegamento al pc.
Ti servirà quindi un cavetto firewire 6pin/4pin come QUESTO. Il connettore piccolo a 4 pin va sulla videocamera e l'altro sul pc. Che ovviamente deve essere dotato di porta firewire! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho fatto una foto per scrupolo alla porta sulla videocamera, per evitare di comprare cose inutili, è un'uscita firewire?
![]() Ho visto sempre sul sito di essedi, ma il prezzo minimo di una porta firewire è di 50€? (p.s. altrimenti questo sabato me ne vado a pccity ^^ a botta sicura ) Altra domanda, siccome dovrei fare l'editing video (montaggio, cancellazione di alcune parti del video inutili, togliere suoni fastidiosi, etc), ed in ogni caso mi serve un software per importare i filmati dai miniDV, visto che con la cam non mi è stato dato nulla, che programma mi consigli di acquistare?
barton 2500 - radeon 9700 pro - 1gb twinmos Ultima modifica di SEO85 : 22-08-2006 alle 07:56. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Il connettore dovrebbe essere il firewire a 4 pin.
La porta da inserire nel pc costa molto meno, vedi QUI Sei sicuro di non averla già? In molte schede madri è integrata e la trovi vicino alle usb. Oppure la puoi avere sulla scheda audio Per quanto riguarda il software, io uso Pinnacle Studio 9 e mi trovo benissimo! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Acquistato il cavetto firewire (4 pin), ed agganciato alla MoBo (ne ho addirittura due ^^). Ho già fatto una prova di acquisizione con Windows Movie Maker, e va alla grande, in attesa di acquistare il Pinnacle Studio (che mi era già stato consigliato da molti).
Grazie mille (p.s. se ho qualche problema o domanda sul programma continuo a chiederti qui se non ti dispiace)
|
|
|
#7 |
|
Member
|
sto utilizzando pinnacle studio 10, ed ho provato ad acquisire una 30ina di minuti di filmato, per provare, e viene tutto perfetto.
Solo una cosa: 33minuti di filmati mi sono venuti fuori 7gb di file video, e mi chiedo, al momento della masterizzazione, conviene lasciar fare tutto al programma, che immagino comprimerà il file all'interno di 4.5gb di DVD, oppure p meglio agire in qualche altro modo? p.s. io ho lasciato l'acquisizione di base, senza toccare i parametri, va bene così, o comunque 7gb di file acquisito sono "troppe" già di base?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.