|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
proteggere con GPL su SourceForge
sto facendo un piccolo progettino per Windows su SourceForge (questo
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Quote:
High Flying Sottovento
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ok, però che ci scrivo?
il testo che bisogna scrivere è sempre lo stesso (magari definito nella licenza stessa) o lo compone il programmatore? e fatto questo è a posto così, sono protetto legalmente da quella licenza? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Questa è una forma standard:
Codice:
/*
This program is free software; you can redistribute it and/or modify
it under the terms of the GNU General Public License as published by
the Free Software Foundation; either version 2 of the License, or
(at your option) any later version.
This program is distributed in the hope that it will be useful,
but WITHOUT ANY WARRANTY; without even the implied warranty of
MERCHANTABILITY or FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE. See the
GNU General Public License for more details.
You should have received a copy of the GNU General Public License
along with this program; if not, write to the Free Software
Foundation, Inc., 675 Mass Ave, Cambridge, MA 02139, USA.
*/
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 Ultima modifica di ilsensine : 21-08-2006 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ah, e un'altra cosa: è legale che io, dopo aver committato nel repository una versione dei sorgenti con l'annuncio della GPL, di punto in bianco decida di cambiare l'annuncio per proteggere il progetto con un'altra licenza, e di cambiare il contenuto del file LICENSE.txt? se il repository documenta nel versioning un simile atto da parte dell'autore, quello è un reato? cosa potrebbe succedere all'autore come sanzione?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non conosco le politiche di sf, faresti meglio a chiedere a loro. Se comunque cambi gpl->altra licenza libera non credo che avranno alcuna obiezione.
Ripeto che è meglio che senti quelli della fsf, per un consiglio legale su quale licenza utilizzare per un driver di windows.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
scusate, mi intrometto
Quote:
io la ho copiata da non so bene dove e all'inzio compare una cosa del tipo Codice:
APPLICAZIONE is copyright ANNO, PROPRIETARIO This file is part of APPLICAZIONE. è per questo che nell'altro 3d ti ho chiesto che devo mettere nel modulo del kernel ciao!! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
in questo caso in qualche modo si può cambiare (dato che loro lo hanno fatto), solo non giurerei che le mie premesse fossero giuste ciao!! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
La GPL non permette la chiusura del software che è derivato dal lavoro originale open source, per evitare che se ne possa fare del software proprietario indebitamente, ma credo che ciò non valga per lo stesso prodotto originale. Ad esempio, ricordo che un tempo TuxRacer era sotto GPL, fino alla versione 0.60, circa; in seguito è diventato commerciale ma è nato PlanetPenguin Racer dal vecchio TuxRacer (GPL) modificato.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
all'università non vi fanno programmare drivers, e tempo fa ho visto sul forum una tizia che chiedeva aiuto su come fare un programma (completamente user mode e basato idiotissimamente sulla shell) per simulare la presenza di sedicenti hard disk virtuali che altri programmi non sarebbero stati in grado di usare se non col supporto del programma stesso (abbastanza inutile come cosa); suppongo il tuo progetto fosse come quello, giusto? e poi si sa, in Windows la programmazione di drivers è *particolarmente* ostica |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
non intendevo sminuire il tuo lavoro paragonandolo ad un progettino universitario
era solo per dire che anche io avevo fatto qualcosa di simile..ora che so meglio come funziona il tuo posso dire che è più simile a quello della tipa cmq questo progetto (che concordo con te nell'essere terribilmente stupido ed inutile) era stato assegnato per studiare un po' più a fondo rispetto a come è scritto sui libri come funziona un filesystem..e mi è servito anche per portare a casa un bel 30L Quote:
cmq complimenti per il tuo lavoro..penso che lo scaricherò |
|
|
|
|
|
|
#19 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.