|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
spam su posta..non ce la faccio piu,aiuto!
Ciao ragazzi,
è da qualche mese che sul mio indirizzo di posta fastweb arrivano e mail da indirizzi sconosciuti. Ogni volta con Outlook faccio BLOCCA MITTENTE,ma purtroppo il mittente cambia sempre,e ormai mi arrivano tutti i giorni. Sapete dirmi cosa posso fare? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io come antispam uso MailWasher, cancella la spam direttamente sul server, senza scaricarla sul pc...
E' molto pratico e si possono creare blacklist e friendlist.
Corsair Graphite 600T -- AMD Ryzen 1700x @3.9GHz -- Gigabyte GA-AX370-K7 -- Noctua NH-D14 -- 16GB DDR4 3200 cl14 -- Zotac AMP Extreme GTX 1070 8GB Santech N77 -- i7 3720QM -- 8GB DDR3 1600 -- Nvidia 1060m |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Fatti un account Yahoo o Gmail :P
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Bg
|
stesso problema...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per avermi risposto..
Quote:
E' semplice da usare?Cioè installo,do quelle 4 coordinate ed è fatto? E' realmente efficace? grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si, è molto semplice, una volta aperto il programma e configurato con le impostazioni del server pop3 e smtp, è pronto...
Quando lo apri ti mostra la lista dei messaggi, che puoi inserire nella blacklist o friendlist (sia il mittente che l'intero dominio) poi ci penserà il programma ad eliminare la spam... Ti posso dire che nella mia casella arrivano circa 60 messaggi spam al giorno! che mi elimina il programma con un solo clic
Corsair Graphite 600T -- AMD Ryzen 1700x @3.9GHz -- Gigabyte GA-AX370-K7 -- Noctua NH-D14 -- 16GB DDR4 3200 cl14 -- Zotac AMP Extreme GTX 1070 8GB Santech N77 -- i7 3720QM -- 8GB DDR3 1600 -- Nvidia 1060m |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Spesso il mittente è diverso ma il server che ci invia lo spam è lo stesso per magari più e-mails.
Mettete nei filtri non il mittente ma l'indirizzo IP che trovate nelle proprietà del messaggio di posta. Io uso anche far eliminare automaticamente la posta che ha quell'indirizzo IP. Un pò di pazienza e niente più SPAM oppure moooolto ridotta..... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco in realtà è questo che volevo fare,ma in Outlook non riesco proprio a trovare una voce FILTRI..posso solo BLOCCARE IL MITTENTE Sampei quando dicevi "Mettete nei filtri non il mittente ma l'indirizzo IP" ti riferivi ad Outlook o ai programmi antispam? Se ad Outlook puoi dirmi dove si trova la voce filtri?Grazie ..se non risolvo così installerò Mail Washer,visto che Mimmo ha detto che è buono e semplice. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non sò se outlook può usare come filtro l'indirizzo IP.
Mi riferivo ad altri programmi antispam. Comunque anche i monitor di e-mail hanno filtri che fanno quello che ti ho scritto sopra. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho controllato...da quello che ho capito,non sono molto pratico di queste cose,cambiano anche l'ip..mortacci loro!
Received: from unknown (HELO anxhgd.yqspwc) (71.53.240.237) by or-71-53-68-98.dhcp.embarqhsd.net with SMTP; Sun, 20 Aug 2006 04:54:46 -0700 ...l'ip dovrebbe essere quel 71...e se è quello..sì,cambiano sempre! A questo punto devo installare per forza il prog che mi ha consigliato Mimmo! Grazie a tutti per la vostra disponibilità..soprattutto a Mimmo e Sampei |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
la soluzione si chiama gmail....e puoi continuare ad utilizzare la vecchia posta ricevendo la mail di due caselle entrambe su gmail
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Comunque segui i consigli dati, installa un buon software, ma anche, visto che ormai la tua mail è in circolo, utilizza anche i piccoli accorgimenti, se già non lo fai, di non leggere le mail html e non leggere neanche con mail web, alcune immagine remota.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
grazie ancora a tutti quanti
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Puoi trovare informazioni utili riguardanti lo spam in questa discussione -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246858 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ok grazie steam!
comunque credo che nemmeno con Mail Washer ho risolto...con tale programma posso bloccare il mittente o l'intero dominio (es @maledettispammer.com),ma poco mi serve in quanto questi geni cambiano sempre anche il dominio...insomma la vedo veramente difficile! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
con gmail puoi sia scaricare la posta su outlook(e in questo caso 0 spam,ti viene filtrato in automatico,senza dover smanettare su nessuna impostazione,sia sul sito.
puoi anche impostare gmail in modo che riceva le tue mail anche dall'indirizzo che utilizzi ora,in modo da non perdere il contatto con chi ha soltanto il tuo indirizzo attuale. se vuoi passami il tuo indirizzo email e ti mando un invito,poi valuti te se ti piace o meno |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
esatto
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
|
SPAM, TROJAN & SOCI
Volevo far presente una cosa: sono due giorni ke smanetto nel computer, e grazie a lucas84 e bReAKDoWn spero di esser riuscito a eliminare un trojan o virus o come si kiama sto maledetto di LinkOptimizer.
Dico ciò xkè son sicuro di averlo preso solamente cancellando una e-mail di spam. Mi spiego meglio: quando apro outlook al mattino, trovo sei sette delle solite mail di cui si parla in questi forum. Arrivano quasi sempre con un nome di uomo o donna, ed anche spesso con mittente "RE", e il destinatario corrisponde poche volte al mio indirizzo di posta, quindi inutile segliere nomi complicati!!!! Nella barra degli strumenti, ho messo il bottone "Anteprima" con il quale la disabilito fin ke non ho eliminato le mail ke giudico di spam. Poi l'abilito, e leggo quelle ke sono rimaste e ke m'interessano. L'altro giorno però, una mi ha fregato, mi sono accorto xkè ha cominciato ad aprire pubblicità, suoni e finestre a manetta. Nella fretta ho anche strappato il connettore del filo dell'ADSL, ma il danno ormai era stato fatto!!! Allora da ieri, ho iniziato un'altro procedimento, (so ke dovrei passare a firefox ma rinvio sempre In secondo luogo, ho deciso di fare un lavoro certosino: quelle ke mi sembrano mail di spam, le elimino una alla volta con un klik su "messaggio>blocca mittente" Adesso chiedo agli esperti se questi metodi ke ho adottato, possono esser validi??? Sarà un caso, ma se non sbaglio mi sta arrivando spam a raffica, non vorrei aver peggiorato la situazione!!! ![]() Allego uno screen della e-mail con segnato le modifiche ke ho fatto. osservate anche il cursore destro x valutarne la lunghezza; era un Km. di lettere e segni in apparenza senza significato. Bye http://img168.imageshack.us/img168/9339/mailspamvv6.jpg
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.