Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2006, 15:03   #1
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
spam su posta..non ce la faccio piu,aiuto!

Ciao ragazzi,
è da qualche mese che sul mio indirizzo di posta fastweb arrivano e mail da indirizzi sconosciuti.
Ogni volta con Outlook faccio BLOCCA MITTENTE,ma purtroppo il mittente cambia sempre,e ormai mi arrivano tutti i giorni.
Sapete dirmi cosa posso fare?
Grazie!
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 15:25   #2
Mimmo17
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
io come antispam uso MailWasher, cancella la spam direttamente sul server, senza scaricarla sul pc...

E' molto pratico e si possono creare blacklist e friendlist.
Old 20-08-2006, 15:36   #3
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Fatti un account Yahoo o Gmail :P
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 16:24   #4
alcor1
Member

L'Avatar di alcor1

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Bg
stesso problema... qualcuno conosce qualche buon antispam free?
alcor1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 16:43   #5
Vento Di Passione
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da alcor1
stesso problema... qualcuno conosce qualche buon antispam free?
Mozilla Thunderbird 1.5 ... client-mail + antispam + antiphishing
Vento Di Passione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 16:57   #6
Shugar
Senior Member

Grazie a tutti per avermi risposto..

Quote:
Originariamente inviato da Mimmo17
io come antispam uso MailWasher, cancella la spam direttamente sul server, senza scaricarla sul pc...

E' molto pratico e si possono creare blacklist e friendlist.
Avrei qualche domanda da farti:
E' semplice da usare?Cioè installo,do quelle 4 coordinate ed è fatto?
E' realmente efficace?
grazie
Old 20-08-2006, 17:13   #7
Mimmo17
Senior Member

Si, è molto semplice, una volta aperto il programma e configurato con le impostazioni del server pop3 e smtp, è pronto...

Quando lo apri ti mostra la lista dei messaggi, che puoi inserire nella blacklist o friendlist (sia il mittente che l'intero dominio) poi ci penserà il programma ad eliminare la spam...

Ti posso dire che nella mia casella arrivano circa 60 messaggi spam al giorno! che mi elimina il programma con un solo clic (dopo circa una settimana di rodaggio riconosce la spam dai messaggi autentici)
Old 20-08-2006, 17:52   #8
sampei.nihira
Senior Member

Spesso il mittente è diverso ma il server che ci invia lo spam è lo stesso per magari più e-mails.
Mettete nei filtri non il mittente ma l'indirizzo IP che trovate nelle proprietà del messaggio di posta.
Io uso anche far eliminare automaticamente la posta che ha quell'indirizzo IP.
Un pò di pazienza e niente più SPAM oppure moooolto ridotta.....
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 18:12   #9
Shugar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira
Spesso il mittente è diverso ma il server che ci invia lo spam è lo stesso per magari più e-mails.
Mettete nei filtri non il mittente ma l'indirizzo IP che trovate nelle proprietà del messaggio di posta.
Io uso anche far eliminare automaticamente la posta che ha quell'indirizzo IP.
Un pò di pazienza e niente più SPAM oppure moooolto ridotta.....

ecco in realtà è questo che volevo fare,ma in Outlook non riesco proprio a trovare una voce FILTRI..posso solo BLOCCARE IL MITTENTE
Sampei quando dicevi "Mettete nei filtri non il mittente ma l'indirizzo IP" ti riferivi ad Outlook o ai programmi antispam?
Se ad Outlook puoi dirmi dove si trova la voce filtri?Grazie

..se non risolvo così installerò Mail Washer,visto che Mimmo ha detto che è buono e semplice.

Grazie
Old 20-08-2006, 18:39   #10
sampei.nihira
Senior Member

Non sò se outlook può usare come filtro l'indirizzo IP.
Mi riferivo ad altri programmi antispam.
Comunque anche i monitor di e-mail hanno filtri che fanno quello che ti ho scritto sopra.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 19:27   #11
Shugar
Senior Member

Ho controllato...da quello che ho capito,non sono molto pratico di queste cose,cambiano anche l'ip..mortacci loro!

Received: from unknown (HELO anxhgd.yqspwc) (71.53.240.237)
by or-71-53-68-98.dhcp.embarqhsd.net with SMTP; Sun, 20 Aug 2006 04:54:46 -0700

...l'ip dovrebbe essere quel 71...e se è quello..sì,cambiano sempre!

A questo punto devo installare per forza il prog che mi ha consigliato Mimmo!

Grazie a tutti per la vostra disponibilità..soprattutto a Mimmo e Sampei
Old 20-08-2006, 19:37   #12
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
la soluzione si chiama gmail....e puoi continuare ad utilizzare la vecchia posta ricevendo la mail di due caselle entrambe su gmail
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 19:49   #13
acyd
Member

L'Avatar di acyd

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Shugar
Ho controllato...da quello che ho capito,non sono molto pratico di queste cose,cambiano anche l'ip..mortacci loro!

Received: from unknown (HELO anxhgd.yqspwc) (71.53.240.237)
by or-71-53-68-98.dhcp.embarqhsd.net with SMTP; Sun, 20 Aug 2006 04:54:46 -0700
Si cambiano sempre, ma spesso si riescono a bloccare fermando il dominio che pubblicizzano.

Comunque segui i consigli dati, installa un buon software, ma anche, visto che ormai la tua mail è in circolo, utilizza anche i piccoli accorgimenti, se già non lo fai, di non leggere le mail html e non leggere neanche con mail web, alcune immagine remota.
Old 20-08-2006, 20:24   #14
Shugar
Senior Member

grazie ancora a tutti quanti
Old 22-08-2006, 07:57   #15
steam-roller
Senior Member

L'Avatar di steam-roller

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Shugar
Ciao ragazzi,
è da qualche mese che sul mio indirizzo di posta fastweb arrivano e mail da indirizzi sconosciuti.
Ogni volta con Outlook faccio BLOCCA MITTENTE,ma purtroppo il mittente cambia sempre,e ormai mi arrivano tutti i giorni.
Sapete dirmi cosa posso fare?
Grazie!
Ciao!
Puoi trovare informazioni utili riguardanti lo spam in questa discussione -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246858
steam-roller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 13:29   #16
Shugar
Senior Member

ok grazie steam!
comunque credo che nemmeno con Mail Washer ho risolto...con tale programma posso bloccare il mittente o l'intero dominio (es @maledettispammer.com),ma poco mi serve in quanto questi geni cambiano sempre anche il dominio...insomma la vedo veramente difficile!
Old 22-08-2006, 14:57   #17
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

con gmail puoi sia scaricare la posta su outlook(e in questo caso 0 spam,ti viene filtrato in automatico,senza dover smanettare su nessuna impostazione,sia sul sito.
puoi anche impostare gmail in modo che riceva le tue mail anche dall'indirizzo che utilizzi ora,in modo da non perdere il contatto con chi ha soltanto il tuo indirizzo attuale.
se vuoi passami il tuo indirizzo email e ti mando un invito,poi valuti te se ti piace o meno
Old 23-08-2006, 12:32   #18
Shugar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
con gmail puoi sia scaricare la posta su outlook(e in questo caso 0 spam,ti viene filtrato in automatico,senza dover smanettare su nessuna impostazione,sia sul sito.
puoi anche impostare gmail in modo che riceva le tue mail anche dall'indirizzo che utilizzi ora,in modo da non perdere il contatto con chi ha soltanto il tuo indirizzo attuale.
se vuoi passami il tuo indirizzo email e ti mando un invito,poi valuti te se ti piace o meno
Non ho capito,io mi faccio un e mail con gmail,creo l'apposito account su Outlook,scriverò il mio vecchio indirizzo da qualche parte e...riceverò la posta del vecchio indirizzo filtrata dallo spam?
Old 23-08-2006, 14:55   #19
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

esatto
Old 23-08-2006, 19:15   #20
ValterManetta
Senior Member

L'Avatar di ValterManetta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
SPAM, TROJAN & SOCI

Volevo far presente una cosa: sono due giorni ke smanetto nel computer, e grazie a lucas84 e bReAKDoWn spero di esser riuscito a eliminare un trojan o virus o come si kiama sto maledetto di LinkOptimizer.
Dico ciò xkè son sicuro di averlo preso solamente cancellando una e-mail di spam. Mi spiego meglio: quando apro outlook al mattino, trovo sei sette delle solite mail di cui si parla in questi forum.
Arrivano quasi sempre con un nome di uomo o donna, ed anche spesso con mittente "RE", e il destinatario corrisponde poche volte al mio indirizzo di posta, quindi inutile segliere nomi complicati!!!!
Nella barra degli strumenti, ho messo il bottone "Anteprima" con il quale la disabilito fin ke non ho eliminato le mail ke giudico di spam.
Poi l'abilito, e leggo quelle ke sono rimaste e ke m'interessano.
L'altro giorno però, una mi ha fregato, mi sono accorto xkè ha cominciato ad aprire pubblicità, suoni e finestre a manetta.
Nella fretta ho anche strappato il connettore del filo dell'ADSL, ma il danno ormai era stato fatto!!!
Allora da ieri, ho iniziato un'altro procedimento, (so ke dovrei passare a firefox ma rinvio sempre ) x iniziare mi sono scritto in un notes, tutti gli indirizzi e le altre informazioni della rubrica, poi, ho eliminato tutti i contatti, spero così di evitare il ricevimento di qlc malware da amici un pò sprovveduti.
In secondo luogo, ho deciso di fare un lavoro certosino: quelle ke mi sembrano mail di spam, le elimino una alla volta con un klik su "messaggio>blocca mittente"
Adesso chiedo agli esperti se questi metodi ke ho adottato, possono esser validi???
Sarà un caso, ma se non sbaglio mi sta arrivando spam a raffica, non vorrei aver peggiorato la situazione!!!
Allego uno screen della e-mail con segnato le modifiche ke ho fatto.
osservate anche il cursore destro x valutarne la lunghezza; era un Km. di lettere e segni in apparenza senza significato.
Bye

http://img168.imageshack.us/img168/9339/mailspamvv6.jpg
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian