|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
XGL su SuSE 10.1 con scheda ati x700 o altro tipo FUNZIONA!!
Ciao a tutti
piccola premessa dopo essere incappato su youtube su di un video di suse con xgl, me ne sono innamorato e ho deciso di installare questo OS con queste spettacolari funzioni. (io fino a 2 giorni fa non avevo mai usato linux) devo dire che è molto complicato per chi viene come me da windows e è abituato alla pappa pronta. qui si usa veramente il pc! altri aneddoti li lascio da parte altrimenti non finisco + dopo aver installato suse ho cominciato a cercare su internet e mi sono accorto che con la scheda del mio note un ati risulta comèplicato installare i driver e dopo una notte di giri nela rete ho agito così 1)ho usato la prima parte di questa guida forse si può fare senza ,ma a me funziona lascio a voi la scelta (QUI ) fare quello che dice la guida fino a qui # rpm -e $(rpm -qa | grep fglrx) 2)installazione dei driver ATI (io ho una X700 ma credo sia uguale x tutti) dopo tanto cercare ho usato la cosa + corta e meno complicata (QUI ) Ovviamente partendo dal punto 3 se non avete problemi di visualizazzione mi raccomando ravviate il pc 3)setup XGL ho usato questa guida partendo dal punto 7 (QUI ) e il gioco è fatto!! godetevi lo spettacolo XP e VISTA se lo sognano!!!! se non sono stato chiaro scrivetemi CIAO EDIT: dove dice di usare pico usate nano!!! io ho fatto così Ultima modifica di lupetto1974 : 21-08-2006 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Hai un portatile?
Usi il wi-fi? Ti funziona con suse? Susami le molte domande, ma io dopo aver aggiornato ubuntu alla 6.06 non riesco più a connettermi col wi-fi, e avendo solo questa via per navigare, stavo pensando di cambiare distribuzione.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ho un portatile ed ho anche una rete wireless ma non l'ho ancora provata io cmq uso suse 10.1
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Poverò coi driver open fatti col reverse-engeneering per queste schedaccie...speriamo bene.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
comunque nella prossima versione di suse saranno supportate quelle schede, perchè ora il driver in questione fa parte del kernel |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.

comunque nella prossima versione di suse saranno supportate quelle schede, perchè ora il driver in questione fa parte del kernel