|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Curiosità su una canzone dei Rhapsody.
Ieri me la sono ascoltata per caso , l'avevo fra gli mp3 da tempo
E me ne sono subito innamorato. Ma ho notato una cosa , già dall'ascolto e poi confermata dal testo della canzone. Cioè che la versione english e quella italiana differiscono in modo enorme..anzi direi che come testi sono due canzoni diverse. 1. The Magic Of The Wizard's Dream (English Version) [Iras:] In those silent shades of grey I will find a place to escape the endless night to find a new sun I know which is my fate bond to Erian's old tale I'll be always there fighting the ancient sin moon shine in this eternal night ANGELS ARE CALLING FROM DIVINE LOST CRYSTAL REALMS RIDING FROM HEAVEN FOR THE MAGIC OF THE WIZARD'S DREAM In the misty lights of dawn between heart and soul Elgard's calling for new hope to avoid our fall I know which is my fate bond to Erian's old tale I'll be always there fighting the ancient sin moon shine in this eternal night ANGELS ARE CALLING FROM DIVINE LOST CRYSTAL REALMS RIDING FROM HEAVEN FOR THE MAGIC OF THE WIZARD'S DREAM 2. The Magic Of The Wizard's Dream (Italian Version) [Iras:] Nella grigia oscurita' io la trovero' stella amata senza eta' verso luna e sol Rivelami la via tra leggenda e mito sacra immensita' contro l'antico mal Pianto or lava il mio rancor FIAMMA ETERNA FIERA ARDI NEL MIO CUOR ASTRO CELESTE CHE RISPLENDI DI DIVINO AMOR Oltre il fiume d'anime mistica realta' nell' etereo cosmico vago con pieta' Rivelami la via tra leggenda e mito sacra immensita' contro l'antico mal Pianto or lava il mio rancor FIAMMA ETERNA FIERA ARDI NEL MIO CUOR ASTRO CELESTE CHE RISPLENDI DI DIVINO AMOR Allora mi chiedo : come mai ciò? una scelta artitisca , quella di voler cambiare completamente il testo o una necessità data dall'arrangiamento , ossia dall'adattare il testo alla musica. in questo secondo caso , possibile che non siano riusciti a scrivere un testo più fedele nelle due versioni? Ciaoizmoaa
Ultima modifica di CYRANO : 20-08-2006 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Sarebbe da chiederlo al Turilliz nazionale...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...per me si tratta proprio della difficoltà di adattare testo & musica...oppure turillone era insoddisfatto del testo e ha voluto riscriverlo
Ultima modifica di castexx : 20-08-2006 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
uhm.. grassie... magari mando un'email alla band ehehehhe
Ciaoizmamao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Beta per la vita! ..