Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2006, 11:29   #1
gigidan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 60
Libero (ADSL)

Ciao,
voglio raccontare cosa mi è successo in questi giorni, premettendo che sono felice abbonato di Libero-adsl da oltre un anno e non intendo disdire il contratto.
(Prima avevo Alice Adsl e per problemi vari, pagavo la connessione ma non riuscivo a fare nulla).
Per problema di Memoria virtuale che continua a saturarsi nel pc e non ancora risolto, nonostante molti tentativi, la connessione di libero mi saltava ogni pochi minuti; da quando ho Libero è la prima volta che mi capita.
Teelefonato all'assistenza tecnica, la prima cosa che fanno è di accertarsi quante volte mi sono connesso ultimamente, accertatosi che non racontavo balle, mi chiedono se faccio uso di programmi P2P.
Alla mia risposta positiva, il tecnico mi dice che il segnale del server a cui mi collego è debole, ed è la causa delle disconnessioni continue, mi indica un altro server a cui connettermi, io lo faccio, e poi aggiunge che se la connessione continua a cadere, è perchè Libero a messo su dei filtri che rilevano i programmi P2P durante l'uso e fanno saltare la connessione automaticamente per interrompere lo scarico.

Cosa ne pensate?

GGD
gigidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 12:29   #2
ilprincipe78
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 137
Stesso mio problema. Tornato dalle vacanze, da una settimana la linea va a singhiozzo. Salta ogni tot, diciamo 2-3 minuti, per poi riprendere. E poi la banda da 4 mega è stata tagliata a 1.5!
Quello del P2P è una grandissima cazzata, io non ho mai usato il mulo o altro in questa settimana, ma la linea è pessima. Anche su altro forum altri utenti hanno riscontrato lo stesso problema. Una bella sorpresa di Libero dopo le vacanze?
Anch'io abbonato da più di un anno e praticamente mai con alcun problema...
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 12:44   #3
MilanForEver
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 2905
mi associo anche io al problema!!!!!!!!

a me la connessione salta ogni 30/40 minuti
MilanForEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 08:08   #4
gigidan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 60
Mal comune... mezzo gaudio
l'unica cosa che posso dire, è quello che mi hanno fatto fare dall'assistenza tecnica, vorrei che provaste anche voi, magari posso dare un piccolo e triste aiuto.
Nella finestra di connessione, io avevo -- ********@adslflat -- per connettermi a libero, l'assistenza per farmi cambiare il server, mi ha detto di mettere -- ********@liberoflat --.
In questo modo, e me ne sono accorto anche io, la connessione sembra più stabile; invece di saltarmi spessissimo, salta due o tre volte al giorno (giorno=24h)

E' l'unica cosa che posso dire. Potete provare anche voi, e se per caso non funziona, a ritornare indietro è un attimo.

GGD
gigidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 10:25   #5
Hazon
Senior Member
 
L'Avatar di Hazon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Messaggi: 2084
Ultimamente, parlo degli ultimi 3 gg, ho lo stesso problema anche se ho un abbonamento con alice flat. Guardando nel "visualizzatore eventi" nel momento in cui cade la connessione ho la seguente descrizione " La connessione ADSL eseguita dall'utente ****** mediante la periferica xyz è stata interrotta"
__________________
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!!
Hazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v