Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-08-2006, 11:33   #1
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
FIREWALL: QUALE METTERE AL POSTO DI SYGATE?

Ciao a tutti,
ho come antivirus Kaspersky 6.0.0.303 ed ho tolto Sygate (firewall semplice con cui mi sono trovato molto bene) perchè non viene più sviluppato e vorrei essere protetto anche dagli ultimi worm e Trojan che stanno uscendo.
Ho provato a mettere Agnitum Outpost ma oltre ad essere poco funzionale continua a farmi uscire messaggi di "componenti cambiate" per le stesse applicazioni nonostante abbia disabilitato il controllo...
Insomma, mi trovo malissimo.
Sapreste consigliarmi qualcosa di discreto ma molto potente e funzionale che possa sostituire degnamente Sygate?

Grazie
Ricky78 è offline  
Old 20-08-2006, 22:31   #2
bartolomeo_ita
Senior Member

L'Avatar di bartolomeo_ita

Iscritto dal: Jul 2005
interessa anche a me, ma la vedo nera :|
Old 20-08-2006, 22:37   #3
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Sapreste consigliarmi qualcosa di discreto ma molto potente e funzionale che possa sostituire degnamente Sygate?
Perchè lo rimpiazzi?!
Old 21-08-2006, 00:06   #4
deus84
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Ti suggerisco Kerio, è il migliore che abbia mai provato
deus84 è offline  
Old 21-08-2006, 00:14   #5
Stereogab
Senior Member

L'Avatar di Stereogab

Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
C'è un thread apposito sui firewall:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012038
Stereogab è offline  
Old 21-08-2006, 01:05   #6
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
cmq outpost è uno dei migliori che ho provato...
anche io usavo sygate, ma mi rallentava troppo la rete e sono passato ad outpost 1 anno fa, e da allora non mi sono + staccato e mi trovo benissimo
scusa, ma perchè dici poco funzionale???
fgiova è offline  
Old 21-08-2006, 02:58   #7
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
anche io usavo sygate, ma mi rallentava troppo la rete e sono passato ad outpost 1 anno fa, e da allora non mi sono + staccato e mi trovo benissimo
Perchè rompe sempre i maroni di continuo... per le stesse applicazioni.
A differenza di Sygate.
Ricky78 è offline  
Old 21-08-2006, 02:59   #8
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Perchè lo rimpiazzi?!
Perchè devo acquistarlo per l'ufficio.
Sygate non lo sviluppano più e non vado a comprarlo
Ricky78 è offline  
Old 21-08-2006, 03:00   #9
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da deus84
Ti suggerisco Kerio, è il migliore che abbia mai provato
Ma hai provato Sygate precedentemente?

-------------------------
Ho visto che c'è anche Kaspersky Internet Security 6.0.0.303 ita.
Qualcuno lo ha provato?
Ricky78 è offline  
Old 21-08-2006, 11:13   #10
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

up
Ricky78 è offline  
Old 21-08-2006, 11:28   #11
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:

in che senso ti rallentava la rete?
ks! è offline  
Old 21-08-2006, 12:00   #12
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
anche io usavo sygate, ma mi rallentava troppo la rete e sono passato ad outpost 1 anno fa,
Perchè se hai ad es. Fastweb e pinghi 7-8 ms verso maya con Outpost rimani a 7-8.
Ciò vuol dire che è più veloce nell'aprire le pagine e si ha una risposta migliore nel multiplayer.

Oltre ad Outpost non c'è nessuna ottima e sicura alternativa che non rallenti il networking?
Ricky78 è offline  
Old 21-08-2006, 21:00   #13
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Perchè se hai ad es. Fastweb e pinghi 7-8 ms verso maya con Outpost rimani a 7-8.
Ciò vuol dire che è più veloce nell'aprire le pagine e si ha una risposta migliore nel multiplayer.

Oltre ad Outpost non c'è nessuna ottima e sicura alternativa che non rallenti il networking?
?? perchè hai quotato me?? (provato kaspersky internet security?)

cmq rispondo anche a ks!
Quote:
Originariamente inviato da ks!
in che senso ti rallentava la rete?
nel senso che con sygate non avevo trasferimento dati tra la rete che ho in casa, con sygate non riuscivo ad occupare la rete più dello 0,5% (non arrivavo neanche a 1Mbit/s) ... con outpost almeno riesco ad arrivare a 50-60Mbit/s
l'ho usato per 1 paio di mesi poi quando ho fatto la rete in casa l'ho abbandonato per outpost e ne sono contentissimo

ps ma dovè che fa continue richieste??
magari hai provato a disabilitare il controllo sulle applicazioni?? option->application->components->component control level
fgiova è offline  
Old 21-08-2006, 21:10   #14
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
ps ma dovè che fa continue richieste??
magari hai provato a disabilitare il controllo sulle applicazioni?? option->application->components->component control level
No... non l'ho fatto...
Ma così non si toglie il blocco a quei programmi che mandano informazioni senza il proprio consenso??
Ricky78 è offline  
Old 21-08-2006, 21:14   #15
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
No... non l'ho fatto...
Ma così non si toglie il blocco a quei programmi che mandano informazioni senza il proprio consenso??
no, quello ti fa solo vedere le modifiche ai file che utilizza una determinata applicazione in esecuzione, se cambiano potrebbe essere un virus mascherato da qualcosa d'altro... ma basta non usare IE e certe cose non capitano tanto facilmente.

quella che dici tu è la base del FW, quindi ogni volta che una applicazione che non hai definito "sicura" cerca di accedere alla rete te lo chiederà ;9
fgiova è offline  
Old 21-08-2006, 21:35   #16
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
no, quello ti fa solo vedere le modifiche ai file che utilizza una determinata applicazione in esecuzione, se cambiano potrebbe essere un virus mascherato da qualcosa d'altro... ma basta non usare IE e certe cose non capitano tanto facilmente.

quella che dici tu è la base del FW, quindi ogni volta che una applicazione che non hai definito "sicura" cerca di accedere alla rete te lo chiederà ;9
Non ho capito niente
Ricky78 è offline  
Old 21-08-2006, 22:28   #17
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Non ho capito niente
sai come funziona un firewall praticamente??
quando un'applicazione tenterà di accedere a internet ti chiederà il permesso di fare accedere questa applicazione. se tu la abiliti permetti all'applicazione di accedere a internet (o solo a un determinato sito e da una determinata porta)...

un'applicazione nn è composta da un solo file, ma anche da librerie di sistema... quando queste vengono usate e nel FW è ablitato il controllo applicazioni lui ti chiederà se dare il permesso all'applicazione di accedere a internet usando questi file, se lo neghi viene bloccata l'applicazione... se lo consenti verrà lasciata passare.
le versioni di questi file vengono memorizzati da outpost, e se nota un cambiamento ti avverte con la richiesta di aggiornare le informazioni che ha sul file o di bloccare l'applicazione.
queste modifiche posso essere dovute ad un aggiornamento sw, oppure a un virus/malaware che si è installato sul pc... tutto qui

ah... se usi IE forse ti capita più facilmente la storia dei virus
fgiova è offline  
Old 21-08-2006, 22:47   #18
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Il firewall non blocca alcun virus e non fa scansioni: semplicemente ti fa scegliere quali applicazioni far accedere alla rete e quali no.
Non ha bisogno di nessun aggiornamento e nessuna lista virus.
conan_75 è offline  
Old 21-08-2006, 23:18   #19
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Il firewall non blocca alcun virus e non fa scansioni: semplicemente ti fa scegliere quali applicazioni far accedere alla rete e quali no.
Non ha bisogno di nessun aggiornamento e nessuna lista virus.
ho detto questo?? non mi pare...
Quote:
le versioni di questi file vengono memorizzate da outpost, e se nota un cambiamento ti avverte con la richiesta di aggiornare le informazioni che ha sul file o di bloccare l'applicazione.
queste modifiche posso essere dovute ad un aggiornamento sw, oppure a un virus/malaware che si è installato sul pc... tutto qui
io parlavo di modifica ai file che controlla outpost (lui memorizza le informazioni sui file a cui dai il consenso e se nota un cambiamento di versione ti avverte, senza fare scansioni ecc, seplicemnte all'accesso del file alla rete)

e cmq non so se il plugin antispyware di outpost richieda aggiornamento ogni tanto o no...
fgiova è offline  
Old 21-08-2006, 23:54   #20
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
ho detto questo?? non mi pare...
Ma io mica ti ho quotato

Comunque i firewall si aggiornano, nel senso che man mano che escono nuove versioni con funzioni accessorie, correzione di bug etc.
Semplicemente volevo far capire che un firewall non è come un'antivirus (come molti credono) che controlla la presenza di codice infetto nei files e quindi ha bisogno di una lista sempre aggiornata per essere efficente.
Diciamo che un firewall di 2 anni fa continua a garantire lo stesso identico livello di sicurezza di allora, però con l'evoluzione dei software semplicemente oggi è possibile avere dei prodotti migliori.

PS
Il riconoscimento dei files modificati lo faceva anche il Zone Alarm 4.0 che usavo anni fà, quindi penso sia una funzione standard di tutti i firewall.
L'Antispy va aggiornato, però sinceramente per quello scopo penso sia meglio rivolgersi a software più specifici.
conan_75 è offline  
 Discussione Chiusa

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
2 TV Samsung da 55" a un super prez...
Claude amplia il piano free: la risposta...
Helldivers: Oppressione Meccanica, il nu...
2 scope elettriche imperdibili: 102€ la ...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian