|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
FIREWALL: QUALE METTERE AL POSTO DI SYGATE?
Ciao a tutti,
ho come antivirus Kaspersky 6.0.0.303 ed ho tolto Sygate (firewall semplice con cui mi sono trovato molto bene) perchè non viene più sviluppato e vorrei essere protetto anche dagli ultimi worm e Trojan che stanno uscendo. Ho provato a mettere Agnitum Outpost ma oltre ad essere poco funzionale continua a farmi uscire messaggi di "componenti cambiate" per le stesse applicazioni nonostante abbia disabilitato il controllo... Insomma, mi trovo malissimo. Sapreste consigliarmi qualcosa di discreto ma molto potente e funzionale che possa sostituire degnamente Sygate? Grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
interessa anche a me, ma la vedo nera :|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Ti suggerisco Kerio, è il migliore che abbia mai provato
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
|
C'è un thread apposito sui firewall:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012038
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
cmq outpost è uno dei migliori che ho provato...
anche io usavo sygate, ma mi rallentava troppo la rete e sono passato ad outpost 1 anno fa, e da allora non mi sono + staccato e mi trovo benissimo scusa, ma perchè dici poco funzionale??? |
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
A differenza di Sygate. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sygate non lo sviluppano più e non vado a comprarlo |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
------------------------- Ho visto che c'è anche Kaspersky Internet Security 6.0.0.303 ita. Qualcuno lo ha provato? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
Quote:
in che senso ti rallentava la rete? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciò vuol dire che è più veloce nell'aprire le pagine e si ha una risposta migliore nel multiplayer. Oltre ad Outpost non c'è nessuna ottima e sicura alternativa che non rallenti il networking? |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
cmq rispondo anche a ks! Quote:
l'ho usato per 1 paio di mesi poi quando ho fatto la rete in casa l'ho abbandonato per outpost e ne sono contentissimo ps ma dovè che fa continue richieste?? magari hai provato a disabilitare il controllo sulle applicazioni?? option->application->components->component control level |
||
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma così non si toglie il blocco a quei programmi che mandano informazioni senza il proprio consenso?? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella che dici tu è la base del FW, quindi ogni volta che una applicazione che non hai definito "sicura" cerca di accedere alla rete te lo chiederà ;9 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando un'applicazione tenterà di accedere a internet ti chiederà il permesso di fare accedere questa applicazione. se tu la abiliti permetti all'applicazione di accedere a internet (o solo a un determinato sito e da una determinata porta)... un'applicazione nn è composta da un solo file, ma anche da librerie di sistema... quando queste vengono usate e nel FW è ablitato il controllo applicazioni lui ti chiederà se dare il permesso all'applicazione di accedere a internet usando questi file, se lo neghi viene bloccata l'applicazione... se lo consenti verrà lasciata passare. le versioni di questi file vengono memorizzati da outpost, e se nota un cambiamento ti avverte con la richiesta di aggiornare le informazioni che ha sul file o di bloccare l'applicazione. queste modifiche posso essere dovute ad un aggiornamento sw, oppure a un virus/malaware che si è installato sul pc... tutto qui ah... se usi IE forse ti capita più facilmente la storia dei virus |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Il firewall non blocca alcun virus e non fa scansioni: semplicemente ti fa scegliere quali applicazioni far accedere alla rete e quali no.
Non ha bisogno di nessun aggiornamento e nessuna lista virus. |
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e cmq non so se il plugin antispyware di outpost richieda aggiornamento ogni tanto o no... |
||
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Comunque i firewall si aggiornano, nel senso che man mano che escono nuove versioni con funzioni accessorie, correzione di bug etc. Semplicemente volevo far capire che un firewall non è come un'antivirus (come molti credono) che controlla la presenza di codice infetto nei files e quindi ha bisogno di una lista sempre aggiornata per essere efficente. Diciamo che un firewall di 2 anni fa continua a garantire lo stesso identico livello di sicurezza di allora, però con l'evoluzione dei software semplicemente oggi è possibile avere dei prodotti migliori. PS Il riconoscimento dei files modificati lo faceva anche il Zone Alarm 4.0 che usavo anni fà, quindi penso sia una funzione standard di tutti i firewall. L'Antispy va aggiornato, però sinceramente per quello scopo penso sia meglio rivolgersi a software più specifici. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.

[Feb. 2008]