|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
[JAVA] Sniffer
Devo creare un'applicazione java che controlli i pacchetti della rete e ne legga l'indirizzo ip del sorgente.
E' possibile?(sì) Qualcuno ha idee su come si possa fare? PROBLEMA 1: ...perché le uniche applicazioni che ho visto sono quelle client-server, ma in questo caso devo poter leggere tutti i pacchetti. PROBLEMA 2: Ammesso di saper leggere tutti i pacchetti sulla LAN, come faccio da un pacchetto a ricavare l'ip sorgente? Ci sono API apposite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Cosa intendi per "pacchetti della rete"?
Sono pacchetti gestiti da te? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Questo non credo che sia possibile in Java. È necessario agire a livello di sistema per poter attivare una cosa del genere. Su Linux so che è possibile (ma mi sembra che si debbano avere i privilegi di root), su Windows non ne ho una idea ben precisa ... dovrei documentarmi. Poi c'è anche un altro fatto da considerare: se il tuo PC è collegato alla rete tramite uno switch, allora non puoi ricevere i pacchetti destinati agli altri PC.
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
|
sì, la storia dello switch l'avevo intuita...(però in realtà non so se l'access point wireless agisca da switch o da hub(anche perché mi sembra di aver già sentito parlare di sniffer wireless...))
E con un altro linguaggio tipo c++ o Visual Basic, sarebbe fattibile? Perché ho trovato degli sniffer per windows, quindi in qualche linguaggio sicuramente si può fare... Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Eheh esiste pure un programma che lo fa già, pero non è scritto in java. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Prova a guardare su mokabyte ho letto qualcosa sugli sniffer in java.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Per spacciarmi per il gateway dovrei modificare in qualche modo il mio indirizzo IP, giusto?
Ma in questo modo non si generano dei conflitti di IP sulla rete? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Texas
|
Ciao,
per costruire sniffer in Java ti basta scaricare JPcap (open source se non erro), che ti mette a disposizione le primitive di WinPCap o del corrispondente Linux del quale non ricordo il nome. High Flying Sottovento
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
tornando IT consiglio anche io questo JPcap: non lo conosco ma conosco WinPCap, e dal nome intuisco che si tratta di un layer JNI per poter usare WinPCap; è sicuramente la soluzione ideale al problema |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo mi e' capitato di avere dei crash, su applicazioni H24. Non ricordo quale versione usavo, pero'.... High Flying Sottovento
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
secondo me era colpa di WinPCap: non è perfettissimo, per esempio con la mia configurazione (scheda USB Wireless che comunica col router/firewall) non funziona
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo avuto diversi crash della JVM e l'azione di recupero si limitava semplicemente a rilanciare... controllero' magari le nuove versioni. High Flying Sottovento
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
OK!
Grazie mille, proverò questo WinPCap |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In alternativa, devi usare un altro linguaggio quantomeno per accedere via JNI a WinPCap High Flying Sottovento
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.