|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
[Access] ma perche programmo in vb mi da errore ?
Sto smanettando un po con Access... almeno ci provo
Ho creato una maschera alla quale ho aggiunto un pulsante. Poi sono andato nella sezione ralativa alla programmazione in VBA... ho richiamato il punsante incriminato e ho scritto un po di codice: Private Sub Comando10_Click() Nome.Text = "" Cognome.Text = "" End Sub Praticamente dovrebbe andare a cancellare il contenuto delle textbox Nome e Cognome... almeno in Visual Basic era così... Purtroppo non appena premo F5 oppure vado su esegui... ottendo una finestrella che mi chiede di registrare o richiamare una macro. se provo a crearla... mi visualizza un'altra finestra per la creazione di un modulo. Potete aiutarmi ad inserire del codice a programmi realizzati in Access ?? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Vi riporto l'errore che mi da:
ERRORE di run time '2185' Impossibile fare riferimento ad una proprietà o ad un metodo per un controllo a meno che non abbia lo stato attivo Non capisco che voglia dire... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Risolto... sbagliavo nella sintassi
La sintassi corretta è questa: Private Sub Comando10_Click() Nome = "" Cognome = "" End Sub |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
La proprietà corretta è Value, e non Text. Visto che Value è quella predefinita per il controllo TextBox (come vedi dalla guida), le seguenti istruzioni sono identiche: Codice:
Nome = "" Nome.Value = ""
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie guldo76... so qualcosa in più
Io onestamente pensavo che fosse simile al Visual Basic.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.