|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[JAVA]Piccola curiosità sulla compatibilità dei giochi x cell...
salve gente
premetto ke nn so nulla di java ma mi ha spinto la curiosità a porvi questa domanda vorrei sapere quali sono le (eventuali) stringe di programmazione per adattare un gioco java ad un determinato cell (cioè fullscreen funzionano tt i tasti ecc.) potreste aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho già detto ke nn so nulla (neanke i termini)
quel ke vojo dire è: come faranno i programmatori di giochi java a farne uno APPOSITAMENTE x uno specifico cell una stringa un codice qualcosa insomma
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sardegna
|
Quote:
Questa versione Java penso utilizzi librerie diverse rispetto alla Java Standard Edition (J2SE), quindi la adattabilità sta nel fatto che si dovrebbero usare librerie diverse e (presumo) anche qualche classe, mentre la sintassi del linguaggio rimane uguale. Prova a dare un'occhiata a questo link: http://www.wmlscript.it/j2me_midp2/index.php |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
quello che ha detto caralu è giusto, ma in risposta alla tua domanda (se esiste un modo per far funzionare su un solo modello un applicazione java, giusto?) penso non esista una funzione tipo "getPhoneModel()", quindi l'unica penso sia creare un database degli IMEI, che vengono forse vengono assegnati dai produttori ai propri telefoni secondo il modello (questo è vero ad esempio per LG ma è tutto da dimostrare per glia altri) e controllare l'imei, cosa che non sempre è possibile fare, dipende dalla Virtual Machine installata nel cellulare (la virtual machine è il programma che fa funzionare il java nei cell).
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
sarà ke nn capisco io (penso quella giusta) o mi sono spiegato male (ancora più giusta) XD
vorrei provare a riconfigurare un gioco per un cell X per metterlo su uno Y (ho già visto ke per questo gioco esiste un versione compatibile x Y). Il cell Y è diverso per marca, schermo, configurazione tasti ecc.) ma hanno tt e due il J2ME. nn so se si può fare quindi chiedo aiuto a voi ciau |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Altrimenti (è illegale dato che nn penso sia un gioco open source) dovresti ottenere i file sorgenti dall'eseguibile che hai (con un decompilatore) e poi modificare le parti che riguardano la configurazione dello schermo e dei tasti. Dovrebbe funzionare (se nel cellulare Y è installata una Virtual Machine >= a quella del cellulare X).. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
sembra semplice
|
|
|
#9 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Come faccio a controllare?? P.S. nn so nulla
|
||
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Il tuo cellulare ha il supporto MIDP 2.0 quindi puoi caricare sia quelli 1.0 che 2.0...Vai tranquillo senza problemi
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ahhh era il MIDP
-----modificato----- trovato il prog x il .class vorrei provare a cambiare risoluzione ma ho incontrato queste stringhe: Display.getDisplay(this) (qui ho bisogno di una piccola spiegazione) setFullScreenMode(true) (se è settato x il fullscreen come mai il menù mi appare piccolo Ultima modifica di lolz : 22-08-2006 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
|
non è solo una questione di midp, ma anche di jsr: i jsr sono pacchetti aggiuntivi che ci possono essere e non essere: se un'applicazione usa un jsr, questo ci deve essere nel cellulare. questi jsr fanno alcune cose, tipo permettono l'accesso al filesystem, al bluetooth, ai contatti registrati sul cell, alla grafica 3d, etc. generalmente tutti i nuovi cellulari supportano il midp (nuovi=non più vecchiu di 2 anni) ma per i jsr generalmente dipende dalla marca e dal modello, tipo ti dicevo che la serie x65 della siemens è molto buona come jvm perché supporta jsr tipo quello per l'accesso al filesystem, invece lg che ho io adesso forse per risparmiare non ne supporta neanche uno, ed è più lento
quindi, se l'applicazione non usa grafica 3d, non accede il al filesystem, non fa altre stranezze ma è solo il tipico gioco in cui al massimo puoi salvare il livello puoi essere quasi certo della portabilità |
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.